• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovo impianto: in cerca di consigli...

Le focal le ho già provate (le 826) con il moon i1 (ampli e lettore cd) ma nn mi sono piaciute moltissimo e neanche le klipsch... Ora sto cercando un posto dove provare le RX8 (che per ora sono i diffusori che ho gradito maggiormente) con l'accoppiata Naim 5i (sempre lettore e ampli)... cmq anche se nn riuscissi a sentirli assieme penso che questa sarà la mia scelta definitiva, perchè per le rx8 sono praticamente certo, e poi ho letto un pò in giro e tutti ne parlano molto bene di quest'accoppiata e danno una descrizione del suono che corrisponde a quello che sto cercando...
Comunque ascolto ancora i vostri consigli, non si sà mai, si può sempre cambiare idea ;)

si si, intendo le monitor audio rx8, mi sono innamorato di quei diffusori:D
Adesso devo solo vedere quale ampli mi piace di più in accoppiata ad esse...

purtroppo le rx8 le ho sentite solo con un pre e finale che nn rientrava nel mio budget:(
ora speravo di riuscirle a sentirle con un arcam a38 e con il naim nait 5i...
voi che ne pensate?

Il naim va bene... :) il modella di Arcam idem, nonostante ci siano pareri discordanti a riguardo...
Come sai bisogna sempre sentirle le cose!

Io ti consiglierei anche:

- Musical Fidelity A5.5
- Arcam FMJ A38

:D :D

Grazie Prof. Ziggy :D

ho dimenticato la r, mi scuso ma niente bacchettate sulle mani :D

Cmq e' vero diffusori che stanno prendendo poco.... peccato perche' hanno un suono delizioso... le gs10 sono favolose

Finalmente ho provato l'accoppiata Naim 5i lettore e ampli :D
a mio parere (che nn è di certo quello di un esperto!!) per quella fascia di prezzo la naim ha una marcia in più, e poi ha un suono molto caratteristico che lo distingue dal resto (parlo rispetto alle altre marche che ho provato, cioè denon, marantz, arcam, advance acoustic, moon)...
l'accoppiata l'ho provata con le B&W CM9 e anche quelle che bel sentire,anche se in qualche incisione sembravano mancare un pò di bassi..
nei prossimi giorni provo anche con le MA RX8 e le CM7...

No, i valvolari nn li sto prendendo in considerazione, *** hanno un suono che per i miei gusti e per i generi musicali che ascolto è troppo morbido...

salvochiane ha detto:
nei prossimi giorni provo anche con le MA RX8 e le CM7...

Oltre alle CM7 e alle RX8 ti consiglio di provare (se ne hai la possibilità) le Proac Studio 130, che, al pari delle succitate, ben si abbinano a Naim.

Le Proac non hanno bisogno di presentazioni e già nella fascia "entry" sono validissime;altrettanto le monitor audio serie gold,veramente cristalline e definite; come ampli con queste due marche andrei di arcam e marantz.

Io cerco impatto e cristallineità, infatti penso che alla fine mi butterò sulle monitor audio, però sulle rx8 perchè le gs20 sono fuori portata per me :(
Comunque arcam e marantz li ho provati, l'arcam l'ho trovato un pò troppo tranquillo, fin ora quello che mi è piaciuto di più è stato il naim 5i!!