• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovo processore video JVC RSVP2

ciccio1112

Operatore
Ne vogliamo parlare?
qualcuno lo ha provato?

E' uscito circa un mesetto fa, fatto apposta per migliorare le capacità di JVC hd1 e hd100, ed è certificato THX,dovrebbe essere un DVDO vp50 pro con HDMI 1.3 modificato da JVC.
Secondo jvc basta solo commutare jvc hd1 o hd100 e il gioco è fatto.
Include un CMS serio con un LUT 3d è molte altre funzioni, il prezzo si aggira sui $3,695.00.



Il link completo al prodotto.
http://pro.jvc.com/prof/attributes/features.jsp?model_id=MDL101766&feature_id=01
 
Ciccio ... dubito fortemente che questa sia una rielaborazione di JVC ... ;)
IMO, il solito processo di brandizzazione che tanto va di moda ultimamente e come il suo predecessore, direttamente derivato dalla catena di Anchor Bay ... :p
Persino JBL :eek: si fece fare un clone del Lexicon MC-12 HD ma di colore nero con logo JBL ....

Come recita Episodio II .... " L'Attacco dei Cloni"
 
La cosa interessante e il fatto che modifica il gamut dei colori e li riporta alle specifiche.;)
Purtroppo la colorimetria dei nostri JVC non è molto naturale in particolare il verde che a volte (prati) sembra al neon, e i gialli color oro assumono un carattere a volte innaturale e cartonesco e con questo CMS con 3d lut si dovrebbe sistemare il tutto e rendere i colori cosi come li ha voluti il regista.
 
Ciccio .. tu segui AVS e quindi sai che parecchi utenti dell'RS1 si sono indirizzati su un prodotto ben preciso e a sentirne i commenti, pare che abbiano risolto ;)
Io su quel lato, sono ancora stand-by in quanto Jim va troppo per le lunghe :rolleyes: e la versione PRO, schedulata per Settembre .. sicuramente, come nel loro stile, slitterà ulteriormente ....
Ma sai .. a quel punto NON mi cruccio più di tanto ... vorrà dire che quando sarà pronto il prodotto che mi auspico da loro, NON servirà più visto che è già pronto il Gennum che scala a 4k :cool: :cool: :D :D
 
il 4k?:D
ma pèr i supporti 4K quando ci vorrà, visto che la stragrande maggioranza a ancora il 576p, e il 1080 sembra un miraggio;) .Ricorda che la barca la direziona il pescatore.
Io penso che prima bisogna istruire la gente e far conoscere le migliorie del nuovo formato a 1080 e poi.....magari andare oltre.
Riscalare a 4k da un 1080 non e che abbia molto senso o sbaglio?
Il dettaglio non lo recuperi di sicuro, meglio un 4k nativo non pensi?.;)
Oltretutto ancora manco al cinema ci sono molte sale in 4k figurati quando ci arriveremo fra le mura domestiche.
 
Ultima modifica:
Sono convinto del contrario ;)
Un 1080 riscalato da un processore con le OO a 4k ti fa la differenza anche su un 244 di base specie se visto da vicino ;)
Certo ... un supporto 4k nativo sarebbe l'eccellenza :cool: ma per ora saranno destinati solo alle sale ... :rolleyes:

P.S. non credere che manchi molto al 4k Consumer ;) hai letto che JVC ha già pronto l'8k Ultra High Definition ?? :D
 
raddoppiare a 4k o 8k, non è un problema tecnico.. vedi macchine fotografiche.
Significa però raddoppiare o 4druplicare la dimensione dell'ottica che deve coprire un diverso formato e una lampada con fascio luminoso adeguato con consumi e riscaldamento proporzionato...
Significa avere a disposizione per un solo film 40-80 o piu Gb
Sino a quando non avremo la fibra ottica per internet su larga scala e potremo scaricare da 500 Mb/s sino a qualche Gb/s, la vedo dura.
 
Non capisco il nesso con la banda Internet ... :rolleyes:
IMHO, il digital download è roba da user di i-Tunes .. che poco e niente ha a che fare con server dedicati e supporti hd professionali.

Ancora ignoro quale sarà la scelta definitiva per la distribuzione nelle sale di materiale 4k ma credo che sia cmq su supporti o dischi dedicati ;)
 
Top