• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovo SHARP LC37GE1E Full-HD 1080p

• Autore discussione Autore discussione sest
  • Data d'inizio Data d'inizio
Aldilà di aver copiato l'intero testo (il forum nasce per divulgare notizie anche se ripetute;) ) mi sembra che ribadisca il concetto in due righe della piena compatibilità a 1080P..... tutto qui:rolleyes:

Casomai faccio una telefonatina al progettista Sharp "John WessMuller" e glielo chiedo direttamente che processore ha usato eh:p

Trikkeballakke ha detto:

Ti sbagli Trikkeballakke,

"The LC-37D90U 37" LCD TV provides the true 16:9 full spec (1080p) HDTV viewing"

si riferisce con quasi totale probbilità all'output, mentre a noi interessa l'input, in genere le specifiche ufficiali fornite dai produttori includono le frequenze e le risoluzioni fornite in output ma pure quelle accettate in input, che sono quelle che interessano a noi in questo momento ;)

Se vai sul sito philips vedrai che lista chiaramente le risoluzioni supportate:

http://www.consumer.philips.com/con...&proxybuster=QKOITVIQQHKO5J0RMRESHQNHKFSEKI5P

Questo è ciò che fa in genere una ditta seria :cool:

?

E cosa mai potrà significare la scritta nella tabella caratteristica in un'altro pdf: """ HDMI In 2 ( 1080p compatible ) """ ? :confused: :confused:

:)

Gialex ha detto:
qui nn parla espressamente di supporto alla 1080p però lo lascia intendere dicendo che le connessioni hdmi e dvi sono compatibili con la 1080p ...
a far l'avvocato del diavolo si potrebbe chiedere : ma anche i chip del tv sono compatibili ? :D
x sest
risposta riassunta nel mio dubbio ...

x nodial

Come dici tu con la frase "si riferisce con quasi totale probabilità all'output" CON "QUASI" TOTALE...... hai detto quasi... quindi vuol dire che anche tu come me innesti il dubbio;)

Poi con la frase "Questo è ciò che fa in genere una ditta seria" ricordiamoci cosa ha fatto philips con il 42"9830 per favore:(

Comunque se ho altre info le posto... pace a tutti:)

sest ha detto:
E cosa mai potrà significare la scritta nella tabella caratteristica in un'altro pdf: """ HDMI In 2 ( 1080p compatible ) """ ? :confused: :confused:

Significa che le HDMI sono compatibili col 1080p in ingresso, poi però c'è ancora da sapere se il segnale è supportato internamente dal chip di gestione video, quindi le informazioni sono solo parziali.

Trikkeballakke ha detto:
Come dici tu con la frase "si riferisce con quasi totale probabilità all'output" CON "QUASI" TOTALE...... hai detto quasi... quindi vuol dire che anche tu come me innesti il dubbio;)

Poi con la frase "Questo è ciò che fa in genere una ditta seria" ricordiamoci cosa ha fatto philips con il 42"9830 per favore:(

Comunque se ho altre info le posto... pace a tutti:)

Infatti anche io come Gialex parlo di dubbi, non di certezza su questa cosa.

Bhè seria almeno Per quanto concerne la trasparenza nelle specifiche tecniche allora ;)

GianlucaG ha detto:
secondo voi questo che significa?

"Full 1080p HDTV Resolution Delivers a full 1,920 x 1,080 resolution"

CIAO:)

anche il mio tv TRASMETTE in 1920*1080p ... RICEVE a 1080i però :sofico:
a parte gli scherzi sembrerebbe di sì ... nn capisco però tanti giri di parole invece di dichiarare chiaramente quali siano le risoluzioni supportate come fa la Philips ... :confused:

Gialex ha detto:
anche il mio tv TRASMETTE in 1920*1080p ... RICEVE a 1080i però :sofico:
a parte gli scherzi sembrerebbe di sì ... nn capisco però tanti giri di parole invece di dichiarare chiaramente quali siano le risoluzioni supportate come fa la Philips ... :confused:

Non mi torna come fa a trasmettere in 1080p senza riceverli?:confused:
Il Philips ha il pannello 1080p, ma non trasmette mai in 1080p, una cosa è la risoluzione fisica un'altra la risoluzione effettuata... Pur rimanendo le solite 1080 linee, l'elettronica di bordo gestisce solo segnale interlacciato, di conseguenza lo schermo riproduce tale segnale... Per lo meno è quello che si capisce dalla scheda tecnica del PH.

Stavi scherzando non avevo fatto caso all'emoticon!:D:D:D

GianlucaG ha detto:
Non mi torna come fa a trasmettere in 1080p senza riceverli?:confused:
Stavi scherzando non avevo fatto caso all'emoticon!:D:D:D
:sofico:
certo il segnale viene deinterlacciato e poi cmq reso progressivo ;)

?

Vedo che stanno uscendo tutti coi nuovi modelli, ma purtroppo ( per mè ) i full HD 1080 sono al momento dai 42" in sù !!!!!:mad:

Però rimangono da uscire i nuovi modelli di Sharp - Philips - Sony. Possiamo dire al momento che sicuramente il nuovo Sharp da 37" sarà almeno 1080i mentre tutti gli altri si fermano ( si fà per dire !!! ) al 768p.:winner:

Staremo a vedere, ma non possiamo dimenticare che quando Sharp faceva gli LCD molti altri ( Sony) non ci credevano :tapiro:

sest ha detto:
Possiamo dire al momento che sicuramente il nuovo Sharp da 37" sarà almeno 1080i mentre tutti gli altri si fermano ( si fà per dire !!! ) al 768p.:winner:
no errato ! mi risulta che anche il Philips 37PF9731 sia full hd con Pixel Plus 3 hd e ClearLCD ...;)

?

Gialex ha detto:
:sofico:
certo il segnale viene deinterlacciato e poi cmq reso progressivo ;)

Mi chiedevo, """ se lo standard dell'alta definizione sarà a 1080i ( BluRay !!! ) cosa potrà veramente darci in più avere un TV con 1080p nativi ? """

Qualcuno ha mai avuto modo di valutare attentamente le differenze/qualità video che si hanno tra una visione a 1080p e una a 1080i ?

ciao :)

sest ha detto:
Mi chiedevo, """ se lo standard dell'alta definizione sarà a 1080i ( BluRay !!! ) cosa potrà veramente darci in più avere un TV con 1080p nativi ? """

Qualcuno ha mai avuto modo di valutare attentamente le differenze/qualità video che si hanno tra una visione a 1080p e una a 1080i ?

ciao :)

I BD sono a 1080p nativo. ;)