Nuovo lettore dvd psMP-101

Scusate..

la mia ignoranza, ma il suddetto ha l'uscita VGA? e se si potrei quindi collegarlo al mio dlp 800x600 direttamente in progressivo?

Peval ha scritto:
possibile che debba comprare solo e soltanto un lettore modificato SDI combinato con un costoso processore oppure il suddetto Faroudja ?????

Mi sono autoquotato ..... deve essere delirio di onnipotenza !!!

A parte gli scherzi, ho capito quanto chiesto da Fandango, ed è geniale !!!!
Il punto è: dall'uscita DVI del nuovo lettorino, è disponibile la SOLA immagine interlacciata, quindi prima di qualsiasi discutibile processamento da parte del Chip Sigma Design, da dare in pasto in DIGITALE ai costosi processori esterni e, quindi, risparmiarci i soldini della modifica SDI ?????

Ai grandi la risposta.

Ciao

Ultima modifica:
hapgruk ha scritto:
la mia ignoranza, ma il suddetto ha l'uscita VGA? e se si potrei quindi collegarlo al mio dlp 800x600 direttamente in progressivo?

Non ti scuso l'ignoranza perchè è un dubbio che ho anch'io: dall'uscita DVI è disponibile anche il segnale analogico VGA/RGBHV come sulle schede Radeon oppure no ????
A mio parere sì, ma bisogna che mi rilegga la prova di Afdigitale.

Ci sentiamo domani.

Ciao

Peval ha scritto:
Mi sono autoquotato ..... deve essere delirio di onnipotenza !!!

A parte gli scherzi, ho capito quanto chiesto da Fandango, ed è geniale !!!!
Il punto è: dall'uscita DVI del nuovo lettorino, è disponibile la SOLA immagine interlacciata, quindi prima di qualsiasi discutibile processamento da parte del Chip Sigma Design, da dare in pasto in DIGITALE ai costosi processori esterni e, quindi, risparmiarci i soldini della modifica SDI ?????

Ai grandi la risposta.

Ciao

esatto! :) (non ero stato molto chiaro)
l'iscanultra non ha entrata DVI è vero, ma solo uscita, mentre il CS1 della Focus possiede entrambe.
il mio dubbio a questo punto era: se collego il lettore in questione all'entrata DVI del nuovo CS1 ad esempio (che ha un prezzo più che abbordabile), non dovrei ottenere un beneficio simile al discorso SDI?

Fandango ha scritto:

se collego il lettore in questione all'entrata DVI del nuovo CS1 ad esempio (che ha un prezzo più che abbordabile), non dovrei ottenere un beneficio simile al discorso SDI?

Il segnale uscente dal dvi è già processato, anche se in digitale, e verrebbe ulteriormente processato.
Non ho idea del risultato, ma non ci spererei troppo.

Marco Rosanova ha scritto:
Il segnale uscente dal dvi è già processato, anche se in digitale, e verrebbe ulteriormente processato.

Ciò pensato un pò sù, e trovo che Marco da un certo punto di vista ha ragione. Il segnale uscente è processato dal Sigma Design cmq, non in senso di deinterlacciato e/o scalato, ma nella decodifica MPEG !!!
Ricordo un 3ads del "grandi" che discutevano animatamente sulla qualità di decodifica MPEG effettuata dai vari lettori (Panasonic e Pioneer principalmente), ed attribuivano alla medesima una notevole icidenza sul risultato finale.
Ergo potrebbe essere iutile dare in pasto ad un processore di un certo lignaggio un segnale sì digitale, ma decodificato in maniera da compromettere il risultato finale.
Senza riuscire a provare la qualità della decodifica siamo punto e a capo.
Per quanto riguarda l'uscita DVI ho verificato: Afdigitale dice che è compatibile VGA tramite un adattatore ma che non sono comunque (cito testualmente) "riusciti a farlo agganciare in modalità corretta a nessuno dei monitor a nostra disposizione" !!!!!!!
Ed anche quì siamo punto e a capo.
O.k. ragazzi, altre idee ????

P.s.: prima o poi ne verremo pure a capo.

Ciao

Ultima modifica:
Alla luce

di questi fatti puo' essere d' aiuto il mio post precedente?
Ciao

Fabio

Ultima modifica:
Peval ha scritto:

Il segnale uscente è processato dal Sigma Design cmq, non in senso di deinterlacciato e/o scalato, ma nella decodifica MPEG !!!

Perchè solo nella decodifica mpeg?
L'attivazione dell'uscita dvi, da menu, implica solo segnali progressivi e qundi processati.

Ricordo un 3ads del "grandi" che discutevano animatamente sulla qualità di decodifica MPEG effettuata dai vari lettori (Panasonic e Pioneer principalmente), ed attribuivano alla medesima una notevole icidenza sul risultato finale.

Mai quanto due scaler in cascata! :)

Per quanto riguarda l'uscita DVI ho verificato: Afdigitale dice che è compatibile VGA tramite un adattatore ma che non sono comunque (cito testualmente) "riusciti a farlo agganciare in modalità corretta a nessuno dei monitor a nostra disposizione" !!!!!!!

Secondo me, semplicemente, non è compatibile! :)

L'attivazione dell'uscita dvi, da menu, implica solo segnali progressivi e qundi processati.

Ecco la risposta definitiva.

Non ci avevo pensato. Ora Marco sono concorde con tè su tutta la linea:( (Cmq. anche i miei dubbi relativi la qualità della decodifica MPEG non sono del tutto peregrini ed era una cosa da verificare).

Grazie anche ad Antop: il tuo post è decisamente pertinente, peccato per le due righe verdi che non ci danno molta fiducia:( .

Ok ragazzi, ora che lettore "smembriamo":) .

:( c'avevo sperato...effettivamente pensandoci il discorso non fa una piega.
bisogna puntare ancora sull'SDI.

Peval ha scritto:
Ecco la risposta definitiva.

Grazie anche ad Antop: il tuo post è decisamente pertinente, peccato per le due righe verdi che non ci danno molta fiducia:( .

Per caso sai come farle sparire?

Ciao

Fabio

Nel menu' custom ci sono una deina di parametri e non so che fare.
Scusa se insisto ma mi conviene upgradare il firmware?

Grazie

Fabio

Antop ha scritto:
Nel menu' custom ci sono una deina di parametri e non so che fare.
Scusa se insisto ma mi conviene upgradare il firmware?

Grazie

Fabio

Boooohhh.

Certo che il menù Custom, per uno che smanetta un pò, è decisamente allettante. Personalmente non ho capito granchè e metterci le mani a caso non sò se lo farei .......però non sò neanche se lo cancellerei, anche perchè mi chiedevo: dove sono finite le risoluzioni VGA, XGA e compagnia bella. Sono presenti da qualche parte o te le devi creare appunto tramite le risoluzioni Custom ????
Io aspetterei a cancellarlo .......

Per quanto riguarda le righe in mezzo allo schermo non sò che dirti se non che anche il mio vecchio HTPC (alla faccia della Radeon) me ne faceva una esattamente a metà schermo che non sono riuscito mai a togliere.
Può darsi che un'aggiornamento firmware risolvi il problema (così ti ho messo in crisi) o che derivi dal collegamento (cavi e/o adattatore DVI - VGA). Qualcuno ha un'idea ???

Ciao.
Paolo

Ultima modifica:
La risoluzione CUSTOM è stato un macello.

Ho provato ad inserire i valori presi da POWERSTRIP " risultato " NIENTE di niente

In piu' non capisco con che unità di misura andranno inseriti i dati
nei vari CAMPI.
Un esempio lampante è quello delle frequenze H e V.
Su H c'e' la possibilità di inserire un numero di 5 CIFRE
Su V 6 !!!

Qualcuno che ha svelato l'ARCANO ??

P.S. lo Sharpone mi aggancia il SEGNALE ( se vado nelle info del segnale sul pj mi dice che il segnale ha 45Khz e 60Hz pero' non mi individua il FORMATO es. 1280x720......

Help ME