Nuovo impianto - denon pma 2000ae e b&w cm7

schultz88 ha detto:
Con un po' di fortuna i piedini su 40 cm ci stanno

ciao

Ti ringrazio per le informazioni abbastanza rassicuranti.
Per scegliere il mobile WAF compliant :D abbiamo impiegato circa 3 anni e poi è ricorsa ad un falegname che lo ha costruito su suo disegno :p .

Se le propongo di cambiarlo perchè non ci sta l'amplificatore non la vedo affatto bene.
 
Perfetto grazie !!!
Quando arriva tutto vi scrivo le impressioni nell'ambiente finale.

Una domanda, ma per il rodaggio del tutto come mi devo comportare?
 
E' arrivato tutto, domani mattina lo vado a ritirare.
Che posso prendere come cavo di connessione (analogico) tra lettore cd e amplificatore?
Avete qualcosa da consigliare?
 
Che lettore hai preso alla fine ?

Il cavo che mi è stato consigliato e che ho preso è u nAudioquest King Cobra (avevo chiesto qualcosa di non troppo esoso, altrimenti ci sarebbero cavi da 1000 e più euro ... forse, un domani ... la differenza però sono sicuro ci sia anche se ora sono focalizzato sui diffusori)
 
Come sorgente utilizzerò temporaneamente un pioneer 868, in attesa di prendere un lettore dedicato, che sarà probabilmente il denon 2000.

Chiaramente sarà abbinato al denon pma 2000ae e alle cm7.
 
Caio a tutti,
finalmente ho un po' di tempo per scrivere le prime impressioni.
Ho ritirato il tutto il 23 e mi sono immerso negli ascolti.
Inizialmente devo dire che le impressioni erano positive, ma mi sembrava comunque che ci fosse qualcosa di inespresso, una sensazione quasi artificosa.
Ma la sorpresa è stata che man mano che passano le ore e i giorni di ascolto l'accoppiata regala delle emozioni che fino ad ora non avevo assaporato.
Sono veramente soddisfatto, ho raggiunto esattamente le sonorità che mi ero prefisso e questo dopo quasi due anni di ascolti vi assicuro non è poco.
Vi ringrazio tutti ed in primis Antonio, credo di dovere soprattutto a lui l'acquisto del bestione :sofico: .

Riesco ad appezzare una dinamica, un'ampia ricostruzione dello stage, una resa tonale veramente entusiasmante e ogni giorno che passa va meglio.

Inoltre questi diffusori per me sono fantastici, tra l'altro al mio orecchio sono adeguati e dettagliati anche sui medio - bassi. Rimango dell'idea che per migliorare questa resa è necessario salire e molto di budget.

Appena ho il tempo conto di fare una recensione più di dettaglio degli ascolti dei miei cd preferiti.

Ciao
Giovanni
 
gros ha detto:
.
Inizialmente devo dire che le impressioni erano positive, ma mi sembrava comunque che ci fosse qualcosa di inespresso, una sensazione quasi artificosa.
Ma la sorpresa è stata che man mano che passano le ore e i giorni di ascolto l'accoppiata regala delle emozioni che fino ad ora non avevo assaporato.

E' vero l'ampli va rodato, appena montata ed accesa la mia catena mi sembrava un pò deludente (un suono secco, freddo), poi è andata migliorando di ora in ora, di giorno in giorno, ora a più di due settimane di utilizzo serrato penso abbia raggiunto il top; se prima di ascoltare lo tieni acceso per un pò "a vuoto" per quelle che sono le mie impressioni (possibilmente sbagliate) è anche meglio.
 
