• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

nuovo Oppo DV-981HD

belzebuth ha detto:
Ottimo a questo punto sono indeciso tra questo Oppo e il Denon 1930, anche se un po OT qualcuno mi puo dare una drittina:) :)

bhè l'Oppo lo paghi un centinaio di eurozzi in meno, come qualità credo che siano entrambi molto validi

Impressioni su questo lettore da chi già lo possiede????
Sarei molto interessato all'acquisto per collegarlo ad un philips 37pf9731.
Grazie in anticipo.

Centos100 ha detto:
Impressioni su questo lettore da chi già lo possiede????
Sarei molto interessato all'acquisto per collegarlo ad un philips 37pf9731.
Grazie in anticipo.

NON CE LA FACCIO PIU' ...mancano 6 ore e potrò aprire il mio regalo.......domani farò i primi test e riferisco...
BUON NATALE A TUTTI!!!!
Alberto

Grande Albertofab, vedo che non sei riuscito a convincere la moglie ad utilizzarlo prima di Natale!!!!!
Del resto si sa chi comanda in famiglia: rapporto schiavo padrone ed almeno io, non sono il padrone!!!
Buon Natale ed attendiamo con trepidazione la tua recensione.

Allora provo a mettere le prime impressioni dopo aver visto due film....i Fantastici 4 e Cars.....collegato in HDMI al videoproiettore Epson TW600 settato a 720 60Hz....devo dire che si vede molto bene...paragonabile all' HTPC che utilizzo normalmente con TT e vari filtri attivi......Cars poi è risultato impressionante....soprattutto nei dettagli serali, quando Saetta si perde ed esce dall' autostrada.....visto così è un piacere per gli occhi......non so come si comportava il modello precedente ma questo, almeno in HDMI, mi sembra molto bene.
A livello di costruzione il cassettino mi sembra un po' delicato, speriamo bene, mentre il telecomando è ben fatto.
Per ora sono proprio contento dell' acquisto... farò altre prove usando sempre come riferimento il mio HTPC....e i miei occhi.
Ciao, alla prossima, Alberto

complimenti x l'acquisto..sono tentato anche io di prenderlo.
leggendo sul forum americano tra i problemi riscontrati si parla di macroblocking..cosa puoi dirci a riguardo?
come si comporta nelle scene scure e nei panning ?
hai provato a testarlo con il merighi o altri dvd test x vedere come si comporta??
la parte audio come ti sembra?
ultima cosa:se riesci confrontalo con il tuo htpc x vedere se regge il confronto o addirittura va meglio,sarebbe un bel termine di paragone.
dentro la scatola c'era anche un cavo hdmi??
se riesci a fare questi piccoli test mi (ci) saresti di grande aiuto.thanks

elianus ha detto:
...se riesci confrontalo con il tuo htpc x vedere se regge il confronto o addirittura va meglio...

...dai, sù, non esageriamo...forse forse un VP50 andrà testa a testa con un HTPC...
Ma sicuramente è più comodo l'Oppo;)

