rgart
New member
Ciao a tutti, stò per comprare i miei primi diffusori due torri Klipsch RF-52 abbandonando l'autocostruzione perchè i prezzi sono molto simili, ma purtroppo mancano gli attrezzi giusti per cui non riuscirei mai a fare due casse come dio comanda...
La scelta delle kilpsch è nata dopo un ascolto in negozio, e le 52 sono il frutto di un compromesso economico e di spazio...
A queste due casse affiancherò poi il centrale a natale (regalo dei miei genitori :asd: ) e il sub.
Per quanto riguarda questo mi piacerebbe farmelo dato che è molto più semplice di due diffusori 2-3 vie alto 1 metro...
Il Sub deve essere abbastanza "musicale" in quanto dovrebbe cercare di sopperire alla mancanza delle 52 sui bassi... E per questo mi rivolgo a voi per farmi consigliare un progetto dal quale partire... la mia mente è vergine, potete plasmarmi come volete!
I miei requisiti sono:
Misure massime 40x40x40cm interni (64 litri più o meno)
Possibilmente 1 solo altoparlante
Spesa MAX per altoparlante 150 euro
Se serve modulo di potenza lo metto (anzi qualcuno mi spiega quando serve
)
Non mi serve scendere a 10Hz, mi serve qualcosa di "funzionale"
Mi piace di più la tipologia a cassa chiusa rispetto al Bass Reflex o Attivo-Passivo
Il cabinet sarà costruito in MDF da 19mm con spigoli a 90° e rivestito da multistrato sempre da 20mm con spigoli a 45° in modo da non dover rifinirlo ulteriormente...
Grazie per l'aiuto
Simone da Bologna

La scelta delle kilpsch è nata dopo un ascolto in negozio, e le 52 sono il frutto di un compromesso economico e di spazio...
A queste due casse affiancherò poi il centrale a natale (regalo dei miei genitori :asd: ) e il sub.
Per quanto riguarda questo mi piacerebbe farmelo dato che è molto più semplice di due diffusori 2-3 vie alto 1 metro...
Il Sub deve essere abbastanza "musicale" in quanto dovrebbe cercare di sopperire alla mancanza delle 52 sui bassi... E per questo mi rivolgo a voi per farmi consigliare un progetto dal quale partire... la mia mente è vergine, potete plasmarmi come volete!
I miei requisiti sono:
Misure massime 40x40x40cm interni (64 litri più o meno)
Possibilmente 1 solo altoparlante
Spesa MAX per altoparlante 150 euro
Se serve modulo di potenza lo metto (anzi qualcuno mi spiega quando serve
Non mi serve scendere a 10Hz, mi serve qualcosa di "funzionale"
Mi piace di più la tipologia a cassa chiusa rispetto al Bass Reflex o Attivo-Passivo
Il cabinet sarà costruito in MDF da 19mm con spigoli a 90° e rivestito da multistrato sempre da 20mm con spigoli a 45° in modo da non dover rifinirlo ulteriormente...
Grazie per l'aiuto
Simone da Bologna
Ultima modifica: