• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovo lettore Marantz DV 7001

purtroppo dai primi di febbraio siamo passati a fine febbraio quindi ancora nisba.....per quanto riguarda i divx credo che li legga
O.T. comodo per vedere la terza serie di LOST:D
 
si il denon utilizza il reon anche se fino all'anno scorso anche denon utilizzanva il faroudja....che comunque e' un'ottimo scaler.....io non ho avuto dubbi x l'acquisto del marantz per un discorso estetico e pratico visto che ho gia l'ampli 7001;)
spero sia una buona macchina visto che gia il vecchio 7600 se la cavava bene sia dal punto di vista audio che video
 
E' arrivato!

Ordinato questa mattina, arriva giovedì al corriere.
Reduce dal DV 7600 :D ottima macchina SACD-DVD/A-DVD/V 1920x1080i.
DV 7001 stesso convertitore video ma con uscita 1920x1080p lo collegherò all'SR7001 e allo SHARP Full HD 37".
Hanno aggiunto la possibilita di lettura dei Divx che personalmente non avrei messo!

Ciao a tutti :)

Fabio
 
spero comunque che lo scaler sia stato migliorato altrimenti che senso avrebbe far uscire un lettore che in piu a quello vecchio a solamente una P in uscita anziche una I......
 
lucabs ha detto:
spero comunque che lo scaler sia stato migliorato altrimenti che senso avrebbe far uscire un lettore che in piu a quello vecchio a solamente una P in uscita anziche una I......


Dicono che l'Sr 7001, converte "I/P CONVERT" i segnali HDMI da interlacciato a progressivo, cosa che non credo sia vera, in quanto entrando con segnale appunto interlacciato e dando "ENABLE" sul menù I/P convert, l'LCD mi evidenzia che il collegamento è sempre 1080i e non 1080p.

Con il DV 7001, credo anzi spero, di entrare effettivamente con risoluzione 1920x1080p in modo da sfruttare tutta la potenzialità del tv.

Ciao e buona giornata
 
Innanzitutto vorrei ringraziare tutti perchè anche se sono un nuovo utente, ho seguito con interesse alcune discussioni già diverse volte cercando un argomento su google e poi finendo qui (infatti alla fine ho deciso di iscrivermi ;)

Ma passiamo al motivo del mio intervento:

prima di sapere dell'esistenza del Marantz DV 7001, ero deciso nel comprare il DV 7600. Il prechè è presto detto:
quando voglio acquistare qualcosa, "preparo" un paio di DVD belli ricchi di brani e video che ben conosco presi dalla mia collezione per valutare compatibilità con i vari formati, prestazioni audio e video.
Ebbene il mio negoziante di fiducia aveva appunto un Marantz 7600 e un Denon 2930, risultato:
il denon è "schifittoso", per riuscire a far andare i miei DVD ho dovuto comprare appositamente un DVD vergine "perfetto" e masterizzarlo altrimenti non c’era modo di farglielo leggere.
Preso da questo dubbio ho portato qualche CD "vecchio" e ho scoperto che non era possibile ascoltarli con il denon.

E questo è un motivo per me più che sufficiente per scegliere le meccaniche (mi pare Pioneer) del marantz.

Passiamo alla prova video:
sono quasi sulla stessa linea, solo che il denon è più veloce ad agganciare certi tipi di segnale e forse anche l'immagine in certi casi è più definita.

La prova audio:
Per quanto mi riguarda preferisco di gran lunga il suono del marantz, sarà che sono di parte (il mio lettore CD è l'SA7001KI) ma adoro la timbrica della marantz e anche se questo è un lettore dvd un pò la "mano" del costruttore si fa sentire.


Ora che è uscito però quello che credo probabilmente sarà il successore del 7600, considerando anche la costruzione che sembra quasi più solida e l'uscita 1080p, mi chiedevo se convenisse acquistare appunto il 7001!

Però non si sa mai, non voglio acquistarlo a scatola chiusa perchè magari anche se più nuovo, per qualche strano motivo è diventanto "schifittoso" nella lettura come il denon, oppure la qualità audio è diminuita o chissà quali altri difetti potrebbe avere anche di firmware perchè troppo "acerbo". Un mio amico che ha acquistato il dv 7600 appena uscito ha avuto diversi problemi di lettura con alcuni supporti e alla fine si è dovuto smazzare un sacco di burocrazia, spese di trasporto ecc... per fare l'upgrade del firmware.


