• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Nuovo impianto Hi-fi

marcobe5

New member
Salve,sono un nuovo membro che ama molto l'elettronica in tutte le sue forme.
In questo periodo dovrei comprare un impianto hi-fi da mettere in casa ed ero intenzionato a spendere intorno a 700 euro.
Ho già visto alcune cose,da prodotti classici facilmente acquistabili tipo i Pianocraft Yamaha,fino ad arrivare a prodotti componibili,che credo superiori,tipo amplificatori e lettori Denon o Cambridge Topaz (grazie anche alla lettura di vostre discussioni precedenti).
Intanto volevo sapere proprio tra questi due,Denon e Topaz,quale sia il migliore e più in generale voi che abbinamenti farete,ovviamente ottenendo un impianto completo (amplificatore,multi lettore cd,diffusori).

Grazie mille.

Amplificatore e lettore multi cd,poi se c'è la possibilità di rimanere nel budget o giù di lì,una docking o la possibilità di un collegamento bluetooth.

lettore multi cd........mmmm a trovarli ancora.....non ne puoi fare meno?
Volendo posso farne a meno.Quello che mi interessa maggiormente è capire su quale prodotto puntare a livello di amplificatore,lettore e casse.Ad esempio,ripeto,secondo voi meglio Denon o Topaz e specificatamente quali prodotti?

Grazie.

Che tipo di diffusore vorresti mettere? Potresti mettere una torre o devi appoggiarli in una libreria, mobile o meglio ancora con dei piedistalli?

Vorrei dei diffusori musicalmente "dinamici" nel senso che io ascolto prncipalmente pop o soft rock e non vorrei suoni troppo cupi.
Sulle marche non ho proprio idea.
Aiutatemi voi. :)

Ok,ricapitolando:Topaz AM 10 e CD 10 con Diffusori Klipsch RB61 MK II .
Volevo capire qual'era la differenza tra questi diffusori rispetto ai Tesi 260 (che ho visto consigliati in una discussione precedente),sapete dirmelo?

Le Tesi hanno i bassi un filo gonfi, le Klipsch hanno trombe per i tweeter, per alcuni questo da un suono eccessivo sugli alti.
Consiglio vivamente di sentirle prima di acquistarle, vale sempre, ma in particolare per le Klipsch.