• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Nuovo SHARP LC37GE1E Full-HD 1080p

• Autore discussione Autore discussione sest
  • Data d'inizio Data d'inizio
fedetad ha detto:
Ma dai!!!! Non mi dire così 55AMG!!!! Se tra due anni le trasmissioni sono tutte in 1080p , se non hai speso una bella cifra per un FULL HD non vedi nulla? A noi fa anche piacere.... (tanto siamo patiti:D ) ma alla casalinga di Voghera chi glielo dice?!? Aiuto

trasmissioni a 1080p nn prima di un prossimo quinquennio ! :O
:D

Ultima modifica:
55AMG ha detto:
Pero' in teoria resta il fatto che Blu_ray supporterà la 1080P.... :confused:

Si ma molto probabilmente l'hardware blu-ray permetterà di uscire a 1080p ma anche alle altre risoluzioni inferiori (altrimenti taglierebbero fuori il 99% del mercato), il peccato è che i master dei film BD saranno 1080p, e downgradare non è mai buona cosa :cry:

Nodial ha detto:
il peccato è che i master dei film BD saranno 1080p, e downgradare non è mai buona cosa :cry:

Sei sicuro diquesta notizia??? Cioè i film su supporti Blu_Ray saranno nativi a 1080P ?

Grazie Nodial, ancora non mi sono documentato a riguardo, percui sono notizie molto ben accette.
Speriamo i produttori si sbrigano ad implementare nei loro TV la possibilità di accettare in ingresso la 1080P, come la tv qua in questione ;)

55AMG ha detto:
Grazie Nodial, ancora non mi sono documentato a riguardo, percui sono notizie molto ben accette.
Speriamo i produttori si sbrigano ad implementare nei loro TV la possibilità di accettare in ingresso la 1080P, come la tv qua in questione ;)

Ma non hanno scritto in questo stesso thread che anche questo modello non gestisce i 1080p in ingresso?
Io sto aspettando un TV che faccia proprio questo, meglio se un 42" in modo che non debba sentire il bisogno poi cambiarlo in un immediato futuro...
Pure i Sony Qualia avranno quel problema, lo si legge nei dati tecnici nella loro home page: http://www.learningcenter.sony.us/assets/qualia/
LEggi le specs dicono 1080i max in ingresso.

Nodial ha detto:
Ma non hanno scritto in questo stesso thread che anche questo modello non gestisce i 1080p in ingresso?

Sì hairagione mi sono confuso io, tra l'altro che non supporta la 1080P l'ho fatto notare io :rolleyes:

Nodial ha detto:
Si ma molto probabilmente l'hardware blu-ray permetterà di uscire a 1080p ma anche alle altre risoluzioni inferiori (altrimenti taglierebbero fuori il 99% del mercato), il peccato è che i master dei film BD saranno 1080p, e downgradare non è mai buona cosa :cry:

beh certo io mi riferivo alle trasmissioni tv nn al blu ray ... cmq da una 1080p al 1080i sarà un bel downgradare :D ... sono curioso di vedere quando ci daranno la possibilità dei film blu-ray a 1080p ... 2007 ? 2008 ? :confused:

Philips ha già risposto :
100pollici.jpg

:eekk:
Da LG.Philips è stato annunciata (comunicato stampa) la realizzazione del primo schermo TFT LCD da 100 pollici di dimensione a 6,22 milioni di pixel, vale a dire la risoluzione minima necessaria per il pieno supporto all' HD-TV di cui il dispositivo è dotato.

Gialex è partito per la tangente ormai :D

Gianluca leggendo dove dici tu mi pare di aver capito chiaramente che supporta solo fino alla 1080i ;)

A che serve uno schermo più grande di 55?
Con certe diagonali di visualizzaione meglio optare per il videoproiettore!
Invece e di investire su formati umani vanno a fare megaschermi che amio avviso sono superflui sul mercato!
Si tratta di una mia personalissima opinione...:)

55AMG ha detto:
Gialex è partito per la tangente ormai :D

Gianluca leggendo dove dici tu mi pare di aver capito chiaramente che supporta solo fino alla 1080i ;)

No leggi meglio, quello è lo standar dei televisori europei... "The LC-37GE1E has a 37-inch screen with a 1920 by 1080 resolution. Most of the so-called "HD-ready" TVs sold in Europe have resolutions of 1280 by 720 and show HD content with 1080 lines only in the 1080i mode (also known as interlaced). Go here for a longer explanation of the flavors of hi-def".
Lo Sharp è un 37 pollici con risoluzione 1920*1080.
Molti dei TVs venduti in Europa hanno risuluzione 1280*720 e mostarno in HD contenuti fino a 1080i.

poi aggiunge: "This LCD-TV is different. It can display the full HD progressive resolution and, according to the company, is perfect for viewing the soon-to-come HD channels and HD-DVD or Blu-ray disc movies".
Questo LCD è differente. Esso può visualizzare Full HD in progressive, la casa produttrice lo considera ideale in abbinamento ad HD-DVD e Blu Ray.

Quindi al momento sarà il TOP salvo sorprese!:)

A questo punto non resta altro che aspettare che esca e "buttargli" un segnale in ingresso 1080P per levarsi ogni dubbio. Dedotto questo, si devono aspettare anche i blu_ray ;)