nuovo pre per b&w801f + mark Levinson ml23

mi fa piacere la tua presenza fabio ;)
farò miei anche i tuoi consigli

nel frattempo sto telefonando a un po' di amici qua intorno per vedere se riesco a trovare qualcosa di quello che mi avete consigliato per vedere, anzi, sentire come si interfaccia sul mio impianto. forse un pre AR (ma non so il modello) riesco a farmelo prestare da u amico di un amico di un amico..

Grazie, Beppe, ma mi sono accomodato qui per imparare: ho un estremo rispetto per i pre Mark Levinson, Audio Research e Sonic Frontiers che peraltro ho ascoltato spesso in accoppiata con le nostre amate B&W.

Ultima modifica:
2112luca ha detto:
Senza polemica ma il Sf in fatto di rivendibilità e un pò un chiodo

Polemica? e perchè? in fondo hai ripetuto quello che ho scritto io: il SF è il meno rivendibile dei tre. Il mio post voleva proprio dire questo.

Allora fino a questo punto sono in lizza due valvolari (sonic frontiers e Audio research) e uno SS (mark levinson); fino ad oggi non sono riuscito a fare nessun ascolto (ne tantomento farmi prestare qualcosa) a parte un unison research mistery one (molto bello, che tridimensionalità ragazzi) a valvole su una coppia di 801 Matrix s3 con finali mono AM Audio ma che avevo già sentito e quindi niente di nuovo.
Non mi aspettavo a dire il vero suggerimenti nei confronti di pre a tubi per il mio impianto per cui mi ci vuole un minimo a digerire la cosa..
Qualcuno di voi ha per caso mai ascoltato qualche pre cinese tipo advance acoustic o robe così? giusto per fare dei tentativi potrebbero essere una sorpresa: tempo addietro provai un lettore cd di quel marchio e nonostante il mio iniziale scetticismo devo dire che si difendette benissimo (considerato il costo) ascoltato in batteria contro denon, vrds e audionote (:eek: )
se poi avete altri suggerimenti, ancora meglio :D

Si in effetti non lo comprerei mai un pre cinese, però volendo escludere i preconcetti mi farebbe piacere sentire anche le impressioni di qualcuno qualora l'avesse provato.

Ps di klimo Merlino ho visto qualche occasione sui mercatini, vuoi vedere che magari prendo uno di quelli? Purtroppo come gli altri mai sentiti direttamente...:confused:

MA guarda sono ottimi pre magari con alimentazione separata, secondo alcuni un pochino rumorosi ma dovrebbe bastare un cambio valvole per risolvere il problema e di sicura rivendibilità futura, suono un filino scuro.

Luca

Bhe allora non ti restano che i SF, gli AR, ma aggiungerei anche i BAT e i VTL.....che hanno grosso modo la stessa timbrica moderna.

Luca

i SF mi pare siano quelli più alla mia portata, salvo l'occasione dell'ultima ora.
Ho visto in vendità un paio di L1 (non gli SE, però) a cifre ragionevoli, ma americani, per cui ho lasciato perdere per via di alimentazione ma soprattutto trasporto ecc.

Non fare mezze scelte, soprattutto ai prezzi di cui stiamo parlando: cerca, fidati, un ML26 o al limite ML28, e cavi adeguati di interconnessione (neutri, veloci e trasparenti).

Mi spiace ma mi sa che sono fuori portata, almeno per ora... :cry:
per restare in casa madrigal senza dover svenarmi potrei casomai vedere in casa proceed (pre o pav, che mi pare montasse la stessa sezione analogica). Il pav l'ho già provato e mi piaque molto, ma allora lo provai con un finale adcom gfa555, col levinson non ancora.
Però la fregola di provarci sopra un pre a valvole per un ascolto serio adesso me la devo proprio cavare..Tempo addietro mi fu prestato un pre audio note, mi pare l'M2, ma l'ascolto di quel pomeriggio fu mitigato (mutilato) dalla presenza delle mie 3 bimbe + i 2 dell'amico che me lo prestò, per cui lasciò il tempo che trovò. Il finale era un ml29.
Quello me lo potrei far prestare e sono in contatto con un amico che mi dovrebbe prestare un pre AR ma non so il modello..