Nuovo Popcorn hour A 410

Si rete gigabit. Ovviamente tutto cablato non wifi.
HD Western Digital green interno da 2tb.
Nas synology DS2413+ con 12 hd da 3tb l'uno Western Digital red (2 di ridondanza) collegato alla rete gigabit.
NAS e POP aggiornati all'ultimo firmware.

Per il momento mi accontento di raggiungere una certa stabilità, cioè che si connetta sempre al NAS al primo colpo sfogliandolo dalla rete. Poi inizierò ad usare il Jukebox.

Scusa ma quei messaggi proprio non li avevo letti.

Ma quello che mi preoccupa maggiormente è l'handshacking. Magari c'è da settare la risoluzione non in automatico, non so. Per ora l'ho usato solo poche ore non ho avuto il tempo di fare tutte le prove.

Si rete gigabit. Ovviamente tutto cablato non wifi.
HD Western Digital green interno da 2tb.
Nas synology DS2413+ con 12 hd da 3tb l'uno Western Digital red (2 di ridondanza) collegato alla rete gigabit.
NAS e POP aggiornati all'ultimo firmware.

Per il momento mi accontento di raggiungere una certa stabilità, cioè che si connetta sempre al NAS al ..........[CUT]
Allora risolviamo il problema di comunicazione NAS PCH
Immagino che tutti ifilm li tieni su una cartella (es Film)

Dal pop -Configurazione - Condivisione di rete - aggiungere condivisione -
Qui bisogna aggiungere tutte le informazioni esate
Samba - ipnas-nome cartella dove tieni i film- nome condivisione (es film su NAS ) - utente nas-pasword NAS .
Una volta creata vai su risorse di rete ,trova la condivisione e premi la freccia dx , crea scorciatoia , home aggiunta .
Così la cartella dei film la troverai nella pagina principale e sempre disponibile .

Per gli altri problemi può essere un problema di malfunzionamento del hdd o SD non velocissima .
Se non hai dati al interno del hdd riformata secondo la giusta procedura .

Locutus (e tutti gli altri)...non si deve lasciare in auto settate l'uscita specialmente se passate attraverso un AV.
Nel cambio di audio da streaming NAs e' vero ci vuole 1 secondo.
Non ho mai avuto problemi di ISO BD non partite sia normali che 3D.
Sei collegato al synology tramite SMB ?

La riportiamo anche qui , può essere molto uttile

Ecco le impostazioni suggerite per alcuni tipi di TV: - 1080p europea (1920x1080pixels) TV FullHD che ha 24p/TruCinema - Uscita Video: 1080p/24 - FramerateSync: 24p/PAL / NTSC
europea 720p/1080i (1366x768pixels) HDReady TV - Uscita video: 720p o 1080i/50 a seconda delle preferenze - FramerateSync: PAL / NTSC

Ho levate quelle per gli USA

Ultima modifica:
Tutte queste utili informazioni etc...che man mano vengono postate sul Thread,andrebbero coltivate e gestite con l'inserimento in prima pagina da chi ha iniziato la discussione,non verebbero disperse alla lunga come p.e. succede nella discussione dell'A400,che a Tutt'oggi conta 253 pagine di discussione.
Ricordo che quando postavo sul Thread dell'A300, il Sig. Adslinkato che aveva iniziato il Thread dell'A300,appena vedeva postato qualcosa di interessante per la comunità del Thread,Ringraziava e postava la risorsa in Prima Pagina.
Qui si è ancora in Tempo per farlo.... per una discussione di assoluto interesse.

Ultima modifica:
Tutte queste utili informazioni etc...che man mano vengono postate sul Thread,andrebbero coltivate e gestite con l'inserimento in prima pagina da chi ha iniziato la discussione,non verebbero disperse alla lunga come p.e. succede nella discussione dell'A400,che a Tutt'oggi conta 253 pagine di discussione.
Ricordo che quando postavo sul Thread dell..........[CUT]

Condivido Retni
Solo che questo thread mi da l'impressione che è stato aperto così , senza un vero interesse per questi prodotti .

Si potrebbe risolvere aprendo una discussione ufficiale per i soli possessori del 410

Le info importanti di questo 3d generico potrebbero essere linkate nel nuovo 3d.

