• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio Sabato 22 maggio, nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639
  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL a Roma il 13 giugno Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sabato 13 giugno sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Sinthesys. Per maggiori info: https://www.avmagazine.it/news/videoproiettori/cineversum-astra-dorpo-magnetar-e-jbl-sinthesys-a-roma-il-13-giugno_24994.html

Nuovo impianto Hi-Fi

Ferdero

New member
Buongiorno a tutti,

scrivo perché mi piacerebbe ricevere qualche consiglio in merito ad un nuovo impianto hi-fi; premetto sarebbe il primo e vorrei capire se fosse fattibile la mia idea.
Attualmente ho un Project Debut Carbon Esprit come giradischi e un pre phono sempre della Project il Phono Box S.
Il “problema” che attualmente il tutto è collegato all’amplificatore e alle casse del mio home theatre.
Ora vorrei dedicare un impianto hi-fi solo per l’ascolto della musica; principalmente vinili e musica liquida;
la stanza dedicata non sarebbe molto grande(circa un 4x3) e il budget intorno alle 800/1000 euro.
Per motivi sempre logistici dovrei stare su dei diffusori da scaffale e a tal proposito ho visto le Elac Debut B6.2(spero di poterle ascoltare a breve); invece per quanto riguarda l’amplificatore non ho ancora ben idea su quale orientarmi.
Pertanto chiedo qualche consiglio in modo tale da avere le idee più chiare e poter fare l’acquisto finale.

Grazie anticipatamente
Federico

Per quanto riguarda l'amplificatore stavo pensando ad un Marantz PM6007; ascolterei principalmente musica rock anche se in realtà spazio un po' su molti genere ma principalmente rock...cosa ne dite?

Ciao e grazie mille per la tua risposta...potrei chiederti perché mi consigli un Rotel ed eventualmente quale modello?
Per quanto riguarda i diffusori invece cosa dici degli Elac Debut 6.2?

Grazie
Federico