Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Mi sono comprato questo mobile amplificato della Sharp!

Mentre mi scervellavo su come installare al meglio il mio "monitor" plasma 50 pollici mi sono imbattuto in questo aggeggio della Sharp... un mobiletto (circa 120cm, alto una cinquantina) con sinto-ampli integrato e diffusori 2 vie + doppio subwoofer!

Il mobile da vedere è molto bello (a chi piace il genere) e ben fatto, il piano superiore è rivestito in vetro, tutto nero. Anche il ripiano intermedio è in vetro e ha dei validi punti di fissaggio.

Sul retro c'è il retro dell'ampli, con tre ingressi audio tra i quali mi sembra anche coassiale e ottico. Ha un'uscita pre per il sub (direi piuttosto inutile). Telecomando universale e svariate funzioni digitali per il suono...

Diciamo che il risultato è più o meno quello di un kit 2.1 della bose! Quindi da audiofilo appassionato lo definisco decisamente inadatto a chi vuole un home theatre completo o una qualità del suono da audiofilo!

Tuttavia, per un prezzo tutto sommato non esagerato (sta a listino 790 euro) si ha un bell'oggetto (imho) che non costringe a sentire la tv dai diffusori del televisore... per chi poi come me (con Pio 507xd) i diffusori può pure staccarli è proprio comodo!

Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

Per i miei gusti e' esteticamente B-E-L-L-I-S-S-I-M-O
    Complimenti!
    <<< Gherson HT >>>

Sarebbe la soluzione ideale per il mio ufficio ma vorrei un paio di delucidazioni:

è possibile appogiarci su un tv lcd o plasma?

dove lo si può trovare eventualmente on line?

Grazie

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    è possibile appogiarci su un tv lcd o plasma?

dove lo si può trovare eventualmente on line?
    io ci ho messo su il pio 507xd, la larghezza del mobile è esattamente la stessa del monitor 50 pollici senza diffusori laterali.

online si trova ma non in pronta consegna. prova fotodigit, altrimenti anche dal sito sharp ma a prezzo pieno

ciao...
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

Sono molto interessato al mobile in oggetto. Ho una domanda per te, Pippeis. Io metterei, nel piano inferiore, PS3 e il decoder DTT. Quanto dovrebbero essere lunghi i cavi ottici (ho visto che ci sono due ingressi) per poter fare il collegamento in "tranquillità"? Mezzo metro è sufficiente? E, last but not least, la qualità? Quanto si migliorano le prestazioni della casse della tv (la tua è anche "ben dotata" da questo punto di vista) sulla gamma bassa e nella resa nel suo complesso?

Grazie
    Ultima modifica di atchoo; 21-11-2007 alle 06:14

mezzo metro di cavo dovrebbe bastare decisamente. per il miglioramento di sicuro ne giova l'aspetto... infatti trovo molto brutto il televisore con il suo diffusore incorporato, se è un bel televisore tipo il pioneer che ho io (ma non solo ovviamente) sta molto meglio senza diffusore... dal punto di vista audio sicuramente ci sono miglioramenti, non aspettarti un impianto HT però, la resa è molto diversa, il suono è forte e coinvolgente (senza avere casse sparse, i cavi sono più raccolti, ha la radio e ci colleghi tutti gli apparati!) ma non aspettarti grandi effetti surround da impianti multicanale ovviamente...

finora ho avuto il solo problema che mi è finito lo spazio a disposizione dentro al mobiletto per mettere dvd, decoder e amplificatori vari... però io ci ho messo anche l'impianto stereo, gli troverò una collocazione diversa,,,

ciao...
    Fil

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •