NUOVO LETTORE CD

Ora ci siamo........se vuoi aiutarmi con consigli validi e non polemiche sono ben accetti......mi hai incuriosito con il Pioneer.
 
Caro mirko, non per sminuire il tuo pensiero, ma come gia ti ho detto, quello che gli altri, me compreso, possono dirti, sono sempre pareri soggettivi. Al di là dei prezzi, c'è a chi non piace il 6004, e magari un lettore cd di 100 euro lo soddisfa acusticamente. Ripeto, devi fare degli ascolti sul campo, e non solo chiedere qui sopra
 
Grazie maxven59 sicuramente cercherò di fare degli ascolti e se mi sono iscritto qui è perchè cerco opinioni, consigli, e sò anche benissimo che ognuno di noi la pensa a modo suo e ha il suo di orecchio e gusti........cerco solo di capire che tipo di suono hanno quei due benedetti lettori...se sono molto cupi di certo non li considero.....e penso non sia una cosa soggettiva questa. Per farvi capire meglio...è risaputo che i ROTEL sono tendenzialmente freddini e per esempio i NAD un tantino cupi....non voglio osare dire che cupo non và bene o freddo si....o viceversa....è il carattere dei prodotti....c'è a piace il NAD e ci sono altri che piacciono i ROTEL.......sono gusti personali,ma che uno sia può freddino e l'altro più cupo mi sembra sia abbastanza oggettiva come cosa....beh è questo che io cerco di sapere da qualcuno di voi....per quei due lettori !! Chimera mi ha illuminato sul cambridge anche se il cd 10.....è proprio l'opinione che cercavo, con la speranza che qualcuno possa aver sentito anche l'AERON.
 
vedi, io posso smentirti subito, dicendo che il mio nad, tutto è tranne cupo. Il tutto si deve leggere nel contesto, avendo io diffusori molto brillanti in gamma medioalta.
 
Si quello è logico....parlavo ovviamente di ROTEL e NAD in ambito amplificatori lo sanno anche i muri che i NAD tendono ad essere diciamo più caldi dei ROTEL....ok!!!! Ma non vuol dire che NAD fà schifo o ROTEL essendo freddino non va bene o altro....sono così e per fortuna ognuno ha i suoi gusti,alcuni prenderanno NAD altri ROTEL.E penso che per le meccaniche sia la stessa cosa, nel senso che una casa/modello tende in un modo...un'altra in altro modo,un'altra ancora sarà più strillante su gli alti,ecc........scusa non ho precisato....ma è ovvio che poi ogni componente accoppiato ad altri esalta o attenua certe "esuberanze".

Io cerco di avere notizie a prescindere dai gusti personali,speravo che qualcuno li avesse sentiti per dirmi OGGETTIVAMENTE se sono prodotti validi ,per quel prezzo ovvio, o sono proprio da scartare....che tipo di suono mandano....se ho un'ampli + casse con un lettore...e compro l'AERON...la sentirò la differenza se incupisce,apre di più la gamma,ecc.......rispetto al mio impianto e rispetto al precedente. Non mi sembra una cosa dell'altro Mondo. E' perfettamente quello che ha cercato di fare CHIMERA con il suo post..in modo perfetto...nulla di più nulla di meno.
 
Ragazzi contro ogni mia intenzione di acquistare lettori CD usati, non ho resistito ad un HARMAN KARDON HD 7625 in condizioni pari al nuovo a soli € 80,00 compreso di spedizione, ora attendo che arrivi per sentire come suona.
 
Immagine.JPG
non aspettarti miracoli, ma facci sapere


Perchè non dovrei aspettarmi miracoli? Conosci il lettore HD 7625 ? Ma io miracoli non me ne aspetto...sicuramente uscirà un suon migliore del mio attuale DVD che ho momentaneamente inserito nell'impianto (un economico LG).......ho trovato una vecchio catalogo on-line e sul lettore in questione dice....

"HD7625 Audiophile RLS (Real
Time Linear Smoothing) using
adjusted 4x18 Bit/8 times oversampling
Burr-Broion PCM61P D/A
Converters. Pure discrete analog
output section with low negative
feedback. Low inductance geometry.
6 separate power supplies with special
capacitors. Chassis damping and
specially damped tray clamp to reduce
vibration. Music calendar. 30 track
memories. Repecd. track, CD, Program,
A-B, Intro scan, program check, Index
search (by remote control). Separate
keys for Search and Skip xuith 2
audible speeds. Coaxial digital output.
Fixed and variable analog outputs.
Headphones output. 27 keys remote
control xuith 10 direct access keys."


che tradotto dovrebbe dire

"HD7625 RLS Audiophile (Real
Tempo Lineare Smoothing) utilizzando
adjusted Bit 4x18 / 8 volte di sovracampionamento
Burr-Broion PCM61P D / A
Convertitori. Pure analogica discreta
sezione di uscita con negativo a bassa
feedback. Induttanza geometria bassa.
6 alimentatori separati con speciale
condensatori. Telaio smorzamento e
morsetto vassoio appositamente smorzata per ridurre
vibrazioni. Musica calendario. 30 traccia
ricordi. Repecd. pista, CD, programma,
A-B, Intro scan, programma di controllo, Indice
ricerca (da telecomando). separato
chiavi per ricerca e Skip xuith 2
velocità udibili. Uscita digitale coassiale.
Uscite analogiche fisse e variabili.
Uscita cuffie. 27 tasti telecomando
controllare xuith 10 tasti di accesso diretto."

