• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Nuovo impianto Hi-Fi

Ferdero

New member
Messaggi
29
Buongiorno a tutti,

scrivo perché mi piacerebbe ricevere qualche consiglio in merito ad un nuovo impianto hi-fi; premetto sarebbe il primo e vorrei capire se fosse fattibile la mia idea.
Attualmente ho un Project Debut Carbon Esprit come giradischi e un pre phono sempre della Project il Phono Box S.
Il “problema” che attualmente il tutto è collegato all’amplificatore e alle casse del mio home theatre.
Ora vorrei dedicare un impianto hi-fi solo per l’ascolto della musica; principalmente vinili e musica liquida;
la stanza dedicata non sarebbe molto grande(circa un 4x3) e il budget intorno alle 800/1000 euro.
Per motivi sempre logistici dovrei stare su dei diffusori da scaffale e a tal proposito ho visto le Elac Debut B6.2(spero di poterle ascoltare a breve); invece per quanto riguarda l’amplificatore non ho ancora ben idea su quale orientarmi.
Pertanto chiedo qualche consiglio in modo tale da avere le idee più chiare e poter fare l’acquisto finale.

Grazie anticipatamente
Federico
 
Per quanto riguarda l'amplificatore stavo pensando ad un Marantz PM6007; ascolterei principalmente musica rock anche se in realtà spazio un po' su molti genere ma principalmente rock...cosa ne dite?
 
Ciao e grazie mille per la tua risposta...potrei chiederti perché mi consigli un Rotel ed eventualmente quale modello?
Per quanto riguarda i diffusori invece cosa dici degli Elac Debut 6.2?

Grazie
Federico
 
Top