• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovo Preamplificatore consigli su collegamenti.

Si infatti anche io sono fautore della codifica originale, poi cmq c'è stata la calibrazione tramite dirac live che è fenomenale in più ho un ambiente acusticamente trattato in modo professionale quindi dire di restare così si.

Anche per me, la traccia nativa è sempre da preferire sulle elaborazioni posticce, indipendentemente dal numero di canali ottenibili.
Unica eccezione quelle elaborazioni tipo pro Logic II che spalmano sui 6 canali le tracce stereo native (es film molto vecchi). La traccia stereo, in un film, senza poter usufruire del centrale, proprio non la tollero.

Una curiosità, l'altra sera ho visto un film che aveva traccia dolby atmos ma avendo 5 diffusori sento il dolby true hd oppure il dolby atmos ma senza effetti dei back e degli altoparlanti a soffitto? Sul display del pre compariva dolby atmos e non true hd. Ho impostato il pre su codifche automatiche non vorrei però perdermi qualche cosa ecco.

Se la traccia è Atmos, e utilizzi un sistema senza diffusori a soffitto, continui ad utilizzare la codifica ad oggetti ma senza gli effetti da sopra.

Secondo me è sempre consigliabile.