• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Nuovo impianto soggiorno

Vegatrux

New member
Ciao a tutti, finalmente ho fatto il grande passo e fra meno di un anno entrerò in possesso di casa "mia".

Siamo in fase di progettazione arredi, e questo in foto è l'unico compromesso raggiungibile per un angolino dedicato all'ascolto.
La distanza fra i diffusori è circa 3m, quella fra i diffusori e il divano circa 3,5m. La superficie totale dell'ambiente (soggiorno + ingresso) è di circa 30mq.
L'appartamento è in condominio e, di conseguenza, l'ascolto sarà su volumi bassi / medio bassi, 25% vinile, 25% tv, 50% streaming lossless.
Generi musicali: prevalentemente rock ed elettronica, ma non disdegno anche tutto il resto (pop, poco jazz, talvolta classica).

planimetria

Vorrei installare dei diffusori da pavimento ed ho adocchiato la serie Borea di Triangle. Da neofita, mi chiedo quali siano i più adatti al mio ambiente e se già i BR08 non siano "troppo". Immagino non sia il caso di aggiungere anche un subwoofer, giusto?

Gli stessi dovrebbero essere pilotati da uno Yamaha AS - 501/701. (sogno il 1200 ma anche qui, mi chiedo se non sia "troppo" considerato tutto il resto).

Ringrazio in anticipo.

Ciao, capisco che sia un vincolo non da poco, ma riusciresti a spostare il tavolo da un’altra parte e a “centrare” i diffusori spostandoli più a sx, in modo che si trovino simmetrici rispetto la parete frontale? Poi, con questa collocazione, gli ascolti “seri” sarebbero fatti dal settore sinistro del divano (il quale si troverebbe così al vertice del triangolo di ascolto).

Ultima modifica: