nuovo integrato cosa prendere?

uuu, ho letto bene anche del ATOL IN30 (avevo un finale atol non era male), dato che giovedì sarò al top audio , vedrò cosa riesco(ad ascoltare)per farmi un idea su cosa comprare .
 
bene , le dynavoice non sono riuscito a venderle , e per l ampli ho deciso e ordinato YAMAHA A S-500 .. non avendo venduto le dynavoice avevo pochi eurini per integrato . ma credo che per le dynavoice sia più che sufficente . grazie a tuti
 
Ciao a tutti!
Ho bisogno di un parere per l'acquisto di un nuovo integrato: Al momento ho delle Indiana Line tesi 260, come ampli ho un vecchissimo pioneer a-305r, ora pur essendo un ampli che può lasciare a desiderare, a livello di pasta sonora non mi dispiace eccessivamente ma ultimamente ha un po' di problemi e comunque vorrei passare a qualcosa di meglio. Leggendo un po' di discussioni e recensioni ho individuato questi:
Onkyo (a9030, a9377, a9050)
Denon pma-729ae
Rotel ra 10
Nad 326
Yamaha a-s500
Ora, naturalmente andrebbero provati ma mi interessava almeno scremare un po' la lista, ho escluso marantz pm6004 perchè secondo alcune recensioni un po' spompo, sono prontissimo a rivalutarlo e a prendere in considerazione qualsiasi altro ampli. Ultima cosa, mi interesserebbe in futuro poterci unire anche due casse da pavimento, magari le tesi 560 (dite che ha senso?). Non voglio cose stellari ma sentire almeno decentemente. Come sorgente ascolto da cd, giradischi e pc. Grazie a tutti!
 
Premetto che non ho provato nello specifico gli ampli che hai elencato a parte Yamaha.

Gli altri erano NAD 316 e Rotel RA 06 con IL Musa da pavimento.

Rotel + IL e' una buona accoppita. Aggiungi ritmo ad un diffusore equilibrato.

NAD e' una garanzia di energia, qualita' e rivendibilita' (non mi ricordo se ha lo stadio Phono:confused:).

Yamaha lo ho trovato un po' insipido. Non ha il ritmo di Rotel ne l'energia di NAD

Gli altri non so.

Il mio ambiente e' piuttosto assorbente ho preferito Rotel. Ho trovato usato quello in firma e sono soddisfatto.

Questa la mia classifica.
 
Eventualmente ho un phono preamp proprio della NAD quindi non sarabbe un grosso problema.
Sì ho letto che l'accoppiata Rotel-Indiana Line dovrebbe essere buona, antonio leone idee?
intanto grazie
 
Si, continuando a leggere mi sembra che in tanti siano soddisfatti del binomio IL e Nad e lo reputano un po' più morbido e meno brillante del Rotel, cosa che mi farebbe propendere al Nad. Confermi? In questi giorni cercherò di provarne alcuni in ogni caso.

Leggero OT:
scusa se puoi toglimi un dubbio perchè non sono molto ferrato in queste cose, suono e quindi ho a che fare con ampli e casse ma nell'hifi continuo a non capire alcune cose:
1-Tra poco dovrò spostarmi e l'impianto che ho dovrà coprire una stanza abbastanza grande, unire due coppie di casse all'amplificatore cosa comporterebbe?
2-Gli ampli con A e B hanno cmq un solo finale di potenza ma viene spartito in due canali?
3-A livello di impedenza cosa succede? cioè se io collego semplicemente due casse da 8ohm (come ho adesso) l'ampli ha un carico di 4ohm giusto? (o almeno negli ampli per basso/chitarra è così), non capisco attaccando un'altra coppia di diffusori cosa succede... si abbassa a 2ohm? c'è un circuito interno che invece riporta il tutto a 8 ohm? sono due canali separati con due finali separati?

Se avesse senso potrei aspettare e prendere un ampli che come potenza possa pilotare due coppie di casse, altrimenti no. In ogni caso chi mi chiarisse questi dubbi mi farebbe un grande piacere, grazie mille.
 
antonio leone visto che ormai sono intenzionato a prendere la serie 15 della Rotel ,volevo chiederti se hai fatto un confronto tra la serie 15 e i nuovissimi Ra 11 e Ra 12 quelli con il Dac integrato!
Ti ricordo che ho da abbinare le B&W 683 .
Ciao Grazie!
 
Vedo che quasi mai nessuno consiglia il Denon 720 nonostante si posizioni nella stessa fascia di prezzo......non e'all altezza dei vari NAD,Rotel o Cambridge?:rolleyes:
 
Come lo vedreste in accoppiata con le Kiplsch RF52 II che vedete in firma? Oppure sarebbe meglio darle in pasto un Nad 325 o 326? ?
 
Ho avuto il Denon 710. Ora ho il Nad 326 e lo trovo nettamente superiore. Se mi chiedi in cosa è superiore ti rispondo "In tutto":):)
 
A quanto pare il Nad c326 Bee è più quotato del fratello 356 nonostante sia nettamente più potente!
Qualcuno mi sa dire le differenze?
 
:eek::sofico::sofico:preso nuovo integrato.a...v..... c .. MAX...:sofico::sofico. spero che arrivi domani
 
Ultima modifica:
Arrivato max450 ,un bel vedere e sentire , l unico neo non ha il tastino per esclusione pre . È va be :sofico:
 
Top