Nuovo impianto Audio Analogue + Monitor Audio

Audio Analogue modello Verdi Cento
http://www.audioanalogue.com/it/verdi-cento-P42.html

Cavolo .... potrei fare un extra sforzo e portarlo a casa. In aggiunta ha un ingresso Bypass e uscita Pre-out Subwoofer.

:confused:

cazzate!!! il puccini ll'ho avuto e suona neutro e pulito fino a un certo livello di potenziometro. dopo non chiedigli di più. le RX8 le conosco benissimo in quanto nel mio ambiente ne ho avute due coppie.. ottimo diffusore solo se si mette nelle condizioni e amplificazioni giuste per suonare. hai fatto un giusta osservazione quando dici ce il goldenote e RX8 ne è uscito un basso ad effetto loudness.. :) le MA hanno bisogno di amplificazioni secche e veloci. anche trasparenti ma con i giusti cavi. norma,atoll se certi dinamica e un po l'effetto live.. onix se cerchi una timbrica calda e avvolgente. aggiungeri nella lista anche il naim nait 5i
"Riapro il post" :) chiedendo per la stessa problematica un consiglio sull'amplificatore da abbinare alle mie Monitor Audio Silver 8.
Ho provato un amplificatore della Goldnote S-1 II (40 Watt @ 4 Ohm) che mi ha consigliato il venditore per via del suono caldo e dettagliato, ma a me sembra che sulle basse frequenze sia un po troppo pronun..........[CUT]

ottimo il verdi (guarda firma) :D però ho cambi le valvole di serie con qualcosa di più analitico o distanzi di 1m dal muro di fondo le RX8. altra soluzione tappare il condotto reflex dietro ma cosi facendo accorci la scena. spero di esserti stato utile.
Audio Analogue modello Verdi Cento
http://www.audioanalogue.com/it/verdi-cento-P42.html

Cavolo .... potrei fare un extra sforzo e portarlo a casa. In aggiunta ha un ingresso Bypass e uscita Pre-out Subwoofer.

:confused:

Avrei 4 domande da porgervi, per favore:
1) La programmazione del Verdi (ho letto velocemente il manuale in internet) è realmente così intuitiva come sembrerebbe riportato nel manuale ?
2) Le due valvole quante ore (indicativamente) durano ?
3) Qualcuno ha cambiato la scala del volume, scegliere tra quattro differenti scale di volume (A,B,C,D) impostabili per avere la migliore corrispondenza tra la scala volume dell’amplificatore integrato e l’efficienza dei diffusori che si utilizzano?
4) Subwoofer 》vale la pena collegarlo quando l'amplificatore comanda due Monitor Audio Silver 8?
5) Il 6sto Ingresso una volta impostato in modalità Bypass, rimane settato definitivamente?

Grazie a tutti

D.

Cinghiotto, grazie per le informazioni ma se posso chiedere per cavi giusti ha un modello da proporre ?
Io ho collegato gli altoparlanti Monitor Audio Silver 8 con un cavo OFC della Norstone Classic CL250 - 2 x 2,5 mm2.
Ho sbagliato sezione cavo ?

Non ho modo di posizionare i diffusori distanziandoli ad 1 dal muro.
La distanza diffusiore/muro è di circa 50 cm.
La distanza tra i due diffusori è di circa 2,80 m.

Tappare i tue raccordi reflex non mi ispira.

Sostituire la coppia di valvole ECC88 della Electro-Harmonix, non mi ispira per via della diffida a farlo da parte del costruttore dell'amplificatore.
Pardon, deformazione professionale.

intendevo solo il raccordo posteriore... ti assicuro che pulisce la medio/alta..
ps: il nuovo verdi monta la nuova scheda pre,questa è stata progettata per dare la possibilità al consumatore di personalizzare il suono montanto le valvole preferite.. oviamente rispettanto le ECC88
se chiama AA tra l'altro gente disponibilissima in ogni delucidazione ti sanno dire..

Grazie Cinghio.

Se posso rubarle un ultimo attimo, le chiedo cortesemente:
-Il raccordo da ostruire quale è dei due, guardando il diffuore posteriormente?
-lei che tipo di cavo utilizza per pilotare i suoi diffusori?