elianus ha detto:
complimenti x l'acquisto..sono tentato anche io di prenderlo.
leggendo sul forum americano tra i problemi riscontrati si parla di macroblocking..cosa puoi dirci a riguardo?
come si comporta nelle scene scure e nei panning ?
Per ora con i film che ho visto non ho notato problemi di macroblocking.... nelle scene scure (soprattutto di Cars) ho notato molti dettagli nella scena buia dove Mack viaggia in autostrada.....si vedevano benissimo le differenze di luci e ombre.....
elianus ha detto:
hai provato a testarlo con il merighi o altri dvd test x vedere come si comporta??
Non ancora......da notare che per ora i settaggi del VPR e del DVD sono di default.....
elianus ha detto:
la parte audio come ti sembra?
Ho ascoltato, così per provare un CD dei Red Hot e devo dire che rispetto al mio lettore Sony è più ricco in gamma bassa, ma forse perde in dettaglio generale....comunque non l' ho comprato per questo.....
elianus ha detto:
ultima cosa:se riesci confrontalo con il tuo htpc x vedere se regge il confronto o addirittura va meglio,sarebbe un bel termine di paragone.
dentro la scatola c'era anche un cavo hdmi??
se riesci a fare questi piccoli test mi (ci) saresti di grande aiuto.thanks
Dentro alla scatole c'è un cavo HDMI da circa 1 metro con connettori placcati oro...sembra discreto anche se io non lo utilizzo perchè la distanza DVD VPR e di circa 10mt......
So che probabilmente l' Oppo non potrà mai arrivare a un HTPC tarato a dovere (anche se devo dire che la taratura corretta di un HTPC non è cosa facile...e probabilmente il mio non lo è), ma se i risultati sono questi devo dire che la semplicità d'uso e soprattutto il prezzo ne fanno una scelta giusta....in attesa del HD.......a proposito mi deve arrivare il lettore HD DVD dell' Xbox..........
Ciao, Alberto

E' arrivatooooo!!!!
Finalmente mi è arrivato anche a me : stamani mi hanno consegnato il mio Oppo 981 :D :D ..............ero gia disperato. Il corriere ha detto che era gia venuto sabato ma non mi aveva trovato...mah
Pagato dazzi per 32.14 € + 215.05 x Oppo = 247.19 € Totale
Comunque ci sarebbe da capire come mai abbiamo (io e albertofab) pagato 32,14 € di dazzi su un oggetto dichiarato a 99 USD......
I prossimi giorni lo testerò sul mio Pana.......non ci sarò per nessuno......:D

squaletto ha detto:
E' arrivatooooo!!!! ...
Comunque ci sarebbe da capire come mai abbiamo (io e albertofab) pagato 32,14 € di dazzi su un oggetto dichiarato a 99 USD......

Si vede che c'é qualche doganiere iscritto al ns. forum:eek: :eek: :eek:

Comunque il mio ancora non si vede...:mad: :mad: :cry:

Se lo spediscono con tanto di scatola a vista
credo che i doganieri non siano così deficienti
da non avere un pc con Google per vedere quanto costa davvero...

Comunque per tornare sull'Oppo:
se qualcuno di voi ha Eagle Project
provi a vedere le siglette del DTS e DD:
il 971 va letteralmente in paranoia, manda fuori interlacciato,
scalinato, na schifezza...altro che HTPC...
Prima volta che succede, anche il dvd test Merighi in confronto
è una passeggiata di salute.
Che sia Eagle Project con i flag video-film errati?

Ciao, anch'io mi sono convinto ad acquistare questo modello.
Ho un dubbio....
Per entrare in un VP50 con cavo hdmi (e far lavorare lo scaler del VP) devo settare l'uscita dell'oppo in un modo specifico? (576p, 720p, 1080i, 1080p) o l'uscita HDMI fa tutto in automatico? (non credo).
Scusate l'idiozia della domanda ma mi sfugge il lavoro che fa la "i" e la "p".
Buona giornata!!

Ma se hai un VP50 che te ne fai di un Oppo?!
E' una scelta assurda imho...

Prendi un lettore che possa uscire in 576i dalla HDMI
(Denon mi pare lo faccia, non so se tutti i modelli)
magari anche in component, o meglio ancora un lettore
modificato sdi se hai l'ingresso sul VP50!

Consiglio da amico!

@Michele: mai usato per tarare niente Eagle Project,
l'ho messo su per guardarmi le siglette del DD e DTS:p
Per luma e croma uso il Merighi, di più non pastrugno
in attesa di un intervento Magistrale :p

Ultima modifica:
Spero di non dire cavolate....
ma se non erro l'uscita SDI, prende il segnale grezzo,
"così come esce dal diodo laser" cioe mpeg2 720x576 i (interlacciato).
E' cioè la cosa più vicina a quanto fisicamente inciso sul disco.
Tutto il resto delle elaborazioni verranno fatte dal processore esterno.

\Domenico