• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovo sistema Hdmi ALL IN ONE da abbinare al mio Plasma, un consiglio..

actech

New member
Vorrei spendere poco, non più di 350 euro. Attualmente ho un sistema Panasonic SC-HT500 di qualche anno fa, si sente veramente MOLTO bene l'unica pecca è la mancanza del HDMI e nemmeno 1 entrata ottica digitale per collegare la TV.

Vorrei dunque prendere un nuovo sistema che sia in grado di leggere DVD di nuova generazione (HD, no blu ray) e allo stesso tempo abbia una connessione HDMI per collegarlo alla TV e 1 entrata ottica per collegare il decoder SKY al sistema.

Che modelli ci sono a quel prezzo ? Sto addocchiando il sistema Pioneer DCS-353 e il Sony DAV-DZ230, come vi sembrano ? Devo abbinarli al mio Plasma Pioneer TH-4270XA (1 sola connessione HDMI)

Ciao! :D

in realtà l' hanno inventato ed è in giappone.. se cerchi fra le notizie di avmagazine un pò vecchie lo vedi.. costava un esagerazione!!:D

Penso che il nostro amico scriva dall'Italia e che abbia un budget che non gli consente un biglietto aereo a\r fino al giappone e l'acquisto di questo sistema :D :D :D

kaljeppo ha detto:
Penso che il nostro amico scriva dall'Italia e che abbia un budget che non gli consente un biglietto aereo a\r fino al giappone e l'acquisto di questo sistema :D :D :D

Già... quindi devo escludere questa soluzione, considerando il costo del solo lettore DVD (circa 70/80 euro guardando in giro) che sistema singolo (ampli + diffusori) potrei prendere per le mie esigenze ? (max 300 euro) In pratica devo collegare il decoder Sky e sfruttare la connessione HDMI del TV ;)

con 300 euro?

cosa pensi di comprare con trecento euro... non compri neanche il sistema LOGITECH 7.1.. cerca di aumentare il budget...

se poi ti accontenti..

io sono dell'idea che non bisogna accontentarsi.. mai.. e poichè si vive una volta sola.. azz.. meglio godere il più possibile....

scusa se sono rude.. ma non accetto che persone pensino di ottenere un buon impianto spendendo poco...questo non è possibile.. va bene che non tutti hanno la possibilità di acquistare un denon od un onkyo di fascia alta.. però prendere i giocattoli ..

bye bye..

actech ha detto:
che sistema singolo (ampli + diffusori) potrei prendere per le mie esigenze ? (max 300 euro)

Io prenderei quello con i diffusori più "grandi" e che ti piace di più esteticamente...

Le prestazioni di questi kit, infatti, sono in genere piuttosto simili e comunque sono talmente tanti che, a meno di trovare un possessore dei modelli che hai adocchiato, non riuscirai mai ad avere un consiglio sulla resa sonora da qualcuno che ha provato il sistema (tantomeno in comparativa con altri)...;)

sagoma ha detto:
cosa pensi di comprare con trecento euro... non compri neanche il sistema LOGITECH 7.1.. cerca di aumentare il budget...

Io con l'attuale ALL IN ONE Panasonic SC-HT500 mi sono trovato BENISSIMO, suono cristallino e bassi potenti (anche troppo lo tengo sempre al minimo il sub) eppure lo pagai 400 euro ed era uno dei primi a supportare il DTS dunque costava già tanto.

Ora vorrei una qualità simile, anche leggermente inferiore, ma con la possibilità di collegare il decoder Sky e il TV in HDMI, perchè dovrei dissanguarmi ? Beh.. mi accontento. Già con il TV non mi sono accontentato, stavo per prendere il Panasonic PX70 e alla fine ho preso il Pioneer 4270! Ma non posso sempre prendere il meglio...

Giova3419 ha detto:
Io prenderei quello con i diffusori più "grandi" e che ti piace di più esteticamente...

Ti ringrazio, pensi che il Sony HTDDW780 possa fare al caso mio ? Ha anche l'entrata ottica digitale, 289 euro :p

Forse se risparmiavi un po' per la tv e mettevi la differenza per l'audio ottenevi un sistema più equilibrato.

