• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Nuovo schermo fisso mi conviene?

macaule79

New member
Buongiorno,avrei bisogno di un consiglio ho uno schermo auto costruito 2.50x1.50 la tela l ho acquistata su schermi online,volendo migliorare la qualità dell'immagine su che schermo devo indirizzarmi?
Ho visto su visivo che ci sono schermi motorizzati ad un buon prezzo ma la domanda è questa per avere un miglioramento mi basta comprare uno schermo del genere o devo indirizzarmi su altri prodotti tipo black diamond o simili.
Cioè se devo spendere 3/400euro per uno schermo ed avere la stessa qualità video preferisco spenderli su un darbee magari.
La stanza di proiezione è completamente nera.
Grazie a chiunque interverrà.

Si ho una spider 3 niente di che ma per ora penso vada bene considerato che sono un novizio,volevo capire se veramente c'è differenza tra i vari schermi a livello di definizione e dettaglio.

Quella che hai postato ha un gain di 1.5, in firma indichi 1.2, qual'è corretta?
Secondo me gain a parte non avresti grandi miglioramenti sostituendo il tuo schermo con un'altro tradizionale. Discorso diverso invece per gli attivi BD o altri.

L errore e in firma la tela e quella del link.
vorrei solo capire ora se I 2000 euro spesi o giu di li per un bd o altro valgano la spesa, cioe sicuramente valgono la spesa ma e tangibile la differenza,per me spendere una cifra del genere per uno schermo e una manata e se le differenze sono di poca roba....ci rinuncio o rimando
grazie

Le differenze non sono di poco conto anzi questi schermi fanno un lavoro incredibile e hanno molti vantaggi ma anche alcuni difetti (vedi sparkling) e viste le cifre in ballo non puoi fare altro che andarli a vedere e valutare con i tuoi occhi se puoi accettare i compromessi.