• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Nuovo schermo fisso mi conviene?

macaule79

New member
Buongiorno,avrei bisogno di un consiglio ho uno schermo auto costruito 2.50x1.50 la tela l ho acquistata su schermi online,volendo migliorare la qualità dell'immagine su che schermo devo indirizzarmi?
Ho visto su visivo che ci sono schermi motorizzati ad un buon prezzo ma la domanda è questa per avere un miglioramento mi basta comprare uno schermo del genere o devo indirizzarmi su altri prodotti tipo black diamond o simili.
Cioè se devo spendere 3/400euro per uno schermo ed avere la stessa qualità video preferisco spenderli su un darbee magari.
La stanza di proiezione è completamente nera.
Grazie a chiunque interverrà.

Si ho una spider 3 niente di che ma per ora penso vada bene considerato che sono un novizio,volevo capire se veramente c'è differenza tra i vari schermi a livello di definizione e dettaglio.

Quella che hai postato ha un gain di 1.5, in firma indichi 1.2, qual'è corretta?
Secondo me gain a parte non avresti grandi miglioramenti sostituendo il tuo schermo con un'altro tradizionale. Discorso diverso invece per gli attivi BD o altri.

L errore e in firma la tela e quella del link.
vorrei solo capire ora se I 2000 euro spesi o giu di li per un bd o altro valgano la spesa, cioe sicuramente valgono la spesa ma e tangibile la differenza,per me spendere una cifra del genere per uno schermo e una manata e se le differenze sono di poca roba....ci rinuncio o rimando
grazie

Le differenze non sono di poco conto anzi questi schermi fanno un lavoro incredibile e hanno molti vantaggi ma anche alcuni difetti (vedi sparkling) e viste le cifre in ballo non puoi fare altro che andarli a vedere e valutare con i tuoi occhi se puoi accettare i compromessi.