• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Nuovo impianto: Dilemma tra Infinity e Wharfedale

Cosmos33

New member
Messaggi
8
Ciao.
Ho deciso di upgradare seriamente (sempre nei limiti delle possibilità personali e condominali) il mio impianto Home Cinema che attualmente prevede (in una parte di stanza 4x4 mt) un Panasonic full HD da 50 pollici e un vecchio sinto Yamaha con piccoli diffusori.

Dopo un mese speso a leggere e a rileggere questo e altri forum per documentarmi ed iniziare a capire quale fosse la migliore strada (sulla carta, vivendo in provincia non ho possibilità di ascolto) da intraprendere, sono riuscito quasi a far quadrare il cerchio.

Per il sinto-ampli propenderei alla fine per un Yamaha RVX 675 (componenti discreti, decodifica DTS Master Audio, passtrough, uscite Pre-out...). :cool:

Riguardo i diffusori vorrei fare un salto di qualità, investendo al meglio almeno per i prossimi 5 anni, prediligendo quelli a pavimento.
Con utilizzo quasi esclusivo HT, e con un'apprezzabilità per un suono dettagliato e pulito (specie per i dialoghi) anche e sopratutto a medio-basso volume..

Anche se era la mia prima scelta ho dovuto depennare alla fine i kit Klipsch perché ho cognizione indiretta (correggetemi se sbaglio) che con l'accoppiata sinto yamaha avrei un suono troppo freddo e troppo sbilanciato negli alti al punto da non sopportarne un lungo ascolto dopo un piacevole ed apprezzabile inizio... :cry:

Ho ridotto quindi la scelta, per ragioni di maggior equilibrio e per mia maggior apprezzabilità personale ai prodotti delle case Infinity e Whaferdale.

Ho trovato 2 kit comparabili come prezzo sui 600 Euro:
1) Infinity Primus II BK
2) Whaferdale Vardus (con frontali VR 400)

Sono rimasto molto affascinato vedendo le foto dell'utente Dinamite2 anche del kit Diamond 10, belli esteticamente e molto performanti.. ..Impressionante per dimensioni, ed immagino per resa, il centrale CM... :eek:

Qui siamo come prezzo sui 1200 EURO.
Ho guardato le specifiche e sebbene si tratti del doppio come costo rispetto alle altre 2 alternative, non riesco a capire se si tratterebbe di fare un "doppio" salto di qualità oppure di pagare la stessa (o un po' di più dell') ottima qualità dei primi 2 kit aggiungendoci solo il fattore novità e l'estetica.

Allego, qualora fosse utile, un piccolo sunto di alcune specifiche che sono riuscito a recuperare riguardo queste tre soluzioni.
Ragazzi, sono nelle vostre mani...aiutatemi a chiudere sto benedetto cerchio... :p

Cosmos33
 

Allegati

Da possessore di wharfedale,ti dico che quando dovevo scegliere tra le vardus e le diamond 9,il negoziante non mi fece neanche ascoltare le vardus,in quanto a suo modo di vedere,c'era veramente un abisso tra i due modelli...imho,se puoi vai ad occhi chiusi sulla serie 10.

Le infinity non le conosco,quindi non saprei.
 
RICHIESTA MODERATORE: CHIUDERE THREAD

DiegoVTEC ha detto:
Da possessore di wharfedale,ti dico che quando dovevo scegliere tra le vardus e le diamond 9,il negoziante non mi fece neanche ascoltare le vardus,in quanto a suo modo di vedere,c'era veramente un abisso tra i due modelli...imho,se puoi vai ad occhi chiusi sulla serie 10.

Le infinity non le conosco,quindi non saprei.

Grazie DiegoVTEC.
Mi sono accorto che, trattando essenzialmente di diffusori, forse la sezione più adeguato al mio thread è quella relativa ai diffussori.
Riediterò il mio post quindi in quella sezione. Chiedo ai moderatori di chiudere questa discussione grazie
 
Top