• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

nuovo samsung ps42s5h

S5S = definizione standard
S5H = alta definizione (1024x768)

In Italia dicono che arriverà un modello superiore al S5H, che si chiama P5H .. 1024x768 ma con alcune features in più. Quando arriverà? probabilmente inizi ottobre.
 
1024x768 è alta definizione? Io pensavo che alta definizione era solo 720x1280 e 1080x1920.
In un negozio quasi anonimo di elettronica alla periferia di Roma ho visto un SHARP LC45GD1E che è 1080x1920 e ha anche il DDT incorporato. Il prezzo mi è sembrato buono. O forse gli SHARP è meglio lasciarli perdere?
 
Barbacyb ha scritto:
1024x768 è alta definizione? Io pensavo che alta definizione era solo 720x1280 e 1080x1920.
In un negozio quasi anonimo di elettronica alla periferia di Roma ho visto un SHARP LC45GD1E che è 1080x1920 e ha anche il DDT incorporato. Il prezzo mi è sembrato buono. O forse gli SHARP è meglio lasciarli perdere?
Nel mondo dei plasma 42", 1024x768 è il massimo disponibile al momento, per questo si parla di HD. Per quanto concerne invece gli standard HD, sono quelli da te indicati. I modelli plasma di cui si discute in questo thread, costano 2-2500 euro (+ o -).. lo Sharp da te citato, che tra l'altro non è un plasma, bensì un LCD, dovrebbe avere un costo almeno doppio.
 
attendo sempre con trepida attesa chi ha gia ricevuto il sammy 42s5h da casaelettronica con le dovute impressioni...ma la garanzia di quel prodotto ovviamente di importazione dara problemi nei 2 anni???
 
brucio ha scritto:
ma s5h dovrebbe essere in alta definizione cosa che il tuo s5s non lo è vero???
ma la domanda x jumbo visto che hai gia comperato su casaelettronica...la garanzia essendo prodotti di importazione come si comporta??

Il mio è un S5S Standard definition = 852x480. Cioè quello che in un post precedente dicevi di avere ordinato anche tu.
Riguardo alla garanzia se leggi qualcosina indietro ...
comunque riepilogo:

- nella confezione non c'e' il certificato
- casaelettronica sostiene che fa fede la fattura e in effetti il rivenditore ne corrisponde comunque per legge
- Samsung Italia sostiene che il certificato ci vuole
- a un centro di assistenza della mia città ho chiesto e mi hanno risposto che basta la fattura, ma appena ho specificato che forse era di importazione hanno cominciato a titubare ...

che devo dirti ? Spero non si guasti ... :rolleyes:
affronterò il problema se dovesse presentarsi.

Bye
Jumbo
 
Ho acquistato il suddetto da onlinestore circa 1 mese fa e dopo qualche giorno ho chiesto se potevano riprenderselo!

Artefatti e solarizzazzioni a go go

Ieri( finalmente) mi è arrivato il panasonic pv 500 e devo dire che è di un altro pianeta davvero.

Stesse connessioni e stesso dvd nessuna solarizzazzione e soprattutto una qualità generale decisamente superiore.

Io non sono un tecnico ne un esperto, sono solo un appassionato che ama immagini di qualità e questo conferma ancora una volta che i dettagli tecnici su carta lasciano il tempo che trovano!
 
Ieri finalmente sono riuscito a vedere il samsung ps42s5h da vicino a casa di un mio amico. Devo dire che mi fatto una ottima impressione sia per contrasto che per luminosità. Non ho notato i difetti di cui parla dudi sia vedendo la televisione via satellite sia su dvd. Per poco più di 2000 euro mi sembra un ottimo televisore, anche se voglio aspettare il nuovo pioneer che secondo alcune indiscrezioni non avrà rivali, speriamo che questo non valga anche per il prezzo.
 
Credimi coser il mio aveva veramente quei difetti molto evidenti....
altrimenti me lo sarei tenuto e non l'avrei sostituito con il panasonic.

Mi sta venendo il dubbio che magari era fallato il mio samsung!?
 
Se mi è consentita un'osservazione, ritengo che certi commenti rilasciati su TV, lascino il tempo che trovano. (NB. non sto facendo polemica, nè tantomeno mi riferisco ad un singolo utente in particolare).

Mi spiego meglio: molti televisori dell'ultima generazione, Samsung PS42S5H incluso, incorporano una miriade di regolazioni, alle quali corrisponde una impostazione di default che spesso non si "sposa" con i gusti dell'utente. Detto quanto sopra, rilasciare commenti senza indicare in modo dettagliato tutte le impostazioni del TV che si sono utilizzate, nonchè le sorgenti e relative impostazioni, e le modalità di collegamento utilizzate.. beh.. scusate, ma mi sembra tempo perso.

Per quanto riguarda il samsung sopracitato, vi faccio un esempio: tale TV è dotato di funzione di risparmio energetico, settabile dall'utente in 3 diverse modalità. Tale funzione interagisce con il contrasto del TV, ed in funzione della modalità impostata, gli effetti visivi differiscono parecchio (si può passare dall'ottimo allo scarso). Secondo esempio: modalità DNI.. stessa minestra.

