nuovo Pre-Phono: ecco le mie impressioni...

  • Autore discussione Autore discussione igor
  • Data d'inizio Data d'inizio

igor

New member
posto anche qua un mia...

personalissima e piccolissima rece di un Pre phono che mi sono preso da qualche giorno:D
oggi ho avuto il tempo per poter ascoltare un poco più approfonditamente il Pre-Phono Synthesis Art in Music PH-1 gentilmente vendutomi da Drummer (Angelo per chi non lo conoscesse:) user attivo sia su Afdifigitale che sulla ML di TNT-Audio).
devo dire che il salto qualitativo c'è e si sente (io avevo una coppia pre+finale NAC42+NAP140 il solo pre-phono acquistato da Drummer costa quanto tutto il pre della Naim che era stato ovviamente comprato usato anche lui:D).La scena risulta più larga e più profonda.La gamma alta si è aperta ancora di più (i diffusori sembrano diversi), la dinamica è migliorata tantissimo e i bassi sono molto più articolati e profondi.Ho ascoltato alcune registrazioni d'epoca: Mina alla Bussola del 1968 con molta ambienza e un'ottima orchestra alle spalle della Nostra, Salomé sempre Mina dell'81 con una canzone inglese e la gamma media molto più presente e piena rispetto a prima stessa cosa per la gamma alta ed altissima, The Dark Side of the Moon con The Great Gig in the Sky con l'urlo della donna molto reale, Battisti con Si, Viaggiare e anche lui si è destreggiato bene con la trama musicale, Santana con Abraxas (Oye Como Va) ottima la divisione degli strumenti con una buona separazione nelle tre dimensioni.Se riesco anche domani vedrò di fare altri ascolti per capire ancora meglio il carattere di questo Pre.

ciao

igor
ps: ora non posso ascoltare nulla perché le casse sono state reimballate ed aspettano un acquirente (vedere il thread aperto sempre da me nel forum del Mercatino:D) e il Pre+Finale sono stati spediti in quel di Caserta ed andranno ad allietare le orecchie del loro nuovo proprietario.Sto aspettando i nuovi Diffusori le plurinominate (sempre e solo da me:D) Royal Device Laura e il nuovo integratino a valvole lo "Scherzo" di Luca Chiomenti:D
 
Ultima modifica:
Fortuna che si parla anche di audio. Complimenti ce l'ha un mio amico ed è soddisfatto. Le armoniche che ha la valvola non le può avere il transistor.
 
Ultima modifica:
Valvole!

Non sono molto ferrata sull'argomento, da da buona amante della musica su vinile, ovviamente trovo che un valvolare sia quanto di meglio possa esserci per un ottimo ascolto.
Chi può darmi qualche informazione sui requisiti da cercare e su qualche buon marca?
Grazie. Paola
 
Re: Valvole!

Originariamente inviato da Paola
Non sono molto ferrata sull'argomento, da da buona amante della musica su vinile, ovviamente trovo che un valvolare sia quanto di meglio possa esserci per un ottimo ascolto.
Chi può darmi qualche informazione sui requisiti da cercare e su qualche buon marca?
Grazie. Paola
consiglio se lo trovi un Synthesis Art in Music come il mio, oppure Audio Research però credo che costi una follia forse se Drummer si decidesse a passare di qua:D lui potrebbe consigliarti meglio:D

ciao

igor
 
Mirko,

Veramente il traguardo massimo ( irrealizzabile ) e' quello di non avere nessuna distorsione.

Quindi nonostante le armoniche pari siano meno fastidiose ti ricordo che meno ce ne sono e meglio e'.

Saluti
Marco
 
Le valvole saranno una passione però ua volta provate non ne puoi più fare a meno Io al momento del cambio puntina ne ho provati un po' e alla fine mi sono fatto un Argo klimo a batterie eccezionale. Meno misure e più valvole fanno bene all'orecchio (credo che l'aggiungerò in fondo ai post) Ciao
 
Mirko,

Non discuto dei tuoi gusto personali, ti volevo solo far notare che HI-FI significa alterare il meno possibile il segnale originale fino a quando giunge alle nostre orecchie.

Ammetterai che affermare che ti piace di piu' un suono ricco di distorsione di seconda armonica si discosta radicalmente da questo presupposto.

Se non lo ammetti vuol dire che ti piace un suono ( per quanto tu lo trovi piacevole ) "viziato" da qualche cosa che in origine non c'era.

Saluti
Marco
 
Top