Nuovo processore video JVC RSVP2

ciccio1112

Operatore
Ne vogliamo parlare?
qualcuno lo ha provato?

E' uscito circa un mesetto fa, fatto apposta per migliorare le capacità di JVC hd1 e hd100, ed è certificato THX,dovrebbe essere un DVDO vp50 pro con HDMI 1.3 modificato da JVC.
Secondo jvc basta solo commutare jvc hd1 o hd100 e il gioco è fatto.
Include un CMS serio con un LUT 3d è molte altre funzioni, il prezzo si aggira sui $3,695.00.

Il link completo al prodotto.
http://pro.jvc.com/prof/attributes/features.jsp?model_id=MDL101766&feature_id=01

Ciccio ... dubito fortemente che questa sia una rielaborazione di JVC ... ;)
IMO, il solito processo di brandizzazione che tanto va di moda ultimamente e come il suo predecessore, direttamente derivato dalla catena di Anchor Bay ... :p
Persino JBL :eek: si fece fare un clone del Lexicon MC-12 HD ma di colore nero con logo JBL ....

Come recita Episodio II .... " L'Attacco dei Cloni"

La cosa interessante e il fatto che modifica il gamut dei colori e li riporta alle specifiche.;)
Purtroppo la colorimetria dei nostri JVC non è molto naturale in particolare il verde che a volte (prati) sembra al neon, e i gialli color oro assumono un carattere a volte innaturale e cartonesco e con questo CMS con 3d lut si dovrebbe sistemare il tutto e rendere i colori cosi come li ha voluti il regista.

Ciccio .. tu segui AVS e quindi sai che parecchi utenti dell'RS1 si sono indirizzati su un prodotto ben preciso e a sentirne i commenti, pare che abbiano risolto ;)
Io su quel lato, sono ancora stand-by in quanto Jim va troppo per le lunghe :rolleyes: e la versione PRO, schedulata per Settembre .. sicuramente, come nel loro stile, slitterà ulteriormente ....
Ma sai .. a quel punto NON mi cruccio più di tanto ... vorrà dire che quando sarà pronto il prodotto che mi auspico da loro, NON servirà più visto che è già pronto il Gennum che scala a 4k :cool: :cool: :D :D

il 4k?:D
ma pèr i supporti 4K quando ci vorrà, visto che la stragrande maggioranza a ancora il 576p, e il 1080 sembra un miraggio;) .Ricorda che la barca la direziona il pescatore.
Io penso che prima bisogna istruire la gente e far conoscere le migliorie del nuovo formato a 1080 e poi.....magari andare oltre.
Riscalare a 4k da un 1080 non e che abbia molto senso o sbaglio?
Il dettaglio non lo recuperi di sicuro, meglio un 4k nativo non pensi?.;)
Oltretutto ancora manco al cinema ci sono molte sale in 4k figurati quando ci arriveremo fra le mura domestiche.

Ultima modifica:
Sono convinto del contrario ;)
Un 1080 riscalato da un processore con le OO a 4k ti fa la differenza anche su un 244 di base specie se visto da vicino ;)
Certo ... un supporto 4k nativo sarebbe l'eccellenza :cool: ma per ora saranno destinati solo alle sale ... :rolleyes:

P.S. non credere che manchi molto al 4k Consumer ;) hai letto che JVC ha già pronto l'8k Ultra High Definition ?? :D

raddoppiare a 4k o 8k, non è un problema tecnico.. vedi macchine fotografiche.
Significa però raddoppiare o 4druplicare la dimensione dell'ottica che deve coprire un diverso formato e una lampada con fascio luminoso adeguato con consumi e riscaldamento proporzionato...
Significa avere a disposizione per un solo film 40-80 o piu Gb
Sino a quando non avremo la fibra ottica per internet su larga scala e potremo scaricare da 500 Mb/s sino a qualche Gb/s, la vedo dura.

Non capisco il nesso con la banda Internet ... :rolleyes:
IMHO, il digital download è roba da user di i-Tunes .. che poco e niente ha a che fare con server dedicati e supporti hd professionali.

Ancora ignoro quale sarà la scelta definitiva per la distribuzione nelle sale di materiale 4k ma credo che sia cmq su supporti o dischi dedicati ;)