Per non parlare poi delle sorgenti (SD o HD, buone o cattive, etc), della qualità dei set top box, e dei lettori DVD, i quali, se di buona qualità, sono dotati a loro volta di parametri personalizzabili dall'utente, che alterano anch'essi in modo sensibile il risultato finale.

Spero di esservi stato utile, e mi auguro di leggere in futuro su questo forum, commenti più dettagliati ;)
 
Come lo tenevi collegato? le distorsioni del segnale in ingresso vengono enormemente amplifcate sullo schermo del plasma rispetto ad un normale crt. Forse questo ti ha dato dei problemi. Il mio amico lo avuto da poco ma per ora non ha avuto problemi.Ho letto che ci sono altre persone che lo hanno comprato e vorrei sapere se anche loro hanno notato questi difetti.
 
dudi,
ho notato che sull'altro thread manifestavi alcune (più che giustificate) peroccupazioni relative al problema burn-in dei plasma. Non so se ne eri a conoscenza, ma il samsung che hai rimandato indietro, da quello che ho potuto constatare dispone attualmente di uno dei più completi sistemi anti-burn-in, nonchè di "riparazione" (ben 2 metodi diversi) qualora si fosse incappati nel problema.
 
Lo so molto bene e mi dispiace che il panasonic non abbia un sistema così avanzato di protezione.Tra l'altro ha un sistema di regolazione del colore personalizzata e veramente completa .

Non sono un tifoso del panasonic e contrario al samsung, dico solo che ho avuto modo di provarli entrambi con le stesse connessioni, ovviamente, e che la qualità del pv 500 mi sembra nettamente superiore.

Avevo anche premesso di non essere ne un esperto ne un tecnico, io non bado molto alle terminologie e ai dati tecnici (soprattutto quelli forniti dalle case costruttrici) ma al contenuto e hai miei occhi.

Grazie
 
dudi ha scritto:
Non sono un tifoso del panasonic e contrario al samsung, dico solo che ho avuto modo di provarli entrambi con le stesse connessioni, ovviamente, e che la qualità del pv 500 mi sembra nettamente superiore.
Spero sarai concorde sul fatto che le connessioni sono una cosa, e le regolazioni (diverse da marca a marca) ben altra. Nel mio post precedente avevo citato due chiari esempi...

Faccio inoltre notare che la maggior parte dei TV "flat", dispone di "service menu" (non utilizzabile dall'utente in quanto "segreto" - ben noto invece ai centri assistenza, almeno si spera!), tramite il quale è possibile tarare/correggere in modo esemplare un TV. I risultati che si ottengono con una taratura "su misura" del proprio TV, possono essere sorprendenti, e sicuramente può valerne la pena su apparecchi che costano svariati milioni di vecchie lire. Una taratura di tipo diverso ma comunque utile e migliorativa, tramite le funzioni tradizionali a disposizione dell'utente, la si può ottenere utilizzando uno dei vari DVD Test presenti sul mercato (AVIA, Peter Finzel, etc.).
 
Caro happymany ti rispondo perchè è evidente che il tuo contributo è rivolto a me.

Condivido quello che scrivi e mi spiace se non sono stato particolarmente tecnico nei post in cui parlavo della mia esperienza con il samsung.

Un appunto, il sistema DNe del samsung non può esssere disattivato o regolato come tu dici.
Tutto il resto è vero ha un sacco di regolazioni ma nonostante abbia provato per 1 settimana settaggi diversi il problema x me maggiore e cioè delle solarizzazzioni non sono riuscito a risolverlo.

Ho fatto di più, prima che scadesse il termine per poter sostituire il tv, ho chiamato un tecnico samsung a mie spese e le ho chiesto di venire a casa mia ....nulla mi ha confermato che la qualità video ottenibile era quella .

Lui stesso è rimasto non particolarmente colpito dalla qualità video e mi ha cosigliato di aspettare il nuovo modello( non ricordo il nome e che verrà distribuito in Italia regolarmente) che dovrebbe essere superiore.

Io ovviamente non potendo aspettare ho optato per il pv 500 e sono felice della scelta anche se ii nuovo sony 40'' lcd che sta per arrivare.....
 
dudi ha scritto:
Un appunto, il sistema DNe del samsung non può esssere disattivato o regolato come tu dici.
In realtà, il DNI è settabile in modalità "demo", la quale divide lo schermo in due sezioni, e consente di visualizzare le immagini con o senza DNI (il quale processa i segnali in ingresso). Senza dilungarmi troppo, l'utilizzo della modalità demo potrebbe essere utile per verificare se i problemi riscontrati dipendono dal DNI, il quale è direttamente correlato al processore grafico (chip) presente nel TV. In altre parole, forse, se ci fosse un problema di malfunzionamento del processore grafico, con la modalità DNI demo si potrebbe rilevare.

Comunque, mi piacerebbe proprio sapere che tipo di controlli e con quali apparecchiature, ha eseguito il tecnico che è venuto da te. E' capitato, purtroppo, che su nuovi modelli ne sappiano meno loro dell'utente stesso, perchè non hanno ancora trovato il tempo (o la voglia) di aggiornarsi :rolleyes:
 
hai ragione il tecnico samsung non era il massimo della preparazione e a detta sua era la prima volta che vedeva quel modello di plasma!

Saluti
 
Top