Nuovo UST Philips Scrreneo U5

...1799 euro per un philips con queste caratteristiche direi ottimo prezzo ..considerando che a parità di fascia costano almeno 3500 euro......!


Però parla dello spazio colore REc709 con 130% ,ma non del BT.2020.........mmmmmm
 
Ultima modifica:

grazie..in conclusione dice che il 4 movie è superiore in quanto a contrasto..per il resto a 1800 euro non ha concorrenti al netto di un miglioramento SW che ci sarà quando lo produrranno..


Lo Screeneo U5 colloca Philips Projection nella lega dei proiettori laser 4K a ottica ultra corta rivolti sia al pubblico in generale che ai perfezionisti dell'immagine con l'eccellenza nel rendering Dolby Vision che vorrei evidenziare con forza. Riservo l'assegnazione di un futuro Gold Award alle prestazioni definitive quando il software degli U5sarà pienamente convalidato dai suoi progettisti. Scommettiamo che il produttore sarà desideroso di perfezionare il suo lavoro prima del suo lancio ufficiale. Ma allo stato attuale ecco un proiettore dal rapporto qualità prezzo soddisfacente, già bilanciato e quindi comodo da usare quanto rassicurante lato garanzia e assistenza post vendita visto che è adatto all'Europa. Vi ricordo inoltre che al prezzo della sua offerta di lancio non ha equivalenti sul mercato del vecchio continente. Acer , BenQ , LG , Epson , Optoma , Sony, ViewSonic , nessuno di questi grandi marchi ha un dispositivo laser UST con supporto Dolby Vision, prese ALLM e HDMI 2.1 nella sua attuale offerta. Complimenti a Phillipsper venire a contrastare l'egemonia di Fengmi e Xiaomi nelle nostre terre europee , precursori cinesi delle emittenti Dolby Vision a ottica ultra corta.
 
Non capisco perché Phliips usa questo metodo di vendita e non l'usuale con i suoi punti vendita per questi prodotti , Se uscisse per 30 gg nei negozi con lo stesso prezzo penso andrebbe a ruba con gli appassionatati come , spero per loro, andrà a ruba su indiegogo.

Mi leggo la prova di mondoprojos


Ciao
Luca
 
ci sto pensando seriamente..ok arriverebbe a marzo inoltrato quando magari presenteranno un altro samsung (a prezzi assurdi) o altri UST...e magari il mio LSP9T andrà cmq benissimo....però con queste caratteristiche (dolby vision in primis e hdmi 2.1) mi sta stuzzicando a 1800 euro (che poi con spedizione sono 1945 euro circa); MILLE euro in meno di un Formovie con garanzia che sarà quella che sarà...Philips è philips.
 
Ultima modifica:
Philips è philips. ..........[CUT]
Premetto che sono un fan del marchio, con il TV (da anni ambivo un tv di questo marchio) o un po faticato con l’assistenza e alla fine con non poca fatica l'ho restituito perché non ne venivo a capo. Magari sono stato solo sfortunato.

Quest’oggetto mi piace moltissimo e la compatibilità , che sembra buona , con il DV mi fa "sognare" di metterlo al posto del mio attuale TV o in saletta , non lo faro per ragioni mie e un poco anche per la paura di spendere un cifra considerevole (per me) e trovarmi con problemi , se in futuro lo troverò in negozio ci faro un pensiero.

Si sa chi lo produce ?

ciao
Luca
 
Giudizio personale, secondo me per un HDR decente servono molti lumen, ho un TW7100 che arriva a 3000 ANSI lumen che calibrato scende a 2800 circa su schermo da 110" e posso dire che l'HDR del tv Oled è nettamente superiore. Questo Philips arriva alla metà dei lumen del mio quindi non penso che possa essere migliore come HDR.
 
Giudizio personale, secondo me per un HDR decente servono molti lumen, ho un TW7100 che arriva a 3000 ANSI lumen che calibrato scende a 2800 circa su schermo da 110" e posso dire che l'HDR del tv Oled è nettamente superiore. Questo Philips arriva alla metà dei lumen del mio quindi non penso che possa essere migliore come HDR.


si ma il tuo dovrà stare a 3 metri dal telo....questi stanno a 20cm i...quindi non c'è bisongo dei lumen che dici tu.

Come sia anche OVVIO che l'hdr degli oled è ben altra cosa.
 
La distanza incide poco in negativo, è vero che un UST è appiccicato al telo, ma ha una lente che distribuisce la luce su tutto lo schermo quindi i lumen sono sempre gli stessi che arrivano sul telo. Il calcolo va fatto sempre in base ai lumen erogati rispetto la superficie dello schermo.
 
Il prezzo comprensivo di trasporto e iva è 2.321 euro, che è comunque un buon prezzo.
Però non capisco per quale motivo Philips debba utilizzare piattaforme del genere per la prevendita/raccolta fondi.
Probabilmente non credono nel mercato di riferimento oppure non intendono produrlo stabilmente per il futuro.
 
Top