Credo che ci voglia omogeneità. Io consiglio, quando non si ha un budget alto, di puntare per la parte audio sull'impianto stereo e non su quello HT. Se vuoi l'impianto HT, conscio dei limiti di una scelta del genere, cerca tra l'usato perchè puoi fare buoni affari.

Ciao.

actech ha detto:
pensi che il Sony HTDDW780 possa fare al caso mio ? :p

Non ne ho la più pallida idea, non conoscendo quel sistema, così come la stragrande maggiornza di all in one...

Purtroppo non puoi pretendere di avere consigli sulla carta, né di fare un'acquisto azzeccato soltanto sulla base delle caratteristiche dichiarate...

Insomma, se compri il Sony perché sulla carta ti sembra ok, ma poi quando lo provi a casa suona molto peggio del Panasonic (che sembra soddisfarti molto) che fai?!?;)

Un sistema audio (amche se ormai sono tutti A/V) serve per ascoltare e nessun dato può dirti COME suona un impianto, tantomeno quelli dei kit all in one che, per quel che ho visto, sono nella migliore delle ipotesi imprecisi, nella stragrande magigoranza dicono dati assolutamente inutili e fuorvianti...;)

chiaro_scuro ha detto:
Forse se risparmiavi un po' per la tv e mettevi la differenza per l'audio ottenevi un sistema più equilibrato.

Credo che ci voglia omogeneità. Io consiglio, quando non si ha un budget alto, di puntare per la parte audio sull'impianto stereo e non su quello HT. Se vuoi l'impianto HT, conscio dei limiti di una scelta del genere, cerca tra l'usato perchè puoi fare buoni affari.

Ciao.

Ma il sistema già ce l'ho come già detto, solo che non posso collegarlo al decoder SKY (non ha entrate digitali). Non ho bisogno di un sistema hifi collegato in modo grossolano.

Ah actech, cmq. NON può fare al caso tuo, perché non ha neppure l'uscita HDMI; bastava fare l'enorme fatica di cercare le SPECIFICHE e leggerle; io ci ho messo circa 30 secondi...:cool:
Sul resto delle specifiche lasciamo perdere, confermano quello che ho detto sopra...;)

Senza polemica, ma se questo è l'impegno che metti nella scelta del tuo sistema HT non puoi pretendere grandi risultati...;)

Giova3419 ha detto:
Ah actech, cmq. NON può fare al caso tuo, perché non ha neppure l'uscita HDMI; bastava fare l'enorme fatica di cercare le SPECIFICHE e leggerle; io ci ho messo circa 30 secondi...:cool:
Sul resto delle specifiche lasciamo perdere, confermano quello che ho detto sopra...;)

Senza polemica, ma se questo è l'impegno che metti nella scelta del tuo sistema HT non puoi pretendere grandi risultati...;)

Il TV ha una sola porta HDMI, o collego il DVD o collego il HT :( Quindi collegherei TV ---> DVD con HDMI e DVD ---> HT via ottica digitale ;)

obiwankenobi ha detto:
@ actech:
Ti rammento la norma del Regolamento che vieta le quotature integrali.
Vedo che continui a farne.

Perdonami ma 3 righe di quote non mi sembravano esagerate... starò più attento e quoterò di puù anche a costo di non far capire il filo del discorso :D

Grazie.

Il filo del discorso si è sempre capito, con questa regola in vigore. Non credo che nel tuo caso possa essere differente.
Non è il problema delle poche righe (come in questo caso).
E' per evitare che tutti prendano la (pessima) abitudine di rispondere ai post utilizzando il tasto "Quota" al posto di "Rispondi". ;)

Grazie per la collaborazione.
Ciao.

Forse sbaglio ma, qualcuno mi può confermare che questo modello di Panasonic ALL IN ONE fa proprio al caso mio ? Sia HDMI che connessione ottica digitale! :D Costo intorno ai 350 euro:

www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=4149|633|632|601|4|1

Sbaglio? :confused: