Ciao a tutti, finalmente ho fatto il grande passo e fra meno di un anno entrerò in possesso di casa "mia".
Siamo in fase di progettazione arredi, e questo in foto è l'unico compromesso raggiungibile per un angolino dedicato all'ascolto.
La distanza fra i diffusori è circa 3m, quella fra i diffusori e il divano circa 3,5m. La superficie totale dell'ambiente (soggiorno + ingresso) è di circa 30mq.
L'appartamento è in condominio e, di conseguenza, l'ascolto sarà su volumi bassi / medio bassi, 25% vinile, 25% tv, 50% streaming lossless.
Generi musicali: prevalentemente rock ed elettronica, ma non disdegno anche tutto il resto (pop, poco jazz, talvolta classica).
planimetria
Vorrei installare dei diffusori da pavimento ed ho adocchiato la serie Borea di Triangle. Da neofita, mi chiedo quali siano i più adatti al mio ambiente e se già i BR08 non siano "troppo". Immagino non sia il caso di aggiungere anche un subwoofer, giusto?
Gli stessi dovrebbero essere pilotati da uno Yamaha AS - 501/701. (sogno il 1200 ma anche qui, mi chiedo se non sia "troppo" considerato tutto il resto).
Ringrazio in anticipo.
Siamo in fase di progettazione arredi, e questo in foto è l'unico compromesso raggiungibile per un angolino dedicato all'ascolto.
La distanza fra i diffusori è circa 3m, quella fra i diffusori e il divano circa 3,5m. La superficie totale dell'ambiente (soggiorno + ingresso) è di circa 30mq.
L'appartamento è in condominio e, di conseguenza, l'ascolto sarà su volumi bassi / medio bassi, 25% vinile, 25% tv, 50% streaming lossless.
Generi musicali: prevalentemente rock ed elettronica, ma non disdegno anche tutto il resto (pop, poco jazz, talvolta classica).
planimetria
Vorrei installare dei diffusori da pavimento ed ho adocchiato la serie Borea di Triangle. Da neofita, mi chiedo quali siano i più adatti al mio ambiente e se già i BR08 non siano "troppo". Immagino non sia il caso di aggiungere anche un subwoofer, giusto?
Gli stessi dovrebbero essere pilotati da uno Yamaha AS - 501/701. (sogno il 1200 ma anche qui, mi chiedo se non sia "troppo" considerato tutto il resto).
Ringrazio in anticipo.