In alternativa bisognerebbe chiedere a Lama67 se se la sente ti tenere in ordine questa discussione

Ciao

Locutus (e tutti gli altri)...non si deve lasciare in auto settate l'uscita specialmente se passate attraverso un AV.
...Sei collegato al synology tramite SMB ?

Ok, grazie, proverò a mettere i settaggi indicati. L'unico vero problema che ho al momento è l'handshacking, veramente tremendo, spero di risolvere in questo. Ad ogni modo credo che la colpa sia da inputare all'accoppiata col processore radiance, perché all'accensione è tutto ok solo quando faccio partire un video mi lascia dei minuti ad aspettare con lo schermo nero.

Per la rete sembra non avere più problemi, ad ogni modo sono collegato nfs.

I problemi non le ho con le iso bluray ma, cosa assurda, con le iso DVD (che dovrebbe supportare anche con i menu etc. se non ho capito male).

I DVD che ho io sono stati fatti con anydvd tanto tempo fa e sono in cartella . Non ho mai avuto problemi , anche se al nostro amico Tarax i DVD in cartella davano problemi . Ha dovuto transformarle in iso
Penso che centri il programma usato per fare le copie

Problemi con sottotitoli IDX/SUB esterni Forced

Ciao ragazzi, non sono nuovo al forum ma lo sono alla discussione in oggetto.
Ho acquistato, dopo svariati ripensamenti un a-410, e ho riscontrato dei problemi sulla gestione/interpretazione dei sottotitoli forced.
Vi spiego :
Normalmente io utilizzo dvdfab come tool per creare file MKV impostando l'archiviazione dei soli sottotitoli forced come file externi idx/sub, e per i vecchi utilizzavo MakeMakv estraevo i sottotitoli e li salvavo con BDSup2Sub, e questo l'ho sempre fatto con quasi tutti i miei file archiviati,senza avere nessun tipo di problema con il mio vecchio ed economico mediaplayer, invece con l'A-410, alla selezione del sottotitolo, quello che accade è un bel REBOOT.
Un'altra cosa, per le ISO BD copiate sempre con dvdFab con l'opzione FullDIsk slezionando sottotitoli Forced neanche a parlarne (non vengono mostrati).
Adesso la mia domanda è questa, e spero che qualcuno mi possa rispondere:
1. è forse il tool dvdfab non adatto per a-410 ?
2. forse devo fare qualche setting particolare ?
3. cè qualche guida che mi possa far capire come creare MKV con sottotitoli Forced per non avere problemi ?
4. Nel caso l'A-410 no fosse in grado di interpretare i IDX/SUB forced esterni come faccio con tutti quelli che ho ?
Scusate, forse la discussione già è stata affrontata, se si mi potete dare un feedback, ve ne sarei molto grato ?
grazie a tutti.

Ciao a tutti avrei due quesiti riguardo il pop A410.
Si può collegare un lettore esterno BD?
Esiste un modo essendo privo di schermo lcd per ascoltare la musica senza accendere la tv. Mi sembra esistano delle app. android ma non sò se sono per questa funzione e se la cosa è di facile gestione.
Sicuramente penso per il caso mio sarebbe più comodo il c300 ma mi attira A410 essendo più performante, 3D, Dac ecc..

Si può attaccare, ma può leggere solo i dischi in modalità dati, non come riproduzione. L'app funziona benissimo anche da telecomando per la riproduzione!

Nuovo problema: dal nas non mi legge i files FLAC e considerando che l'80% della mia collezione è rippata in FLAC mi sto preoccupando.
Prima del file a schermo il pop mette un "!" e spingendo play o enter non succede nulla. Tutto ok con gli MP3. Non credo c'entri nulla il modo in cui sono stati fatti perchè lo fa con tutti anche originali o sampler scaricati direttamente dalle case produttrici, è proprio l'estensione .flac che sembra non piacergli.
Suggerimenti?

Nuovo problema: dal nas non mi legge i files FLAC e considerando che l'80% della mia collezione è rippata in FLAC mi sto preoccupando.
Prima del file a schermo il pop mette un "!" e spingendo play o enter non succede nulla. Tutto ok con gli MP3. Non credo c'entri nulla il modo in cui sono stati fatti perchè lo fa con tutti anche originali..........[CUT]
Questo è mooooolto strano !
È mooooolto strano che nessuno dei possessori confermi !
Questo prodotto è stato svilupato più che altro per quel scoppo , e nelle specifiche c'è scritto FLAC .