• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovo impianto

Le sposti solo quando sei "in ascolto". Altrimenti, le parcheggi a muro.

Qualsiasi cassa risente della vicinanza ai muri, il fatto di avere il condotto reflex frontale aiuta, ma non risolve....

Grazie per la tua risposta :)
Ma dici che l'impianto da me menzionato non sia valido? Io non ho grosse pretese, soltanto sentire decentemente. Prendere pezzi indipendenti quanto potrebbe farmi guadagnare in termini di qualità?
Io di mio avrei un ampli Luxman L-114A con due casse Electro Voice, solo che sono collegate ad un'altra tv. Non penso che t..........[CUT]

Io, per iniziare a sentire come si deve, visto che tra l'altro non hai problemi particolari di spazio, direi di valutare seriamente una coppia di bei diffusori da affiancare al Luxman che, musicalmente, sarà sicuramente superiore a qualsiasi integrato HT.

Io cercavo qualcosa solo per guardare film perché per la musica ho un vecchio ampli Luxman con casse Electro Voice. Alla fine ho preso usati un ampli Pioneer VSX-1122-K, casse IL Tesi 542, centrale IL Tesi 742 e subwoofer Yamaha YST-FSW100. Il miglioramento rispetto all'audio della tv è notevole anche se speravo meglio sinceramente, devo però dire ..........[CUT]

In verità è tutto l'ambaradan che non è il massimo.

Io avrei aspettato un po' e ascoltato altri consigli.

Vedi, dicevi di non pretendere troppo, ma alla fine, già con delle cose discrete, non ti trovi a tuo agio, ovvero non riesci ad avere soddisfazione piena.

Cambia diffusori e sinto. :D