• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovo sintoamplificatore.

Anastasius

New member
Buongiorno a tutti.
Visto che il mio Onkyo TX-NR 609 continua a darmi dei problemi vorrei sostituirlo, tempo un mese, con uno nuovo.
Avrei scelto il pioneer SC-LX76-S. Cosa ne pensate?
Il mio impianto è formato da Klipsch RF 52 come anteriori, RC 42 come centrale, RB 41 come posteriori e Velodyne impact 10 come sub.
Lettore universale Oppo BDP-95 e X-Box 360 come Console.
Potrebbe andare bene come sintoamplicatore?
E' troppo per il mio impianto o troppo poco
Spero di ricevere consigli.
Buona giornata.

Te lo sconsiglio dato che non ha gli ingressi multicanale 7.1-5.1,e visto che hai l'oppo 95 e la sua forza è l'output analogico 7.1, valuterei il Cambridge 651r o 751r oppure yamaha aventage 2020,tutti hanno gli ingressi 7.1

Se vuoi collegare in analogico l'Oppo allora vai con l'SC-LX86 o lo Yamaha 2020. Se non ti frega nulla del collegamento analogico dell'Oppo invece il 76, parlo da possessore, e'un vero toro.

IO amo da matti il cinema ma anche la musica. Diciamo un buon 70% Cinema e videogiochi ed il restante musica. Classica e Rock anni 70.

Se vuoi collegare in analogico l'Oppo allora vai con l'SC-LX86 o lo Yamaha 2020. Se non ti frega nulla del collegamento analogico dell'Oppo invece il 76, parlo da possessore, e'un vero toro.

All'LX86 non ci posso arrivare. Costa troppo. 1800,00 € per un sinto è, almeno per me, una spesa alta calcolando anche che ho preso l'Oppo, neanche, una settimana fà.
Già dello Yamaha si può parlare.
Io, sinceramente, di collegamenti ci capisco poco o nulla. Cosa vuole dire collegarlo in analogico?
Io, ora, Ho tutto collegato in HDMI.

Altra domanda prima di dare la risposta alla tua domanda:
Quanto guardi un film cosa è più importante, il dialogo sul canale centrale, oppure gli effetti scenici?

Altra domanda prima di dare la risposta alla tua domanda:
Quanto guardi un film cosa è più importante, il dialogo sul canale centrale, oppure gli effetti scenici?

Domanda complicata. :) Se parliamo di un film d'autore è normale che i dialoghi contino più degli effetti scenici ma se si parla di film d'azione gli effetti hanno anch'essi importanza.
Sinceramente dipende da ciò che stò guardando.

Io ti parlo dello stesso film, supponiamo che sia d'azione, cosa preferiresti maggiore coinvolgimento negli effetti e di conseguenza la possibilità di non sentire bene il canale frontale oppure meno effetti e più presenza del canale centrale?

IL canale centrale debbo sentirlo sempre. E' sgradevole quando è completamente coperto dagli effetti. Già le Klipsch ci mettono del loro.
Mi è successo pochi giorni fà. Guardavo Spiderman di Raimi, il primo, e durante l'incontro di lotta non si capiva cosa cavolo dicesse Bruce Campbell mentre parlava al microfono.

che vuol dire,allora il tuo amplificatore e Denon 3313?
Cambridge lo buttiamo? assieme a Marantz yamaha e compagnia bella?
Solo denon esiste?mah....

Se il 609 da problemi (di che tipo?), io non prenderei in considerazione un altro sinto NUOVO, ma andrei su qualche usato piu' "correntoso", ma soprattutto capace di sfruttare l'Oppo a dovere

Cmq per "sentire bene" i dialoghi, basta aumentare il volume del centrale, io l'ho aumentato di 2 e mi trovo benone cosi'

Se il 609 da problemi (di che tipo?), io non prenderei in considerazione un altro sinto NUOVO, ma andrei su qualche usato piu' "correntoso", ma soprattutto capace di sfruttare l'Oppo a dovere

Cmq per "sentire bene" i dialoghi, basta aumentare il volume del centrale, io l'ho aumentato di 2 e mi trovo benone cosi'

Il 609 lo presi appena uscito, non avevo casa finita e, per un problema, rimase così per quasi due anni. Quindi non potei provarlo e la garanzia terminò.
Appena collegato mi sono reso conto che la porta Blu Ray/ DVD non funzionasse a dovere.
In più, la settimana scorsa, ho preso l'Oppo BDP-95 e tutti mi hanno consigliato un Sinto all'altezza.
Tutto qui.
Gli oggetti usati non mi fanno impazzire, comunque.
Tu cosa mi consiglieresti dal mercatino?

come ho scritto in vari topic tutta le nuova serie 13 di Denon non ha gli ingressi analogici 7.1 compreso il 3313.
Quindi se vuoi sfruttare al meglio l'oppo 95 devi collegarlo in analogico che è la morte sua.Per cui considerare amplificatori con gli ingressi analogici 7.1 o 5.1.
Yamaha aventage 2020 e 3020,Cambridge audio azur 651r o 751r,Marantz sr 5007 o sr6007 o sr7007,Nad 757, Anthem mx500 o mx700,ce ne sono diversi da valutare come vedi.Purtroppo Denon a questa tornata ne è fuori....

Gli ampli in genere, non avendo parti soggette ad usura, non risentono eccessivamente del tempo.
In particolare, per i sintoampli, visto che buttano fuori un modello all'anno, la svalutazione e' pesantissima.

Cio' vuol dire che puoi comprare oggi un sintoampli di un paio di anni, perlomeno al 30% in meno dello streetprice (non quello di listino) di allora.

Ovvero, spendendo una cifra a 3 cifre, potresti portarti a casa top di gamma di qualche anno fa.
Onkyo 3008, ad esempio, o un Yamahone Aventage.

come ho scritto in vari topic tutta le nuova serie 13 di Denon non ha gli ingressi analogici 7.1 compreso il 3313.
Quindi se vuoi sfruttare al meglio l'oppo 95 devi collegarlo in analogico che è la morte sua.Per cui considerare amplificatori con gli ingressi analogici 7.1 o 5.1.
Yamaha aventage 2020 e 3020,Cambridge audio azur 651r o 751r,Marantz..........[CUT]

Per quello ho fatto la domanda sul Denon.
Ma come faccio a fare collegamenti per un 7.1 quando ho un 5.1 come impianto? Non capisco se l'Oppo sia una maledizione od il contrario. :) Sembra tutto dipenda da lui.
Mi hai praticamente convinto sullo Yamaha.
Comunque, quando hai tempo, mi spiegheresti cosa vuole dire collegare in analogico? Che cavi ci vogliono?
Perdonami ma sono incompetente.
Un saluto.

Gli ampli in genere, non avendo parti soggette ad usura, non risentono eccessivamente del tempo.
In particolare, per i sintoampli, visto che buttano fuori un modello all'anno, la svalutazione e' pesantissima.

Cio' vuol dire che puoi comprare oggi un sintoampli di un paio di anni, perlomeno al 30% in meno dello streetprice (non quello di listino) ..........[CUT]

E ci potrei collegare, in analogico, l'Oppo 95? Come mi suggeriscono i tuoi colleghi?