• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Nuovo sintomplificatore budget € 700\800

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

walburg

New member
Messaggi
577
Ciao a tutti.
Ho chiesto consiglio anche nel thread apposito ma ho deciso di aprire una discussione per avere più visibilità :D
Ho appena messo in vendita il mio onkyo 708 e vorrei fare un upgrade con il budget indicato nel titolo.
Per circa 2 mesi l'onkyo è stato in assistenza per il noto problema della scheda HDMI e nel frattempo ho preso il marantz in firma usato.
E' un modello di circa 10 anni fa e come suono non era male ma la dinamica dell'onkyo se la sognava, i spari erano a dir poco imbarazzanti.
L'onkyo non mi è mai piaciuto con la musica ma per i film non è per niente male. Riesce a riempire senza nessun sforzo i miei quasi 30mq.

Adesso vorrei capire se fare uno sforzo e prendere il marantz 7007 ma ho paura di rimanere deluso dalla dinamica.
Ho deciso anche di prendere un integratino stereo per la musica dove onkyo non mi è mai piaciuto.
A questo punto se prendo tipo il marantz 6008 perdo tantissimo?
Quasi sicuramente acquisterò in Germania, i prezzi sono molto piu' bassi e volevo sapere cos'altro cercare nella fascia del mara6008/7007 che sia cmq un upgrade rispetto al mio 708.
Non ho problemi con l'usato se vale la pena.

Grazie!
 
LA serie è Aventage, (maledetto dizionario :mad:), dovrebbero partire da circa 700 per il modello base....vai e ascolta :D
 
Adesso vorrei capire se fare uno sforzo e prendere il marantz 7007 ma ho paura di rimanere deluso dalla dinamica.
Ho deciso anche di prendere un integratino stereo per la musica dove onkyo non mi è mai piaciuto.
A questo punto se prendo tipo il marantz 6008 perdo tantissimo?

Qualcuno mi sa rispondere? Ho appena preso un integrato per la musica quindi mi accontento di un sintoampli valido in HT.
Del Pioneer SC-2023-K cosa ne pensate?
 
Ciao walburg , anche io sono alla ricerca di un sinto sulla stessa fascia di prezzo e mi sono fatto una lista di possibili alternative , non so se può aiutare oppure no :

Onkyo TX-NR 828 ( 760 € )
Harman Kardon AVR 370 (860 € )
Yamaha RX-A1020 (840 € )
Yamaha RX-A1030 (939 € )
Marantz SR 7007 ( 850 € )
Marantz SR 6008 ( 900 € )
Denon AVR X4000 ( 900 € )
Pioneer SC-LX 56 ( 840 € )
Pioneer SC-2023 ( 750 € )

Chiaramente quasta lista si basa solo sul prezzo , per me sarebbe il primo sinto serio quindi non so suggerirti quale possa essere ideale nel tuo caso.

P.S. Anche io lo dovrei utilizzare prevalentemente in ambito Ht quindi attendo fiducioso i consigli degli esperti :D
 
Ultima modifica:
@walburg
Sei sospeso sine die fin quando non mi indicherai le violazioni commesse già nel post di apertura.
Discussione chiusa
ellebiser
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top