Nuovo Sony 55" Full HD disponibile

mi pare di ricordare di aver provato qualche mese fà ad iniviare con un processore video 1080p a 50Hz ed il tv non lo accetta

Sergio
 
sermo ha detto:
mi pare di ricordare di aver provato qualche mese fà ad iniviare con un processore video 1080p a 50Hz ed il tv non lo accetta.
Sergio
La stessa cosa è successa a me nell'unica prova fatta con il mio PE1000 a casa di un altro Forumer. La cosa strana, però, è che una sola volta, e per qualche secondo, il 1080p 50Hz era stato agganciato.
In più, mi chiedo: ma tutti coloro che usano il KDS con SKY HD (1080i 50Hz) come fanno? Dico questo perché, sempre durante la mia prova, non ero riuscito a fargli agganciare nemmeno il 1080i a 50Hz... Insomma: dalle prove fatte avevo concluso che l'input hdmi del KDS non accetti segnali 1080i/p a 50Hz, però la compatibilità con SKY HD mi smentisce. Per questo chiedo info a riguardo a tutti coloro che mappano il KDS a 1080p, perché forse è solo questione di tarare al meglio il segnale per farlo "digerire" all'elettronica del KDS (visto che, oltre a risoluzione e frame rate ci sono molti altri parametri che possono entrare in gioco, tipo F/B Porch etc. etc.). Tu con che processore lo avevi mappato a 1080p?
Ettore
 
dvdo Iscan hd+

provato solo con le risoluzioni previste in uscita, non ho smanettato niente ho lasciato i setting standard e lo uso per vedere sky SD, DVD e il digitale da HUMAX.

con sky HD il televisore risponde con 1080i e quindi non si capisce la frequenza esatta

nessuno smanetta con il menù di servizio del sony?

Sergio
 
Tacco ha detto:
E hai per caso notato qualche problema di fluidità, per esempio nella riproduzione di un normale dvd PAL? Questo perché, essendo il materiale PAL nativo a 50Hz, pilotando il display a 60 Hz dovresti avere questo tipo di problema (microscatti etc.). Se non lo avessi già fatto, potresti fare questra prova (riprodurre un normale dvd nel pc mappando il KDS a 1080p 60Hz e vedere se ci sono problemi di fluidità) per me? Oppure, se la scheda video te lo consente, provare a mappare il KDS a 1080p 50Hz... giusto per vedere se l'input hdmi del KDS accetta il 1080p 50Hz. Grazie mille, comunque, per la risposta che mi hai già dato, e per quelle (eventuali) che mi darai sulle prossime prove...
Ettore
Allora ho provato piu di 11 dvd con zoomplayer e bsplayer e non ho notato nessun problema di fluidita (niente schatti di sorta), per i 50hz purtroppo non posso aiutarti in quando i driver della scheda video mi danno come opzione solo i 60hz.
 
defury ha detto:
Allora ho provato piu di 11 dvd con zoomplayer e bsplayer e non ho notato nessun problema di fluidita (niente schatti di sorta), per i 50hz purtroppo non posso aiutarti in quando i driver della scheda video mi danno come opzione solo i 60hz.
Grazie mille della risposta. Da quel poco che ne so di pc, se il driver non ti dà la possibilità di selezionare 1080p 50Hz evidentemente l'input hdmi del display non supporta tale frequenza. Tutto porta a questa conclusione... però la perplessità legata al funzionamento del decoder SKY HD (che dichiara un 1080i 50Hz) permane. Boh!!!
Ettore
 
ma io l' ho mappato a 1080 50hz!
lasciandolo a 1920x1080 si mangia un bel po' di immagine. Ho tagliato la risoluzione a non ricordo bene, tipo sui 1890x1020.
 
superfess ha detto:
ma io l' ho mappato a 1080 50hz!
lasciandolo a 1920x1080 si mangia un bel po' di immagine. Ho tagliato la risoluzione a non ricordo bene, tipo sui 1890x1020.
Eccolo qui!!! Mi ricordavo di aver letto una cosa del genere... ma la pigrizia mi ha impedito di rileggere il 3d dall'inizio per trovare la pagina del tuo post... :D
Comunque sia, il mistero permane. Qualcuno (tu :) ) è riuscito a mapparlo a 50Hz, overscan a parte, qualcuno no (sermo con il DVDO HD+ ed io con il PE1000 Pro). Non ci capisco proprio più nulla...!!!!
Ettore
 
Mi sono fatto una piccola cultura sul KDS leggendo un po' di post a riguardo su avforum.
Al di là del fatto che anche oltre la Manica sono moltissimi gli entusiasti di questo retro, soprattutto in rapporto alla qualità per quel prezzo, ho scoperto alcune cosine molto interessanti.
Prima di tutto il fatto che l'overscan sui segnali 1080p non inficia, in realtà, la mappatura 1:1, che sarebbe comunque garantita. Il problema pare che sia di origine ottica, cioè causato dal sistema di lenti usato nel retro (non so se dovuto a semplice taratura... non mi intendo di questioni ottiche legate alla videoproiezione...). Le matrici, quindi, sono ovviamente 1080p native, e la mappatura 1:1 quindi consentita.
Una seconda questione interessante riguarda l'accettazione del 1080p 50Hz sulla hdmi.
A quanto pare, anche lì la questione è dibattuta: alcuni dicono sia possibile, altri no, lasciando quindi viva l'idea che ci possano essere diverse versioni fw che gestiscono l'elettronica interna del TV, oppure che la delicatezza dell'input hdmi crei talvolta qualche problema. I segnali digitali via hdmi hanno infatti dimostrato fin dalla loro comparsa una certa delicatezza/instabilità, soprattutto dal punto di vista della compatibilità, e questo potrebbe esserne un ulteriore esempio. Quindi, in alcuni casi il segnale 1080p 50Hz viene accettato e in altri no, forse a seconda di qualche piccola differenza nei parametri di tale segnale che, inevitabilmente, diverse periferiche possono presentare. A scanso di equivoci, poi, devo dire che là comunque parlavano di 1080p a 48/60Hz, e non 50/60Hz.
Ettore
 
ah bel casino

io ieri ho collegato il pc potente e:

- ho provato oblivion a 1920x1080, definizione da paura, ma la cosa che mi ha sconvolto sono stati i colori! risultavano piu' piacevoli che sul fantastico LG CRT flatron 17"!

