nuovo o vecchio?

  • Autore discussione Autore discussione papux
  • Data d'inizio Data d'inizio

papux

New member
mi rendo conto del titolo provocatorio, in realtà più che una provocazione è una richiesta di chiarezza da parte di un ignorante.

Premessa: non ho esperienza di vpr, è il mio primo.
La visione è 40%bd - 50%dvx - 10d%dvd.
Budget 500€ al max max e nessuna fretta per l'acquisto.

Mi serve un prodotto SILENZIOSO e flessibile, proietterei su min 2m max 3m di base da una distanza variabile da 3m minimo a 4,5m max, non ho grossi problemi di posizionamento. Mi piace il contrasto sulle luci basse, immagini morbide e colori fedeli, no prob per avere stanza buia. Non mi piace l'effetto motion blur sui TV LCD.

Girando ho trovato molti buoni pareri su benq w1070 (dlp nuovo) e Panasonic pt-ae2000e (3lcd vecchio) entrambi poco fuori budget ma non ho fretta.
Tra i 2 passano 7 anni che in questo settore non credo siano pochi... pareri?

Grazie in anticipo a tutti :%
 
Il BenQ w1070 è una buona scelta per i colori naturali, il buon processore video e un 3d notevole; purtroppo la silenziosità non è il suo forte e nemmeno il nero (quindi sulle basse luci affoga un po' i dettagli). Quel Pana è vecchiotto; ma il 3d ti interessa?
 
Sul "vecchio" o meglio dire nell'usato, valuta qualche JVC tipo HD100 o RS2 che offrono le caratteristiche che cerchi a prezzi oggi veramente irrisori, certo devi avere pazienza ma le macchine posso regalare ancora oggi grandi emozioni.
 
Top