Nuovo impianto Cambridge CX

Gianny

New member
Salve come da titolo tra varie ricerche mi sono deciso per i seguenti componenti del mio nuovo impianto: Amplicatore Cambridge CXA80 meccanica di lettura CXC cavi di potenza qed Anniversary xt diffusori Q Acoustics 3050. Qualcuno di voi conosce questa configurazione? Purtroppo non ho avuto modo di ascoltarlo prima.

Non so dirti come vanno ampli e diffusori, ma posso dirti che CXA80 e CXC sono due buone macchine.
Nella loro fascia prezzo si difendono molto bene.

il CXA80 regge sicuro anche diffusori superiori, ma ormai ha già acquistato...al limite può fare un ascolto e entro il periodo di recesso, le cambia con qualcosa di più performante.

Io ho lo stesso impianto, con l'aggiunta del CXN... Devo dire che si difende bene, sebbene io stia ora guardando ad un upgrade dell'ampli per supportare al meglio i diffusori (SF Liuto Tower)... sono curioso di sapere come vanno i cavi Qed XT Anniversary... li avevo valutati pure io, poi ho preso gli Audioquest FLX/SLiP 14/4 in offerta

Io ho lo stesso impianto, con l'aggiunta del CXN... Devo dire che si difende bene, sebbene io stia ora guardando ad un upgrade dell'ampli per supportare al meglio i diffusori (SF Liuto Tower)... sono curioso di sapere come vanno i cavi Qed XT Anniversary... li avevo valutati pure io, poi ho preso gli Audioquest FLX/SLiP 14/4 in offerta

Ciao, ma dici che il CXA80 non pilota bene le Liuto? A me l'accopiata sembra buona, per la timbrica dell'ampli, che non è troppo calda.
Cosa cerchi di più da un ampli?

Ciao, ma dici che il CXA80 non pilota bene le Liuto? A me l'accopiata sembra buona, per la timbrica dell'ampli, che non è troppo calda.
Cosa cerchi di più da un ampli?

Ti dirò che forse è proprio quella neutralità tipicamente british del CXA80 che suona in maniera nitida ma che non fa emergere a pieno la musicalità delle SF... nella sua fascia di prezzo è comunque un ottimo amplificatore, ma comincia a mancarmi qualcosa a livello di impatto emozionale ☺