Biggy ha detto:
E' vero l'ampli va rodato, appena montata ed accesa la mia catena mi sembrava un pò deludente (un suono secco, freddo), poi è andata migliorando di ora in ora, di giorno in giorno, ora a più di due settimane di utilizzo serrato penso abbia raggiunto il top; se prima di ascoltare lo tieni acceso per un pò "a vuoto" per quelle che sono le mie impressioni (possibilmente sbagliate) è anche meglio


Penso che in due setimane hai rodato l'orecchio ... l'elettronica a stato solido basta riscaldarla ;-)
 
Ultima modifica:
Sarà stato il lettore a rodare, non lo so, ma sai non credo che sia solo abitudine, a poco a poco è uscito fuori un calore in gamma bassa ed un equilibrio generale che all'inizio proprio non mi ricordavo... chi lo sa se è vero, l'importante comuqnue è essere soffisfatti
 
Si, le meccaniche vanno leggermente rodate! Al resto del rodaggio ci credo poco ... ;-)

Sia quel che sia ... Basta essere soddisfatti!
 
Per dovere di cronaca mi aggiungo anche io a parlarvi del Denon poiche' gia' entrato in possesso dal giorno 27 del corrente mese. Anche a me l'inizio vero e propio non aveva attratto. Ma dopo la prima ora ho iniziato ad apprezzarne le notevoli doti, via via sempre piu' confermmate gia' dal primo giono stesso. Molto di questi risultati sono da imputare anche alle elettroniche che lo affiancano a partire dalle sorgenti fino ai diffusori che sono sicuramente di insospettabile qualita'. Sta ' di fatto che comunque l'ampli ha la positiva prerogativa di valorizzarle in modo adeguato. L'apparecchio si è dimostrato quindi gia' dal primo giorno essere un gran prodotto, e se lo rapporto in base al prezzo che lo ho acquistato con altri ampli stereo avuti in passato non so' se piangere o ridere per via d certe elettroniche pagate a caro prezzo senza tra l'altro aver raggiunto gli stessi risultati . Qui' invece cè tutto quello che un appassionato puo' desiderare: qualita' costruttiva , flessibilta' eccellente, e cosa piu' importante , qualita' soniche rilevanti. Apparecchi come questo hanno la facolta' che ti fanno innammorare di questo hobby, poiche' porta gia' da subito e in modo veritiero risultati di sostanza che mirano al sodo senza tralasciare. Inoltre regala dei plus , uno in particolare quella che offre l'pportunita' utili di essere usato anche per l'HT e portando di fatto anche il secondo impianto un gradino piu' in alto . Ma a prescindere di questo, la macchina si è dimostrata di ben ampie qualita', cio' che mi piace è la trasparenza legata all'essere analitico ma per niente stancante, contemporaneamente con un suono un po' rotondo e corposo. Insomma se dovessi desriverlo in una parola sintetica direi: "equilibrato " con una certa classe. Tutto questo almeno nel mio impianto ,con le mie elettroniche e diffusori. Ho notato che forse è pero' importante non fornirgli sorgenti quelle dal tipico suono troppo aperto; con il mio Marantz dv 7001 nella lettura dei canonici cd il messaggio pur rimanendo pulitissimo , chiaro, svelato mi ha dato una lieve sensazione che fosse un po' freddo e meno coinvolgente. Bella forza direte... il confronto e' stato fatto... con un Lector cdp 7 e un Rega p-7 abbinato con testina Benz top di gamma.... Bhe! sicuramente molto è dovuto alla differente classe di categoria tra il Marantz e le sorgenti descritte.... Bene che dirvi? sono ben felice dell'oggetto , e devo anche io in un certo qual modo ringraziare Antonio Leone perche' i suoi commenti in proposito mi hanno abbattuto i miei ultimi dubbi fino a che per mia fortuna ho deciso di acquistarlo.
 
Scelta lettore cd sacd

Riprendo il post per un aggiornamento .
Sto valutando l'acquisto del lettore cd /sacd. La mia intenzione era quella di prendere il denon dcd 2000ae.
Però ho trovato un marantz sa 15s1 in ottime condizione e ad un ottimo prezzo che mi sta tentando molto.
Che ne dite?
Qualcuno lo ha provato in accoppiata con il pma 2000?
E' paragonabile con il dcd 2000? Andrei a perdere qualcosa o comunque l'accoppiata è equilibrata?

Purtroppo ho difficoltà ad ascoltarli insieme e i pareri arebbero molto utili.

Giovanni
 
Top