• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovo SHARP LC37GE1E Full-HD 1080p

• Autore discussione Autore discussione sest
  • Data d'inizio Data d'inizio
Wow, finalmente uno straccio di scheda tecnica di sto benedetto pannello. Da quello che ho capito io ci sono 2 Hdmi (con HDPC) 2 Scart. Non è prevista la presa dvi, e per questa bisogna usare l'adattatore per l'hdmi.
Da puritano penso non comporti proprio niente visto che il segnale lo veicoli tranquillamente dall'hdmi con l'adattatore.
Ma scusa, visto che hai cercato in svizzera, non hai per puro caso cercato anche qualche prezzo?

Sempre dal sito www.sharp.ch la scheda prodotto indica come prezzo ufficiale 4990 Franchi che al cambio odierno sono circa 3100 Euri... sicuramente lo street-price dovrebbe essere discretamente piu' basso :D

Lele69 ha detto:
Quindi niente porta pc e dvi tramite hdmi?
Ho capito bene?
La porta pc (la vga per intenderci) ce l'ha.
Quello che manca è l'ingresso component.
Si deve usare un adattatore component>vga.
La cosa mi sembra una grossa str

In effetti sembra una cosa insensata anche a me: cosa gli costava inserire anche l'ingresso component?
In ogni caso non è questo problema enorme: al massimo comperei uno switch vga e avrei risolto.
Piuttosto: si sa niente a proposito della mappatura 1:1 della tv su vga o hdmi?
Purtroppo immagino che prima di vedere questa tv da noi,passerà ancora un pò di tempo(spero che non facciano come per la serie GA9E,però: in molti negozi non c'è ancora...),fortunatamente gli altri modelli che mi interessano,devono ancora uscire tutti(ma questo sarebbe l'unico 37" che mi interessa,visto che è l'unico che dovrebbe avere un prezzo umano,è l'unico che ha dimensioni piuttosto ridotte e potrebbe supportare il 1080p(anche qui spero che si riesca a capire in tempi brevi se lo supporta o meno)).

?

Hai notizie precise dell'uscita dei D40 ?
Te lo chiedo perchè da quello che ci dici questi nuovi TV Full-HD ( di cui ho inserito un nuovo post ;) dovrebbero allora uscire entro qualche mese o sbaglio ? :confused:

ciao :)

Per quanto ne so io, LC37GE1E uscirà in questo mase di maggio (almeno è quello che c'è scritto sulla mail di risposta da Sharp, e anche quanto annunciato su varie riviste del settore). Per quanto riguarda la nuova serie, non penso proprio che la vedremo prima della fine dell'anno. La cosa che mi preoccupa è che, se da parte di Sharp c'è molta enfasi per questa nuova serie in grado di visualizzare il 1080p, vuol dire che il pannello in oggetto di questo post è "solo" 1080i?
Tieniamo anche presente che a parte il 1080p sbandierato su questa nuova serie in arrivo, come dati tecnici sono uguali i due pannelli. 8ms di latenza e 1200:1 di contrasto.....
Io stà casa prodruttrice faccio sempre più fatica a comprenderla...

P.S.

Per la cronaca, ho letto la recensione del primo lettore BD. Il Samsung non ricordo il modello. Pareri sicuramente entusiasti, ma alla faccia che prezzo! 1.200€ son mica pochi!

!!

Veramente siamo già a Giugno :p

La Sharp và avanti per la sua strada, che sinceramente è quella di chi ha inventato i TV LCD dichiara valori caratteristici reali, ha un parco connessioni decente e completo, un audio almeno sufficiente e su questi punti solo Philips è analogamente serio.
Questo è sì solo un mio parere, ma devo dire che, come fanno alcuni marchi, anche l'uscita di continui modelli che buttano giù modelli appena usciti è indice di scarsissima serietà !!! ;)

:)

i pannelli di questi tv sono tutti 1080p !!! nn c'entra un kaiser se possono a meno gestire i 1080p in entrata ... quella è la risoluzione del pannello che in ogni caso visualizza segnali resi progressivi , quindi p ...
se la sua risoluzione è 1366*768 sarà identificato come 768p
se 1920*1080 è un 1080p :O
nn mi pare difficile da comprendere ...;)

chiaro !!!

