chiaro_scuro
New member
Non è proprio così ma è solo che mi sembra di non essere capito e per questo quoto, in risposta agli altri utenti/a te, anche le mie affermazioni dei vari post per meglio sottolineare il mio pensiero.vedo che la prendi sul " personale "
Avviene sia questo, ma più spesso avviene il contrario dove basta l'ascolto per arrivare ad un giudizio universale.L'unica mia critica ( in generale e non riferita a te personalmente...) è che ogni tanto ci si dimentica che oltre ai grafici e le formulette ci sono anche gli ascolti ed ogni situazione è a se
Personalmente do molto peso alle misure, per quello che riesco a fare nel mio piccolo, ma gli ascolti non passano mai in secondo piano. Quando stavo tarando i diffusori, dopo la sgrossatura iniziale, il sabato lo passavo a misurare e la domenica facevo solo ascolti magari con 2-3 configurazioni diverse ma sempre per periodi di ascolti relativamente lunghi. Dopo un po' sono arrivato al punto che i grafici cambiavano (di poco) e all'ascolto non sentivo differenze e a quel punto mi sono fermato (le mie orecchie non erano più in grado di percepire di più).
Ciao.
P.S.: :cincin: