NUOVO UTENTE - Nuovo Impianto

Come alternativa meno onerosa potrebbe esserci il Roksan Kandy K3, ottimo integrato con esclusione pre ma che andrebbe ascoltato con quei diffusori.

Ho dato una veloce sguardata. Amplifica a 140W x canale ad 8 Ohm. Cercavo qualcosa sui 200W x canale visto che le RP-280F ricevono in continuo 150W ad 8 Ohm.
 
Ovviamente perché hanno una sensibilità alta no? Bisognerà stare schisci con l'ampli per non clippare visto che le casse reggono più di quanto darebbe l'ampli.
 
Più che altro mi interesserebbe avere dei pareri sulla scelta di connessioni analogiche o HDMI per l'HT e che differenze riscontrabili ci potrebbero essere visto che non ho ancora avuto il piacere di provare le due configurazioni.
 
Per quanto mi riguarda andrei con la configurazione B, troverei logica la A su un impianto AV analogico votato appunto a tale compito con sezione analogica di qualità, cosa che non si ritrova su un sintoamplificatore AV.
 
Questo si che è un consiglio utile.
Anche perché ho letto che alcuni non hanno ottenuto reali vantaggi dalla connessione in analogico con dei Sinto "originali". Nel momento in cui hanno sostituito qualche componente ai Sinto hanno ottenuto dei miglioramenti apprezzabili.
Ovviamente optando per la soluzione B potrei anche ridurre sensibilmente la spesa rivedendo Sinto e diffusori, dal punto di vista delle prestazioni in W, visto anche che la mia sala di ascolto presenta un soffitto irregolare che potrebbe vanificare l'utilizzo degli HT1 e 2.
 
Ultima modifica:
Top