Vi prego, se qualcuno l'ha acquistato... ditemi le vostre impressioni !!!!

Ciao a tutti
 
Consideriamo anche che se il 7001 alla prova dei fatti si scopre uguale al 7600 e anche migliore, chi compra oggi un 7600 si vedrà dimezzare il valore nel giro di pochissimo...
 
Dv 7001

Sei stato fortunato a trovare il 7600 in quanto molti lo davano "impossibile da reperire".
Comunque acquistarlo adesso mi sembra una follia, in quanto fuori catalogo.
Possedevo il 7600 e cedendo alla pressione di un mio amico glielo ho venduto, ho acquistato il 7001 e queste sono le mie prime impressioni:

Stesso converitore video e audio (ottimi);
Carrello ottimo in entrambe le versioni;
Display diverso (nel 7001 non vengono visualizzate le uscite diffusori)
Il 7001 ha lo chassis più alto di 3cm...(bello, robusto e pesante...non sfigura accanto all'SR7001!!!;
ll 7001 legge anche i Divx (cosa che avrebbe potuto fare a meno)
Il 7001 ha il DCDi Faroudia (migliora leggerissimamente l'immagine);
Il telecomando del 7001 è piu grande, più chiaro da leggere con i tasti più grandi;
Con i SACD il 7001 riesce a cambiare traccia STEREO o MULTI CHANNEL (UNO SPETTACOLO PER LE ORECCHIE!!!) senza dover fermare la lettura del disco (cosa apprezzata).
Il 7001 è 1080p il 7600 1080i
Se prox me ne vengono in mente altre...le postero!

Ciao a tutti...Fabio
 
deppieri ha detto:
Possedevo il 7600 e cedendo alla pressione di un mio amico glielo ho venduto, ho acquistato il 7001 e queste sono le mie prime impressioni:
mi interessa l'argomento dato che vorrei anch'io acquistare il Marantz dv7001. Tu che hai avuto il 7600, il 7001 lo trovi migliore ? dato che ho letto di qualcuno che asserisce che a livello video era meglio il processore precedente. Tra il Marantz DV7001 ed il denon 2930 secondo te qual'è migliore sia dal punto di vista video sia audio ?
Grazie mille. Lo dovrei abbinare ad un plasma Panasonic 42PV600
 
Marantz DV7001 vs Denon

Ciao.....
obiettivamente fare un confronto dopo che ho dato via il 7600, sembra un'impresa ardua.
Per me differenze non ce ne sono, l'audio è ottimo, come del resto la sezione video.
Dovrebbe essere un gradino più alto il 7001 visto che rispetto al precedente ha anche il DCDi Faroudia (credo si scriva così) il quale dovrebbe migliorare sensibilmente la resa.
A suo tempo avevo fatto una ricerca approfondita sulle differenze Marantz vs Denon: per quanto riguarda l'audio il 7600 lo batteva senza problemi, la sezione video era a egual livello.
Quindi credo che anche con il 7001 il risultato non cambi.

Tengo a precisare che la comparazione non l'ho fatta io personalmente ma altra gente dei vari forum.

L'appareccchio l'ho collegato in 1080p al Marantz SR 7001 (switch HDMI 1.2)a sua volta collegato allo Sharp XD1E Full HD (quando il mercato si stabilizzerà comprerò l'HD DVD o il Blue Ray per sfruttare per intero la potenzialità dello schermo lcd)

Spero di esservi stato utile

Ciao a tutti.... Fabio
 
grazie deppieri. Anch'io vorrei un buon lettore dvd/sacd, rimandando a piu' avanti l'acquisto di un Blue ray/HD dvd.
Ultima domanda, quanto lo hai pagato ?
 
2910 oppure 2930??

deppieri ha detto:
Ciao.....
A suo tempo avevo fatto una ricerca approfondita sulle differenze Marantz vs Denon: per quanto riguarda l'audio il 7600 lo batteva senza problemi, la sezione video era a egual livello.

Intendi il Denon 2910 oppure 2930?
Perchè forse quando l'hai comprato si parlava del 2910, no?
Se non sbaglio tra i due cambia (come per il 7600 e il 7001) il chip di rendering.

Ciao e grazie mille delle info :p
 
Denon

Tieni presente che il 7600 l'ho comprato a ottobre-novembre 2006...
la comparazione era, se non sbaglio, col 2930.

Ciao
 
Top