Nuovo impianto hi-fi per ufficio

Tra le due io propenderei senza dubbio per le monitor audio; probabilmente perdi qualche cosa in finezza (la serie bronze di MA è un pò grezzotta) ma ci guadagni sicuramente in volume e basse frequenze, cose che secondo me vengono prima delle altre.

Per quanto riguarda l'ampli, stiamo comunque parlando di due cose diverse: Yamaha è un 40w x2 senza niente altro; IL è un 80w x2 (su audioreview hanno misurato 83w continui su 8ohm x 2) con tre ingressi digitali (spdif, ottico, usb).
Non è che faccio il tifo per l'italiano, ma il giap non se le sogna neanche queste cose (e non ho nulla in casa di indiana line, mi sa solo di prodotto riuscito bene).
Certo, con 300€ di differenza puoi acquistare un dac usb separato (con altri cavi) ma con la potenza sei ancora a metà.
 
Sono andato a vedere il Denon. Scrivo "vedere" perché ho potuto sentirlo solo con le casse in dotazione.
Devo dire che non sono rimasto colpito... Scomoda poi la gestione; sarà che io sono ancora uno di quelli che ama "girare le manopole" e che non ama i telecomandi. L'aspetto -anche se non dovrebbe contare- non era male, ma troppo plasticoso per i miei gusti.

Uno in meno. Meglio, così sarà più facile scegliere.

Per quanto riguarda Yamaha e IL Puro, propenderei più per il primo per il fatto che è molto pratico da gestire; una manopola per ogni funzione e stop. Certo, se FastFonz mi dice dove ha trovato online il Puro a 500,00... beh, un pensierino lo farei; diversamente è fuori budget perciò non ci penso, sennò faccio solo confusione inutilmente.

Adesso devo trovare qualcuno a Brescia (o provincia) dove riuscire a sentire l'accoppiata Yamaha e B&W e Monitor Audio.
Se conoscete qualcuno ditemelo :)
 
Top