• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

nuovo Oppo DV-981HD

squaletto ha detto:
Si, li paghi al corriere quando ti porta il pacco. Io ho pagato 32€ (una ladrata, anche perchè in questa maniera si paga prima l'iva americana e poi l'iva italiana....).

schiocchezze... tutti i prezzi americani non sono comprensivi di iva, quindi non l'hai pagata.

Si.
Ho già letto la tua e ti ringrazio. Attendevo anche quella di pc74; sicuramente il diveso tipo di tv renderà in modo differente qualcosa.

Cmq ho ordinato ieri, quindi a breve sarò anch'io un Oppomane (ehehe è una nuova droga) e non mancherò di recensire con il mio retroproiettore Samsung.

Ciao
Karl

Ciao a tutti

Spendereste un centinaio di € in più per acquistare un prodotto di marca conosciuta (es.: Denon...) con garanzia italiana e assistenza in loco? Sono tentato da questo Oppo, ma vorrei sapere se il 1930 della Denon merita (per tutte le considerazioni di cui sopra) la spesa in più... E' così diversa la qualità costruttiva, tecnica e di prestazioni fra i due prodotti? Inoltre, com'è la qualità della riproduzione stereo dei CD?

Perché l'Oppo e non il Denon 1930, escluse questioni economiche?

Ciao e grazie!

F

Ultima modifica:
Foxmul ha detto:
Perché l'Oppo e non il Denon 1930, escluse questioni economiche?
Ciao e grazie!
F
Ciao Foxmul,
bella domanda!!!
Per quanto mi riguarda il fattore principale di scelta è stato proprio il prezzo. Cento Euro di differenza li "conservo" per il prossimo lettore in HD
tra un paio di anni.
Nonostante sia convinto del mio acquisto, sono sicuro che i 100€ si fanno sentire da qualche parte, sicuramente la sezione audio, ed anche
la garanzia è meno problematica.
Come dire... è un pò come la propensione al rischio negli investimenti... dipende da ciò che si "pretende". Se l'audio è importante per te allora Denon è il tuo lettore. Altra cosa che mi ha fatto scegliere oppo è una "presunta" antipatia per i DVD-R (questa cosa prendila con le pinze non ricordo dove l'ho letto)

Saluti
\Domenico

Grazie Drmix

Non voglio dire che risparmiare 100 € non mi farebbe piacere, ma io non credo che passerò presto al FullHD (ho appena acquistato un pannello HD ready...) e quindi quando sarà il momento (lontano) valuterò...
Diciamo che vorrei fare un acquisto che valga per un po' di anni, e che abbia una buona qualità anche con i CD... mi pare di capire che mi consigli denon...

Ciao

drmix ha detto:
Ciao Foxmul,
........... Altra cosa che mi ha fatto scegliere oppo è una "presunta" antipatia per i DVD-R (questa cosa prendila con le pinze non ricordo dove l'ho letto)

Saluti
\Domenico
scusate se mi intrometto ma posso garantire che il mio 1930 non ha alcun problema con i supporti economici ne tanto meno con i -R.

Mimmo

mimmomixvideo ha detto:
scusate se mi intrometto ma posso garantire che il mio 1930 non ha alcun problema con i supporti economici ne tanto meno con i -R.
Mimmo
Ciao Mimmo,
grazie 1000 per la precisazione,bene così infatti la cosa un pò mi puzzava :confused: .

@Foxmul: Stando così le cose, se il prezzo non è un problema il 1930 è decisamente l'apparecchio per te.
Ho visto anche che nel mercatino ci sono in vendita 2 panasonic s97 ottimi per la parte video, per l'audio non so ...

Buona scelta :D

Saluti
\Domenico

Foxmul ha detto:
Spendereste un centinaio di € in più per acquistare un prodotto di marca conosciuta (es.: Denon...) con garanzia italiana e assistenza in loco? ... E' così diversa la qualità costruttiva, tecnica e di prestazioni fra i due prodotti? Inoltre, com'è la qualità della riproduzione stereo dei CD?

Gran bella domanda, che probabilmente meriterebbe un thread tutto suo!
Assolutamente IMHO: non credo!
Innanzitutto non per i 100, ma per i 100 su 250, che sono tanti! Diverso potrebbe essere il discorso se valuti la rivendibilità del prodotto (ma gli Oppo non avanzano sul mercatino...). La tenuta nel tempo di questi apparecchi è nulla, tra 6 mesi i nuovi Denon saranno surclassati dai nuovi modelli e chi vorrà venderli usati perderà almeno il 50%. Questo vale per praticamente tutti i dvd.

Io ho scelto l'Oppo per queste ragioni, in più ho un lettore cd dedicato (Naim cd5i) e avevo problemi di altezza (benvenga l'Oppo che è molto slim).