Quindi penso che suoni sicuramente meglio del mio DVD e altrettanto meglio dei due modelli entry level della cambridge e dell'aeron...spero.......

Ho trovato anche un manuale on-line e riporto le caratteristiche...magari qualcuno ne capisce più di me:

SYSTEM Compact Disc Digital Audio
D/A Coverter Dual 18 Bit Linear D/A Converters,8 Fs Digital Filter, RLS (Real-Time Linear Smoothing)
Signal Detection 3-Beam Semiconductor Optical Laser Pickup
Error Correction CIRC System
Low Level Linearity +/-0.5 dB @ -90dB
Frequency Response 0 dB 0.5 dB
20Hz to 20KHz +-
Total Harmonic Distorsion (THD) 0.0025% <0.006%
Dynamic Range 98dB >93dB
Signal to Noise Ratio 104dB >100dB
Channel Operation 98dB >90dB
Line Output Level/Impedance 2.0V 2.0V 0.5V @ 10K
Digital Output Level/Impedance 0.5Vp-p 0.5Vp-p 0.1Vp-p @ 75
Power supply AC230/240V , 50/60 Hz +-
Power Consumption 22 Watts
Weight 12.3lbs / 5.6 Kg
 
Ultima modifica:
nels enso che con 80 euro non pretendere che suono come una sorgente da 500
Certo che suonerà meglio di quello che avevi prima e che era dedicato alla lettura di DVD
 
Raga lettore arrivato HARMAN KARDON HD 7625......ho potuto ascoltarlo veramente poco, ma da una prima impressione mi sembra......corposo,abbastanza dettagliato,veloce......non cupo,con un basso bello pieno ma controllato.
La cosa che da subito mi ha colpito è la gamma alta.....direi brillante.

Nel fine settimana lo metterò alle corde con un'intenso ascolto.......ma da una prima impressione è quello che cercavo.........e per € 80,00 compreso di spese di spedizione mi sento di aver fatto un'affarone.
 
mi fa piacere che la prima impressione sia buona:cool:.

Facci sapere e se puoi provalo in parallelo al tuo vecchio lettore in commutazione diretta. Le sorgenti digitali sono una figata da provare!! prova semplice ed efficace.

In attesa;)

Ciao
 
Ragazzi ho spremuto in fondo il lettore HARMAN KARDON HD7625....Beh.....in primis non mi aspettavo la sua velocità....ha una meccanica veloce,open/closed è velocissimo, legge il cd in meno di un secondo,cambia la traccia ancora più velocemente e legge anche i cd masterizzati.
All'ascolto è molto più ricco di dettagli,più corposo,ho sentito sfumature che prima non c'erano...... la gamma alta mi ha quasi fatto commuovere,direi molto più precisa di prima e mischia molto meno e poi è molto ma molto più chiara e presente di prima.
Ho messo sù un cd di Bublè che prima mi sembrava insipido....e devo dire che mi sono ricreduto, la voce è finalmente uscita fuori con quella sua timbrica ineguagliabile. Ho caricato anche l'unplugged di Giorgia e li ho capito fino in fondo che ho fatto un vero affare, l'impianto ne ha guadagnato e non poco, ai bassi volumi è pieno e sembra voler scalpitare.....alzando fino a metà volume le cose si fanno serie....forse anche merito delle casse e dell'ampli ma l'impianto che ho assemblato ha una dinamica e timbrica nel suono fuori dal comune . Ho provato l'ampli e il cd anche a casa di mio zio che ha un integrato GALACTRON con delle casse da pavimento autocostuite su progetto CORAL e componenti CORAL by Peerless......e devo dire che il mio ampli e lettore non hanno la timbrica e velocità del suo GALACTRON anche se quello è molto ma molto più raffinato e dettagliato....quel GALACTRON nuovo costava oltre 2.500.000 di lire!!!!!!!! In conclusione....sono stracontentissimo!!!!!!!
 
Sono molto contento per te che sei rimasto soddisfatto dell'acquisto, e sono sincero.
Fare un'affare e essere contenti NON HA PREZZO !!! goditelo!!
Claudio.
 
Top