Ciao,
Condivido mesi di lucubrazioni che ancora non mi hanno portato all'all'acquisto di un proiettore , anche io cercavo qualcosa senza eccessive pretese ma che non sia un passo di fianco del piccolo LG che uso attualmente.
Dato che è praticamente impossibile vedere all'ora proiettori sotto i 1500 euro per farsi una idea , mi sono affidato al giudizio oggettivo e soggettivo dei vari recensori e amici del fourm e ho capito che non è semplice trovare la macchina giusta.
Come primo prezzo se non soffri di effetto Rainbow io andrei sull Optoma 146X che tra l'altro trovi in questi giorni usato su Warehouse , sembra andare meglio in ambienti non trotto oscurati. L'alternativa che mi piaceva in casa epson è l'EH-TW750 (+200/300 euro rispetto all'optoma) ma non si trovano recensioni e pare non avere le preferenze delgi esperti del forum essendo troppo luminoso , il primo Epson buono FHD potrebbe essere l'EH-TW5700 (circa 900 euro)
Salendo come prezzo divengono interessanti i primi modelli 4k Vobulati e , secondo me , il FHd perse un po' di senso.
Macchine che sulla carta sono versatili per installazioni non fisse porrebbero essere gli XGMI che hanno ricevuto buone recessione anche su un noto blog francese e sono LED (il più bello FHD costa circa 1000 euro) , per pico puoi guardare anche LG ne possiedo uno di qualche anno fa HD ready e , secondo me , non è cosi male se messo nelle condizioni giuste..
L'unica cosa di cui non ho tenuto conto nella mia risposta e la distanza di proiezione 2 metri non sono tanti e ti suggerisco di guardare i manuali per capire a 2 metri che dimensione d'immagine potresti avere.
Ciao
Luca