-FEAR (uno sparatutto 3d, dalle ambientazione abbastanza scure) a risoluzione 1400x900 circa, non ricordo la risoluzione precisa, cmq era in 4:3 e c'erano le bande nere ai lavoti.
Anche qui ottima resa e una fluidità incredibile.

Sono davvero soddisfatto ma credo che userò ancora il flatron 17 per pc e gioco dato che preferisco essere attaccato alla schermo. Di solito sto sui 44 cm dallo schermo del pc.

Tutte le prove sono state fatte passando da DVI-HDMI cavo e scheda ati x1950xtx 512 winxp.
 
dopo mille attese per uno sharp lcd 52" che non arrivava mai mi sono deciso a prendere un bellissimo kds-55a2000!! martedì dovrebbero portarmelo..non vedo l'ora..avrei voluto prendere il 70" ma essendo 'indefiniti' i tempi di attesa (ed essendo stufo di aspettare..)mi sono deciso per questo splendido bimbo..:D
l'ho già visto in azione con un blueray disc al negozio..cosa dire..impressionante..:cool:
appena arriva farò un reportage completo..;)

se qualcuno dovesse organizzare acquisti comunitari per le lampade mi tenga informato (lo so che è ancora presto..ma se ci dovesse essere l'occasione io non voglio perderla..eheheh)
 
Shodo ha detto:
dopo mille attese per uno sharp lcd 52" che non arrivava mai mi sono deciso a prendere un bellissimo kds-55a2000!! martedì dovrebbero portarmelo..non vedo l'ora..avrei voluto prendere il 70" ma essendo 'indefiniti' i tempi di attesa (ed essendo stufo di aspettare..)mi sono deciso per questo splendido bimbo..:D

Ciao Shodo, complimenti per l'acquisto!
L'hai preso online o trovato a buon prezzo in un negozio? Io sto impazzendo per trovarlo senza svenarmi...
 
Visto il 70" al TAV sabato mattina ..... solo una parola : strepitoso :eek:
Nel pomeriggio c'era un ragazzino che ci giocava a F1 con la PS3 collegata :eek: :eek: :sbav:

Certo che ci vuole proprio un bel salotto!


Chi ne conosce lo streetprice ?

Fab
 
Ciao,
Se tanto mi da tanto.... ho visto all'opera il "55" :eek: figuriamoci il "70", da rebelio lo danno a 4.999. Io e Spider Baby ci "accontentiamo" del "55" peccato che al momento non lo riusciamo a trovare ad un prezzo decente :cry: , qualche settimana fa rebelio lo dava a poco meno meno di 2.200, ora al quel prezzo è impossibile da trovare. Da quello che mi riferisce SpiderBaby, da euronics è fuori a 3.000 e a quel prezzo se ne sta lì, aspettiamo tempi migliori, purtroppo pero', quando hai ormai deciso di prenderlo aspettare è la cosa peggiore, teniamo duro!!
Ciao
Luca.
 
ieri ho visto il 70"...in una catena di elettrodomestici locale...
E' esageratamente esagerato! :D :D :D

Esageratamente bello, esageratamente mostruoso, grandissimo!!!
Incuteva paura!
 
Ciao a tutti
Sono anch'io un fortunato possessore del KDS-55A2000 (le sue prestazioni sono veramente notevoli), ho però notato sin dal suo acquisto (metà novembre) che all'accensione appare sullo schermo un alone verde semicircolare che più o meno per persiste per un'ora prima di attenuarsi fino a scomparire quasi completamente. L'alone è visibile soprattutto sul colore grigio (es. immagine di un cielo nuvoloso) e specialmente su immagini in bianco e nero. Ho notato anche che il fenomeno è meno evidente se riaccendo il TV dopo averlo già acceso in giornata. Non vorrei che fossi in possesso di un TV affetto dal famoso "green blob" già citato in altri forum europei ed americani. Vorrei quindi sapere se qualcun altro qui in Italia ha notato questa anomalia.
Grazie per l'attenzione
 
L'avevo già postato, però evidentemente è passato inosservato.
Ora come ora, è il miglior prezzo trovato in Italia, quindi con garanzia nostrana. All'estero, ovvio, si trova a prezzi decisamente migliori...
Ah, dimenticavo, hanno anche il 70"...
Qui.
Ettore
 
@Ettore

Hai ragione, anch'io avevo visto che quello era il miglior prezzo attualmente, pero' Spider Baby aveva chiamato e gli avevano detto che quel prezzo era solo per quello che avevano in esposizione, pero' ora ne vedo 10 a magazzino..... bisogna indagare. In ogni caso grazie per la ri-segnalazione.
ciao
Luca.
 
io l'ho preso proprio da loro..ed ho preso quello in esposizione (ancora un pelino scontato dal prezzo del sito..eheheheh:D )
è arrivato a loro martedì scorso..ed avendoglielo fatto spegnere sabato mattina :D :D ho calcolato un "rodaggio" di meno di 150 ore..;)
 
Top