Almeno per me sei stato chiarissimo;)

Il problema è che questo Sharp LC37GE1E proprio non si riesce ad avere in Italia mentre in Francia, che non è dall'altra parte del mondo, è già da mesi disponibile :mad:
Nel caso qualcuno abbia delle novità ci faccia sapere :(

:mad: :)

Sulla risoluzione e del fatto che i pannelli siano "strutturalmente" 1080p e già da un pezzo che lo andavamo dicendo. La cosa preuccupante rimane il fatto che qui da noi sto pannello non si vede. Perchè? Le cose secondo me sono due. La prima (la più possibilistà) è quella che non lo vedremo mai, passando direttamente alla succesiva versione (cosa sicuramente positiva, ma che mi farebbe stancare troppo!). La seconda e quella che vede l'Italia come fanalino di coda di tutti i settori dell'economia (figuriamoci l'hi-tech) perciò dovremmo aspettare ancora... Magari prima dell'inizio di luglio.
La cosa che cmq mi fa storcere il naso su sto pannello è la nuova versione già alle porte. Lo so anche io che in tutti i casi gli acquisti di questo tipo diventano vecchi prematuramente, ma non posso accettare di prendere un pannello che dopo tre/quattro mesi è già superato!

vi dico la verità ragazzi ... il mio tv l'ho preso a fine Ottobre 2005 e solo adesso viene il bello , nel senso che mentre prima si poteva discutere( per me no ma... ) , adesso con le nascita delle vere trasmissioni in hd (a 1080i) stanno rendendo giustizia all'eccellenza di questo tv :cool:
Figuriamoci se possa sentirlo già vecchio ! :O
... e così altri che in questi mesi hanno acquistato prodotti di grande qualità nel presente ma assolutamente proiettati nel futuro come tecnologia : adesso stiamo iniziando a sfruttarli veramente ! poi è normale che i prossimi supereranno gli attuali , ma nn abbiamo niente da recriminare , anzi tutto da godere !!!
;)

:mad: Interessante stamattina telefono alla Sharp :mad:

X Gialex:
Siccome ora è tecnicamente possibile, hai avuto modo di valutare se tra un LCD Half-HD e un Full-HD si riesce ad apprezzare una qualche differenza in qualità video a vantaggio del Full-HD ?
Non ti chiedo di addentrarti in profonde discussioni già fatte in altri interessantissimi post, ma solo un tuo giudizio qualora ne abbia avuto la possibilità. :rolleyes:

un salutone :D :)

nisba !!!

:muro: Ho contattato la Sharp telefonicamente, purtroppo non hanno nessuna notizia in merito all'arrivo di questo full-HD LC37GE1E siccome sono di coccio :muro: ho mandato mail in giro per tutta la Sharp Europa e vediamo se si danno una mossa !!:mad:

:)

Ehm... Non per fare il "menarosto" come diciamo dalle mie parti, ma è circa 2 mesi che bombardo Sharp Italia e anche un paio di rappresentanti senza avere un minimo di informazione. Le risposta più gettonata è "Stai tranquillo che esce, ma una data non la sappiano... sicuramente prima di Luglio".
Rimango del nefasto parere (e spero di essere completamente smentito) che questo pannello in italia per via diretta non lo vedremo mai. Secondo me la Sharp passerà direttamente alla versione successiva in concomitanza, come avete detto voi, con il lancio dei lettori B-R.
Poi se domani esce sono la persona più felice del pianeta, ma visto che siamo passati da "ESCE IN CONCOMITANZA DEI MONDIALI" a "TRANQUILLO ASPETTA" non mi fa pensare niente di buono!

Sinceramente io penso che fino a che c'erano i mondiali di mezzo avrebbe avuto senso comprare un 1920x1080i , ma da luglio i produttori si scontreranno direttamente su pannelli 1920x1080p in concomitanza dei nuovi supporti disco come fara' sicuramente Sony con la Serie X.

Almeno io che ho resisto alla tentazione di comprare un TV x i mondiali ( il 37pf9830 era il mio unico candidato ) adesso puntero' direttamente ad un 1920x1080p ( per adesso unico candidato per settembre : 40x2000 ) per garantire la longevita' del mio pannello , se no' che aspettavo a fare ?