Ciao Mojave.
Ho letto con interesse questa discussione e posso metterti a disposizione la mia esperienza avuta con un MAP-105 (c'è anche un video su YouTube che lascia il tempo che trova).
La costruzione è assai buona anche se alcune rifiniture sono veramente di "basso livello" (i coni di base in plastica rigida

).
Purtroppo ti troveresti con la stessa timbrica in tutti i generi di ascolto.
Frequenze basse (100 Hz a scendere) piuttosto "vigorose" anche se ben controllate ... e direi piacevoli.
Alti troppo aperti ovunque.
Un'esaltazione della gamma dei medio/alti "feroce" che con diffusori propensi alla "brillantezza" portano quasi all' "esasperazione", anche se poi dipende dalle orecchie che ascoltano ed i gusti personali.
La cosa peggiore che ho riscontrato è la mancanza di "scena acustica" ed una netta piattezza in gamma media con dettagli evanescenti e disturbati dagli eccessi di basse ed alte frequenze.
Alla lunga è un suono che stanca, fidati
La serie Arbour, se non erro, è un diffusore "pacioso" e "riposante" ..., molto "ruffiano" e piacevole.
Ti consiglio, a mio gusto, un'accoppiata
Marantz e ti metto in guardia sui prodotti dell' Advance Acoustic.
Non sempre gli "abbinamenti" con quest'ultima casa sono "scontati".
Se ti piace veramente provalo con i tuoi diffusori onde evitare spiacevoli risultati.
A me ... non'è affatto piaciuto anche comparandolo con amplificatori economici di marche al livello di Technics (che ho preferito) ....