adslinkato
Moderatore
Qui trovi vari aggeggi che a vario titolo possono leggere e riprodurre il 4K: http://www.avmagazine.it/forum/128-...edia-player-4k-consigli?p=4304043#post4304043
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
scusate la domanda ma se gli inserisco un film 4k questo lettore riesce a leggerlo?
Tanti stanno cominciando ad accumularsi un botto di film in 4k, come i miei amici.
Loro usano la Go Pro per esempio.
Scusa l'ignoranza ma dove li trovano sti film in 4k?![]()
Nel senso che si accontentano di vedere filmatini fatti da loro (vacanze, escursioni, la festa dei bambini) pur di utilizzare una catena video adatta a riprodurre i 4K?
Ok, ho capito male io: quindi tu chiedi solo se l'oggetto può riprodurre materiale 4K, downscalandolo direttamente o passandolo untouched alla catena?
Curiosamente anche il materiale 2K upscalato a 4K si vede molto bene (fatto non automatico), fermo restando il limite della tecnologia attuale. [CUT]
Comunque, sempre rimanendo in casa Cloudmedia (ex Syabas), ti segnalo il modello Chamaleon http://www.cloudmedia.com/openhour/ che troverai anche nella lista che ti avevo indicato alla pagina precedente. Pur avendo caratteristiche ben diverse dalla serie Popcorn Hour, il microbo consentirebbe la visualizzazione del 4K, sebbene (se ho ben capito) avendo a bordo una HDMI 1.4 (e non una 2.0, piena o draft), un 4K limitato a 30 Hz.
[CUT]
Non e' curioso, e' normale.
Se lo scaler utilizza un pixel mapping e non un filtro di pixel interpolation, si vede uguale.
Finche non viene definito lo standard il 4k e' robaccia solo da broadcast.
Il codec HEVC e' solo per ottimizzare il bitrate.
Non e' losless, lo dice la parola stessa.
High Efficiency Video Coding (HEVC o H.265) è uno standard di compressione video
Ergo, bisogna aspettare ancora.
Non capisco assolutamente quale attinenza abbiano queste tue considerazioni con quello che scrivevo (ritengo: nessuna!), cercando educatamente di rispondere alle tue sollecitazioni...
Anyway...![]()
Evidentemente su molte altre TV 4K il sistema non è stato ugualmente bene implementato e i risultati parlano da soli. Mi vengono in mente parecchi esempi illuminanti, al riguardo.
[CUT]