Nuovo Panasonic PT-AX100

babbomati

New member
Ecco il nuovo Panny!

Forma simile al 900 ma più grosso e più pesante (5 kg), 2000 ANSI lumen (:eek:), 6.000:1 di contrasto, 25 dB di rumorosità, al "solito" prezzo di 1.699 euro...... , uscita prevista per ottobre 2006:

panasonicptax10001wo5.jpg

Ecco il link con gli altri dettagli:

http://www.panasonic.co.jp/pavc/global/projector/products/ax100/specifications.html

e quello relativo al prezzo di lancio:

http://www.areadvd.com/news/2006/IFA_2006/010906_Panasonic_PT-AX100.shtml

Che dire........... lo voglio! :D

E ora, spazio ai vostri commenti!

Ultima modifica:
Francesco 75 ha detto:
Cosa intendi per 1080p???

Che supporta il formato???

Perchè i pannelli sono ancora a 1280*720 come da scheda da te linkata

Grazie Francesco, chiedo scusa per l'errore (già editato).....sai, l'emozione di un nuovo Panny.....

E' più bello, forse più silenzioso, monta una lampada da 220W anzichè 130 (un faro!), stesso lens shift, stessa ottica del 900.
L'unica cosa che non si sa è il processore interno (diverso visto che accetta il 1080p) e l'eventuale miglioramento dei menù di calibrazione.
Trovo sia caro rispetto all'innovazione portata, considerando che il 900 si trova a meno di 1200€.
Si posiziona con lo Z5 e l'epson tw 400 più o meno alla pari dei precedenti modelli imho

Certo che la triade (Pana Sanyo Epson) in questo giro si è
sforzata davvero pochino... mi sembra che siamo un po' all'aria fritta...

elche99 ha detto:
Certo che la triade (Pana Sanyo Epson) in questo giro si è
sforzata davvero pochino... mi sembra che siamo un po' all'aria fritta...

Mi sembra che si stia facendo il funerale ad una serie di nuovi prodotti prima ancora di vederli all'opera. :D

Anche il PTA-E900 sembrava essere praticamente identico al PTA-E700, e invece poi la differenza qualitativa era abissale.

Io direi di aspettare di vederli all'opera: personalmente, credo che questa sarà la volta buona che passo all'LCD. :D

Marlenio ha detto:
e invece poi la differenza qualitativa era abissale.
hai visto un 900 taroccato perché io questa differenza non la vedo così netta!
io 700, mio fratello 900.

concordo sul non fare funerali prima di vedere con gli occhi il prodotto

dottorcapone ha detto:
hai visto un 900 taroccato perché io questa differenza non la vedo così netta!
io 700, mio fratello 900.

concordo sul non fare funerali prima di vedere con gli occhi il prodotto

Mica tanto: ho sotto mano due 700 e tre 900 in installazioni di amici per i vari confronti. Solo per il discorso VB la differenza tra i due modelli è abissale.

Marlenio ha detto:
Mica tanto: ho sotto mano due 700 e tre 900 in installazioni di amici per i vari confronti. Solo per il discorso VB la differenza tra i due modelli è abissale.

Si, sono d'accordo e ho sempre scritto fin dall'inizio questa cosa (io sono passato dal 700 al 900).
Resta pur vero che non tutte le macchine sono uguali, magari c'e' chi ha un 700 con VB ridotto ai minimi termini, che puo' avvicinarsi di molto al 900.
A proposito di macchine "ognuna con la sua storia" vi rimando nella lettura del thread dedicato al 900, ho appena postato un difettino che spero proprio sia esclusivo e soltanto mio!!!
(http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=628639&postcount=962)
:D

Ciao

gherson ha detto:
Si, sono d'accordo e ho sempre scritto fin dall'inizio questa cosa (io sono passato dal 700 al 900).
Resta pur vero che non tutte le macchine sono uguali, magari c'e' chi ha un 700 con VB ridotto ai minimi termini, che puo' avvicinarsi di molto al 900.

Verissimo: i miei erano commenti sui due modelli in generale. Mi è capitato di vedere un 700 che era quasi privo di VB, ma in generale nel 700 era un fenomeno molto evidente.
Questo senza nulla togliere al 700, un VPR che quando l'ho visto per la prima volta mi ha fatto quasi cadere la mascella per terra per via del suo straordinario Q/P (peccato che proprio non sopporto il VB).

Tornando al nuovo modello, non credo che i miglioramenti saranno tanto ridotti: l'unica cosa che mi lascia un poco perplesso è la luminosità, ma mi interessa molto il discorso dei miglioramenti sull'Iris, che già sul 900 andava tutt'altro che male.

Per il resto, aspetto di vedere questo modello insieme ai nuovi Sanyo, Hitachi ed Epson: comunque sicuramente per novembre il mio fedelissimo (e tutt'ora valido, ma ormai superato) Infocus 4805 sarà sostituito. :)

Non vorrei polemizzare ma mi sembra che si sia parlato di questo Vb o vertical banding esagerando spesso , per quelli si avvicinano ora al mondo della video proiezione vorrei dire loro che questo fenomeno anche quando considerato grave ed invalidante , in realta' e' una cosa appena visibile se assolutamente osservata in modo " compulsivo ossessivo maniacale " , chi diversamente con lo stato d'animo giusto e rilassato vorra godersi uno spettacolo cinematografico in casa propria , per loro il fenomeno di qualsiasi tipo di Vb non sara' pregiudiziale all'atto della fruizione dello spettacolo
Scusatemi ma era una precisazione da fare per evitare fraintendimenti ed incomprensioni sulla effettiva fastidiosita' di questo fenemeno , ne ho sentite troppe di persone dire , si vorrei acquistare il tot proiettore ma essendo un lcd ho paura del Vb .. non credo sia il caso di temere un fenomeno cosi inconsistente e tecnicamente non misurabile