Grazie
D.

la RX8 ha un condotto reflex davanti (dove ci sono i driver) e un altro dietro in alto. se le lasci a 50cm dal muro dietro prova a tappare con le due spugnette in dotazione.. a volumi medio/alti ne puoi solo tranne beneficio. il cavo?? poco conta ora.. è più importante l'amplificazione.. un buon cavo per iniziare può essere un kimber 4vs. comunque la mia catena la vedi in firma sotto

Ho tappato con le spugne fornite da Monitor Audio i due raccordi posti sul retro del diffusore.
Il suono è leggermente migliorato, con una gamma bassa più controllata e meno gonfio.
Domani collego l'Audio Analogue Verdi Cento Rev. 02 e vedrò come suona.
Piccolo O.T, scusate :o
Un cavo di potenza in rame OFC da 2,5 mm2, senza connettori, collegato ai morsetti dell'amplificatore e diffuori infilando il conduttore di rame nel foro passante, pregiudica l'ascolto?

Amplificatore Verdi Cento acquistato e in aggiunta il Negoziante mi ha consigliato di acquistare, cosa che ho fatto, il caso di alimentazione della BDC modello S20p.
Il cavo di alimentazione fornito a corredo dell'amplificatore in effetti era un comune cavo di alimentazione per computer o Hardware similari. Non sono ancora convinto a riguardo dell'utilità di questi cavi di alimentazione, ma mi metto in dubbio.

Torno un attimo al tema per il quale ho aperto la discussione: la mia accoppiata Fortissimo + Silver 8.
Dalle prove di ascolto effettuate fino ad ora ho ancora dei dubbi sulla timbrica del suono e vorrei capire con voi come levarmeli, oppure magari scoprire che c'è davvero qualcosa che non va.... Abbiate pazienza ma non ho l'esperienza sufficiente per esprimere un giudizio da solo.

Riassumo le caratteristiche dell'ambiente:
- locale di circa 45 mq con forma irregolare
- diffusori piazzati lungo una parete di 5 mt, staccati di 1 mt dalla stessa e distanziati tra loro di 3 mt (quindi sono entrambi lontani 1 mt dalle pareti laterali)
- il punto di ascolto rispetto alla posizione dei diffusori costituisce un triangolo equilatero

La sorgente è collegata all'ingresso ottico (uso il DAC del Fortissimo)

Trovo il suono "secco", come se mancassero quelle frequenze che danno il senso di calore (100-500 Hz) mentre trovo molto presente la gamma alta. E' come se l'ampli avesse la manopola del "treble" a manetta. I bassi ci sono, ma solo quelli a frequenze più basse.

Il suono mi sembra meglio equilibrato solo quando ascolto qualcosa che tipcamente ha la gamma medio-bassa molto carica (es: The Division Bell dei Pink Floyd o alcuni pezzi di Mark Knopfler). Mentre ascoltando roba che è universalmente riconosciuta come ottimamente registrata (Es: Steely Dan, Donald Fagen, etc...) ho quella sensazione di gamma alta che mi pizzica i timpani.

Cosa ne pensate ? Mi potete consigliare qualcosa ? Potrebbe essere colpa dei cavi dei diffusori ? (sto usando una piattina da 4 mmq di cui non conosco la marca, ma trovo strano che un cavo possa favorire la gamma alta a sfavore di quella bassa, penserei piuttosto il contrario...)

Grazie a tutti

ci sono delle piccole differenza.. di solito ne guadagna la corposità, ma sono percettibili se tutto il resto della catena te lo consente. diffusori in primis

Torno un attimo al tema per il quale ho aperto la discussione: la mia accoppiata Fortissimo + Silver 8.
Dalle prove di ascolto effettuate fino ad ora ho ancora dei dubbi sulla timbrica del suono e vorrei capire con voi come levarmeli, oppure magari scoprire che c'è davvero qualcosa che non va.... Abbiate pazienza ma non ho l'esperienza sufficiente ..........[CUT]

piattina da 4mmq??? :eek: cambia subito il cavi di potenza anche con un sempli VDH CS122,tranquillamente con cavo spellato. avvicina poco più le RX8 alla parete retrostante almeno almeno di 30cm..prova! assicurati con un metro in mano che i diffusori devono essere alla stessa distanza dal punto d'ascolto identici.. quindi non basarti solo dalla distanza del muro retrostante perchè potrebbe essere storto specie quando i diffusori sono distanziati tra loro 3m... quindi fai in modo che abbiano la stessa misura dal punto ascolto che dovrebbe essere nel tuo caso 3m o poco più. inizia da subito con questi accorgimenti che sono fondamentali. dopo di che dicci che cavo di segnale usi e se l'ambiente d'ascolto c'è abbastanza assorbenza (tappeto,tenda,cuscini,libri) dubito!! fai queste prime mosse e poi facci sapere. l'accoppiata è ottima.
ps: a volte sono le registrazioni pessime a farti dubitare..