La qualità costruttiva dei lettori dvd fino a cifre sopra ai 1.000 Euro è piuttosto simile, per usare un eufemismo. Ci fanno pagare centinaia di Euro modifiche che all'industria costano centesimi.

Io sono contento dell'acquisto

Karl_ ha detto:
Attendevo anche quella di pc74; sicuramente il diverso tipo di tv renderà in modo differente qualcosa.

Attaccato e provato al volo oggi!:D
Senza settare nulla più che la luminosità (che era stranamente molto bassa, ma appena ho fatto per cambiarla già a 0 è cambiata), con Slevin - Patto Criminale :eek:
Non è male, non è male per niente! Dopodomani sono a casa e ci darò di dvd test.;) Poi vi saprò dire...

Comunque appena acceso faceva un pò pena, veramente: era il mio Pioneer con tutti i filtri del cavolo. Messo tutto su off è decisamente tutto un altro vedere. Un bel vedere, per ciò che mi riguarda, ma si può fare molto meglio.

pc74 ha detto:
Innanzitutto non per i 100, ma per i 100 su 250, che sono tanti!

Ok, giusta osservazione, allora ho fatto i conti precisi: compreso il trasporto, troviamo l'Oppo a 280€ e il Denon1930 a 350€, quindi una differenza di 70€.

In questa cifra ci metterei: la sicurezza dell'assistenza in loco, la notevole distribuzione e garanzia di un marchio di qualità. Ma dovrei toglierci il costo di un cavo HDMI, che mi pare di aver visto che nell'Oppo è "di serie"...

Quindi siamo a capo...

Ma cos'è che rende l'Oppo (insisto, esclusa la questione economica e aggiungo di assistenza) migliore del citato Denon o macchine simili? Parlo di qualità visiva, configurazioni, resistenza all'usura, ecc...

Ciao

Foxmul ha detto:
Ma cos'è che rende l'Oppo (insisto, esclusa la questione economica e aggiungo di assistenza) migliore del citato Denon o macchine simili? Parlo di qualità visiva, configurazioni, resistenza all'usura, ecc...

Qualcuno ha detto che l'Oppo si ameglio del Denon sulla carta? ;)

In realtà sono due player molto simili come specifiche e qualità... il Denon ha di sicuro una migliore sezione audio e più connessioni.
Dalla parte dell'Oppo c'è una qualità video pari al più blasonato player giapponese, ma un prezzo decisamente più abbordabile.

Tutto sta a vedere cosa si vuole...

Cheers

pc74 ha detto:
.....Comunque appena acceso faceva un pò pena, veramente: era il mio Pioneer con tutti i filtri del cavolo. Messo tutto su off è decisamente tutto un altro vedere. Un bel vedere, per ciò che mi riguarda, ma si può fare molto meglio.

Benvenuto anche a te a far parte del club degli Oppisti:D .
Se ti può interessare ho impostato Video2 e per i filtri ho attivato il "Truelife" e ho messo su low il "noise reduction".
Una cosa, stai attento quando accendi il lettore : il mio parte sempre in NTSC (si vede che è rimasto un po innamorato dell'America.....).
Ciao

Foxmul ha detto:
una differenza di 70€.

In questa cifra ci metterei: la sicurezza dell'assistenza in loco, la notevole distribuzione e garanzia di un marchio di qualità. Ma dovrei toglierci il costo di un cavo HDMI, che mi pare di aver visto che nell'Oppo è "di serie"...
Ma cos'è che rende l'Oppo migliore del citato Denon o macchine simili?

Chi ha detto che l'Oppo è migliore? Io ho detto la mia modestissima opinione, anzi ho descritto la mia situazione in questo preciso momento. Conta anche che avrei avuto il Denon anche per qualcosa meno, quindi non è la mera questione economica.

Secondo me sono 2 prodotti uguali per tanti versi: fascia di prezzo, prestazioni, semplicità di utilizzo ecc. ecc. Tra i due, pur esistendo delle differenze costruttive, secondo me, non sono così grandi da fare la differenza, quindi, come nel mio caso, la scelta la fai anche per altri fattori. Tipo l'estetica e le dimensioni.

squaletto ha detto:
Se ti può interessare ho impostato Video2 e per i filtri ho attivato il "Truelife" e ho messo su low il "noise reduction".
Una cosa, stai attento quando accendi il lettore : il mio parte sempre in NTSC (si vede che è rimasto un po innamorato dell'America.....).
Ciao

A questo punto Oppisti forever!:D
Video 2 anche io! Su 1 ho visto qualche scattino.
Truelife anche io, CSS off e NR non me lo ricordo.
Quella dell'NTSC non me ne ero accorto, però ho impostato 720p. Controllerò!