Nuovo Impianto HI-Fi

Guarda l AS500 l ho preferito perchè in quanto a potenza e dettaglio è superiore sia al Denon che al Rotel. L AS500 come già detto, è abbastanza "freddo" come suono, anche se dicendo la verità è una "caratteristica" che volendo la puoi gestire con l aggiustamento del Loudness.
Il Denon se vuoi un suono più bilanciato su tutte le frequenze, ma non eccelle in nessuna.
Il Rotel è ottimo, ma a volumi e carichi alti, inizia ad avere il fiato corto.
Yamaha se non ti interessa un suono caldo, mentre invece preferisci un suono molto molto dettagliato e potente.

Nel fine settimana mi sono ascoltato il doppio THE WALL dei Pink Floyd a volume "umano" e smanettando con il Loudness, l ascolto era ottimo sia a volumi bassi, che alzando leggermente.

Chiudo dicendo che molti sull AS500 hanno paura delle frequenze medie e alte troppo "presenti"...invece per me sono state una ottima sorpresa, mentre per le frequenze basse ho dovuto giostrare prima di avere una basso profondo, secco e dettagliato.

Cerca cmq di fare ascolti più che puoi.

Ultima modifica:
Grazie mille per le delucidazioni! Dovrei cercare qualche rivenditore per qualche prova di ascolto.
Notavo però tra le caratteristiche del Denon Pma - 710 Ae anche l'uscita pre-out, nel caso come si potrebbe sfruttare?
Comunque altre opinioni sono sempre ben accette.:)

Chiedevo dell'uscita pre-out perchè sono in possesso (in realtà ne è in possesso la mia ragazza) di due diffusori attivi Sr Technology Club 150 e quindi se potevo collegarli tramite quell'uscita.

x Cange su AS500 Yamaha

x Cange : "molti sull AS500 hanno paura delle frequenze medie e alte troppo "presenti"...invece per me sono state una ottima sorpresa, mentre per le frequenze basse ho dovuto giostrare prima di avere una basso profondo, secco e dettagliato"

un po' di domande :D :
come va a bassi volumi?
come ti trovi con il sub e l'AS500?
Hai dovuto fare correzioni di toni e loudness? e quali ? ciao, scusa e grazie!

Ultima modifica:
Piep, diciamo che per quanto riguarda le "frequenze basse" parto da una posizione svantaggiata, essendo le 685 molto vicine al muro (20 cm)...ho provato i tappi, ma alla fine per controllare il basso roboante ho smanettato con il controllo Loudness (abbassandolo), aumentando gli Alti fino quasi al massimo, e lasciando i Bassi a metà.
Adesso le 685 mi danno un suono "pieno" anche a volumi bassi.

Il Sub aiuta molto i diffusori, lasciando a loro il compito di un basso dettagliato e preciso, mentre per frequenze più basse ci pensa lui, e le 685 non vanno in affanno, mantenendo il dettaglio :) ...settato con taglio a 75-80 e volume a poco più della metà...in questo modo il sub è meno invadente.

Rispetto ai Rotel (1062 - R04), e al Denon....l A-S500 mi ha dato e mi da più impressione di potenza e controllo, mai in affano...ammetto che il controllo Loudness aiuta molto ad avvicinarlo ad un suono caldo stile NAD.

Comunque, dopo la lettura dei consigli in questo topic e la lettura di tanti altri topic su questo forum, mi sarei fatto un'idea con un po' di cognizione di causa in più.
Questo è il progetto per il mio nuovo impianto (da assemblare con calma..non dico un pezzo per volta...ma quasi!!):

Sintoamplificatore Denon Pma-710 AE o Yamaha A-S500
Diffusori: Indiana Line Tesi 560
Lettore Cd Denon Dcd-710 AE o Marantz CD 6003
Giradischi Project Debut III
Piastra Cassette PIONEER CT W208R oppure Denon DSR-610 TAPE RECORDER (questa però la si trova solo usata "ricondizionata")
Sintonizzatore Analogico Denon TU-1510AE
Cavi????
Attendo vostri pareri a riguardo, ovviamente.
Ancora grazie mille!!:)

Ultima modifica:
Madball, OTTIMO...e le alternative qualsiasi scegli sarai contento.
Per i cavi, gli AudioQuest li conosco e sono ottimi, ma anche qui ci sono molte valide alternative (Qed, Chord...)

Regolazione toni as 500

Il dubbio è quello che ho anch'io: ampli Yamaha AS500 o Denon 710?
A sentire Cangelozzi, lo Yam sembra avere troppe medie freq. se ha attivato il loudness, anche se non ho capito la posizione dei controlli di tono e dello stesso loudness, che è variabile... una foto del frontale dell'ampli sarebbe la benvenuta, per capire come è regolato :D

Cmq i due ampli sono gli unici veramente completi di:
regolazioni toni/loudness (magari da non usare...), uscite x subwoofer e ingressi phono
ad un prezzo decente, solo che non si riesce a trovare recensioni di confronto.

Ultima modifica: