• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Nuovo proiettore e tiro lungo, consigli primo acquisto!

zorro73

New member
Messaggi
143
Ciao a tutti,
sto pensando di acquistare un proiettore, il primo per me.
Sto allestendo la mia saletta e sto cercando di chiarirmi le idee sul giusto prodotto.
Dimensioni sala larghezza 3,80mt , altezza 2,40mt distanza proiettore-telo 5,00mt.
Visione di film e xbox.
Budget direi entry level, intorno a 500 euro, telo motorizzato da valutare separatamente.
mi piacevano i benq in particolare il w1090, ma dal simulatore vedo che da 5 mt l'area di proiezione è enorme e non riesco a valutare lo zoom. avete consigli su altri modelli/marche?

Grazie
Enrico
 
Il budget e’ limitato mese puoi indicare quale base schermo avresti in mente così da verificare il corretto rapporto di proiez
ione.
 
Ciao Ellebiser,
tra le due casse frontali adesso ho circa 250 cm, io pensavo di stare tra i 100/120" l'altezza è 2,40mt.
Enrico
 
Ciao ellebiser,
ho letto altri thread , a sensazione mi piacciono i BENQ, sarei orientato sul W1090, ancxhe se dopo un po' di letture non mi dispiacerebbe anche l'epson 5600, ho letto che forse è più indicato per installazioni con distanze proiettore/telo elevate (io ho circa 5mt).
con il simulatore BENQ sembra fissando la distanza, lo schermo non riesca ad entrare nella parete, considerando che è alta 2,40 mt e larga circa 3,80 (dove vanno anche le torri centrali).
il simulatore Epson non mi trova il 5600 (del quale mi attira la fi).
quale schermo mobile è consigliabile abbinare e con quale gain?
Grazie
Enrico
 
Prova con il calcolatore di Projectorcentral e seleziona il modello EPSON Home Cinema 2100 che corrisponde al modello europeo TW5600...
Per lo schermo ti consiglio un grigio con gain 0.8
 
Top