• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

nuovo Oppo DV-981HD

Un saluto a tutti
A forza di leggervi, anche io mi sono comprato(usato) l'oppo 981:cool: .
quello che vorrei sapere ( gentilmente) è dove reperire il firmware europeo.
Mi è arrivato dall'ameria, nn ha la presa scart(ma ci interessa paco) il firmware va aggiornato(ora ha il batch: ot- 0122) ma parla in inglese.
Mi chiedevo, se era possibile inserire il frmw europeo, e se con questo i comandi ed il pannello dei sattaggi risultassero poi il lingua italiana. E se no, presumo che non ci sia differenza fra quello europeo e quello americano.
Un grazie anticipato :yeah:
max
PS
se possibile il link diretto, ho cercato su livingcinema e su opposhop.com ma non li ho trovati:wtf: .

ciao a tutti volevo chiedervi ho provato il 981 con cavo ottico con un sacd ma nn si sente il suono invece con rca funziona bene,qualcuno sa come mai?

Perché lo stream digitale del sacd non è disponibile (per motivi di sicurezza), ma è disponibile solo quello analogico (sulle uscite analogiche del lettore).

Anticopia!

Da uno stream digitale del genere si potrebbe ricavare un ottimo master x cd o qualcosa di simile. Le solite m*******e! Che peraltro imho non servono a nessuno.

Guasto

Purtroppo devo, con rammarico, scrivere a proposito di un guasto al mio OPPO 981-HD.

Il lettore non dà segni di vita e nemmeno il led blu sul pulsante di accensione è illuminato.

Dato che la cosa si è manifestata a distanza di qualche giorno dall'ultimo utilizzo dello stesso, che si era concluso regolarmente con lo spegnimento manuale del lettore, temo che il problema possa essere grave.

In particolare temo che possa essersi verificato uno sbalzo di tensione o qualcosa di simile e che la cosa abbia lesionato qualcosa all'interno.

Qualcuno di voi ha avuto problemi analoghi e soprattutto qualcuno è a conoscenza sa se la macchina è dotata di una protezione contro le sovratensioni (fusibili o simili)?

Sapete dove è possibile rivolgersi per una riparazione?

Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno rispondermi

Saluti

Paolo

Marko Ramius

L'audio del lettore DV981-HD con CD redbook è molto onesto e senza diffetti ovvi ma senza brillare. A mio parere manca un po di profondità nell'immagine stereo e nel confronto con il Benchmark DAC1 si fanno ben sentire le differenze: il dac è più presente, vivace e con maggiore risoluzione.

Il DV980-HD dovrebbe essere un po meglio perchè più dedicato all'audio.

Frisia

Ho appena vinto un'asta su ebay per un OPPO 981HD a 126 € spese di spedizione incluse. Secondo voi, se la dogana lo intercetta, quanto spenderò tra tasse e sdoganamento?

...

Se sono circa 164 dollari (mi è arrivato oggi dalle poste :D ) si paga 21 euro.

In pratica un oppo nuovo a 145 euro!!!

:eek:

...

14 giorni ma è stato alle posta usa (NY) per 6 giorni! Lasciati gli States è stato velocissimo.

A proposito, lo sto confrontando con la PS3 su DVD SD, e mi sta deludendo un po'...

Qualcuno conosce il confronto o l'ha fatto di persona?

Klayman ha detto:
A proposito, lo sto confrontando con la PS3 su DVD SD, e mi sta deludendo un po'...

spiegati meglio. In cosa ti sta deludendo? Nitidezza dell'immagine? Upscaling? Scattosità nella riproduzione? Colori poco fedeli?

Ho un'altra domanda da farti. L'oppo 981HD legge i DVD riscrivibili NON finalizzati (per usarli come dischetti, aggiungendo files in multisessione)?

No, tutto liscio. Mi sembra che non abbia nitidezza e che l'immagine sia poco definita rispetto al Denon 1930. Come se passasse poco bitrate, poca definizione. Colori ok, contrasto molto forte. Tutte queste considerazioni prima di averlo testato seriamente con DVD di riferimento, e su proiettore; sul plasma si vede meravigliosamente. L'ho acquistato perchè mi si è rotto il denon che non so se farò riparare (ottica laser "consumata" non si sa perchè...a 140 euro...) e volevo un lettore discreto per SD. Per i dischetti non finalizzati, non saprei come risponderti; essendo un utente macintosh di solito non uso la procedura. Potrei provare in qualche modo con un DVD RW.
Tra l'altro avevo un problema di lettura con l'ultimo film di Verdone, mi si spegneva l'Oppo!!! Poi ho aggiornato il firmware e adesso tutto ok!

Mi è arrivato dagli USA l'Oppo 981HD. Stamattina sono andato a cercare un adattatore per il cavo di alimentazione ma mi hanno chiesto 30€:eek: :eek: !!! Qui nel topic avevo letto che il costo dell'adattatore era di pochi euro (2/3€).

Sapete indicarmi dove andare a comprarlo?