Nuovo Sub per GabRyDaRk!

eheheh

salve signori:) sono appena tornato dal circuito;) (sn pure motociclista) quindi nessun aggiornamento, son fermo fin quando non arriva il detonation dt300 così verifico le misure e faccio il foro e relativa fresatura

NON VEDO L'ORA DI SENTIRLO TERREMOTARE!!

news: arrivato dt300!

verificate le misure, quelle reali sono 1mm in più rispetto al datasheet!

Fresatura: cm 21,6 x 27,1
Foro: cm 17,9 x 23,6

Ultima modifica:
cacchio ragazzi, ieri mentre maneggiavo il pezzo su cui dovevo disegnare il foro ampli mi è caduto a terra e si è lineato sui bordi lungo la venatura del massello :/

ho già reincollato, più tardi stacco i morsetti e vedo il risultato!

credo che non sia grave visto che quei pezzi scompariranno dopo la stondatura (a parte una lineetta un pò + interna)

ma che sfigaaaaaaaa :cry:

Il sgno di riconoscimento ce lo metti sempre eh?!?! Anche nell'altro sub se non erro...

Dai che te frega...prosegui e non pensarci :)

nell'altro sub avevo avuto un problemino con la fresa rifila bordi che non era perfettamente dritta.. vabbè ma comunque stavolta sarà impossibile vedere il difetto:)

avrei anche rifatto il pezzo ma non sarei mai riuscito ad ottenere la stessa identica misura..

@girmi

infatti ho atteso l'ampli per fare il foro (che devo ancora fare:D )

i fori per gli ap li ho fatti perchè ne ho ricevuta conferma da altri utenti ;)

ultimi aggiornamenti:

foro e fresatura per ampli

tutto bene a parte il raggio leggermente più ampio per gli angoletti, ma niente di che..

inseriti i dadi ragno filetto interno mm4

stesso lavoretto per attivo e passivo ma con ragni da mm5

fori anteriori

questa è la base

devo ancora creare i piedi distanziali tra base e sub, in più non ho ancora ricevuto il rifrattore.. mi manca solo quello :D

eheheh ma tu lo sai che sono precisino :) e come avrai notato sto facendo tesoro dei tuoi consigli;)

un tempo qualcuno mi disse: "non è così che si fissa un sub!"

Gabrydark ha detto:
tutto bene a parte il raggio leggermente più ampio per gli angoletti, ma niente di che..
A giudicare dalle foto, serve una passatina di carta vetrata sugli spigoli del bordo della fresatura.
Hai preso le misure contando lo spessore della guarnizione, vero?

Ciao.

Finalmente hai capito come si usano i dadi ragno!!! :D
Bene...la finitura??? Come l'altro sub???

Mi raccomando l'interno; ma tanto sai già come fare...

@girmi

carteggerò tutto solo dopo aver assemblato il cubetto:)

per quanto riguarda le misure, SI, ho considerato anche lo spessore della guarnizione che utilizzerò (mm 3 x 15)

@sevenday

la finitura non sarà come quella dell'altro visto che sto utilizzando lamellare betulla non impiallaccerò (come sul ksa10), il colore sarà simile!

la base ho intenzione di verniciarla nero inferi http://http://www.megamodo.com/images/seat/mm_Medium_DSC_6034_My_Special_Car_Show_SEAT_Leon_Cupra_Capirex_by_Suomy.jpg che sarebbe il colore della mia macchinina (non è quella in foto)..

sui laterali del sub pensavo di incassare dei pannellini di MDF da 3mm che farei incidere con delle scritte, e poi anche questi ultimi verniciati nero inferi.. che ne pensate?