• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

    Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

Nuovo lettore CD/SACD/BluRay e streamer di rete

maurovoice

Active member
Messaggi
1,089
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio per aiutare un' amico.

Dunque Lui vorrebbe "mettere in ordine" il suo attuale impianto eliminando play station (per Blueray), lettore cd ed avere un prodotto che gli permetta di ascoltare anche i super audio cd, abbia l'USB e faccia anche da lettore Blueray Il budget non è elevatissimo, max 800/1000€ e va capito se investirli in un prodotto unico o 2 prodotti tipo lettore e dac separato per avere una buona qualità di ascolto. Io ho guardato in rete e l'unico prodotto decente mi è sembrato lo Yamaha BD-A1060 che mi sembra completo ed abbastanza qualitativo.
Chiunque abbia un consiglio da darmi si faccia avanti e ne sarò grato.

P.S. il tutto sarà collegato al mio EX sintoampli AV Onkyo TX-NR656

Grazie in anticipo
 
Io consiglierei un lettore UHD come il Panasonic UB9000, che possiedo. Non legge però i SACD (non penso sia un aspetto fondamentale), anche se legge il dsd via usb. Alternativamente non scarterei il fratellino ub820 accoppiato ad un dac (qui la possibilità sono molte).
 
Seguo con interesse, dato che mi trovo nella stessa identica situazione...
Ho una decina di SACD, ma vorrei acquistarne altri. Prediligo l'aspetto "audio", rispetto al "video", quindi non saprei se prendere un player audio che legga anche i BR... o un lettore BR che legga anche i SACD... :D
Mi accodo e ringrazio per gli eventuali consigli.
 
Per il tuo amico non è importante che passi il flusso DSD via HDMI giusto ? Magari anche MCH.
Gli basta che i SACD "si sentano" quando accende l'Onkyo, ho capito bene ?

Secondo me non sa nemmeno cosa sia la codifica DSD. Per lui è importante eliminare il suo vecchio marantz, la play, ed un'altro lettore che usa per ascoltare l'usb. In pratica vorrebbe un lettore CD multi formato da collegare all'onkyo per poter ascoltare tutto da un solo apparecchio e fare "pulizia" di apparecchi. Come dicevo Sarebbe anche disposto ad inserire un DAC nel caso il lettore non fosse una perla a livello di conversione interna. Oggi ho visto anche un paio di lettori Sony che fanno tutto e non costano una follia, parrebbero abbastanza validi. Sono i modelli UBP x800 ed x1100. Che poi a me personalmente questi aggeggi tuttofare non sono mai piaciuti
 
Allora direi che lo Yamaha che hai postato sopra possa andare bene.
Collega tutto in HDMI e via, pulizia fatta.
Poi, nel tempo e con la voglia (se gli viene) potrebbe aggiungere anche un DAC esterno, ma servirebbe quasi più per un "secondo impianto parallelo" stereo a quello A/V che altro. Se fino ad oggi era contento con la PS3, immagino non avrà nulla da dire con questa configurazione.
 
Top