the_magus
New member
Salve a tutti, vorrei pensionare il mio fedele Nad T743, che purtroppo non supporta hdmi e in generale tutte le nuove feature delle moderne sorgenti digitali. Principalmente lo utilizzerò per ht in quanto ho un impianto separato per l' hi-fi; vorrei quindi dei consigli per un buon abbinamento con i miei diffusori kef iq3, in quanto con il precedente ampli notavo una mancanza di "frizzantezza" con le tracce dei film più carichi di azione. Il budget è di max 800 euro e quindi avevo pensato a Denon X3000 (in offerta a 700) o Yamaha ex-a830 che però non riesco a trovare a meno di 800. Ho paura però che il Denon abbia un comportamento troppo lineare, che andrebbe benissimo per la musica ma meno per l' ht. Come ulteriore ipotesi avevo considerato anche il Sony dn1040, di cui si parla molto bene e che mi farebbe risparmiare bei soldini. Come ultimo aspetto devo teneree in considerazione l altezza che non deve superare i 170mm causa mobile sovrastante (vorrei lasciare qualche cm per una buona areazione). Grazie anticipatamente per i consigli.