Nuovo HTPC-Gaming, consigli sulla configurazione

anche se mi chiedo a cosa possa servire ....

far vedere "al mondo" che sei compatibile "col mondo" .... poi la reale utilità lascia il tempo che trova.
Ad ogni modo non è disponibile ancora ......

Questi Brand non possono lasciarsi delle porte chiuse. Poi un tecnico usa solo quello che gli interessa e soprattutto che sa che funziona bene e senza bachi/casini vari.

Magari sono i tempi di latenza che con questa scheda quasi si azzerano mentre col solo pc possono dare fastidio, non penso si possa parlare di differenze sonore, sicuramente devono dimostrare di non rimanere indietro.

è come la Masscore di Merging, servono ad abbattere la latenza a una maciata di millisecondi, nient'altro. Ma se usi la correzione ambientale linear phase di Audiolense o mixed-phase di Dirac, la latenze ti sale di un centianaio di ms per ragioni matematiche (dipende dai taps e dalla frequenza di campionamento), quindi scheda inutile per noi, il driver ASIO è gratis questa costa pure...

per fortuna ho controllato e nel case Corsair Air 240 non entra nessuna GTX 970 o sono troppo alte o troppo lunghe...(almeno le due che consideravo, la MSI e la GIGA).

Quindi andiamo di ATX e vada via i ciapp :D

150 euro circa, è solo un po' difficile da trovare.
C'è anche la versione senza display.
I difetti che ho riscontrato io sono lo sportellino copri lettore dvd che non lo trovo funzionale (problema di tutti i modelli che hanno gli sportellini e non solo del mio), parte inferiore e lati del case in plastica (anche se non danno grossi problemi) e poco spazio per le ram con dissipatori alti.
Per il resto ottimo prodotto.

Molto simile al Silverstone come idea. Vantaggio del Silverstone trovo che sia la quantità di ventole che si possono aggiungere.....e il fatto che la Zalman stia fallendo non mi dà molta sicurezza in caso di problemi :D

Problemi un case non te li da, sono due lamiere in croce e le ventole in dotazione sono comunque da cambiare sia che sia Zalman o Siverstone. Il display è un IMON ed esistono i ricambi senza problemi poi sono sicuramente prodotti simili ed è una questione di gusto.
Ventole interne? :ops:

Dai scomed, ci sono ventole e ventole, di sicuro nella maggior parte dei casi quelle in dotazione sono da sostituire per un uso HT, ma in giro ci sono ventole fantasticamente silenziose ed efficienti che non si sentono nel vero senso della parola.

Ma sì, era per estremizzare con tanto di faccina, le ho anche io nel mio le ventole, 2 noctua da 80mm per estrazione case e una da 120mm sempre noctua interna per raffreddare la scheda video e la Lynx.
Le faccio girare in modo variabile in funzione della temperatura via bios, se il pc è pensato fanless non andranno mai sopra i 500rpm e sono inudibili anche con l'orecchio appoggiato al case.
Il problema per come lo vedo io è proprio nella premessa, se pensi un pc fanless con poco riesci ad avere ottimi risultati, se pensi ad un htpc anche gaming che può fare il caffè la vedo dura con poco (in termini di ventole) avere risultati decenti.
Poi d'accordo che è tutto opinabile e tutto vittima di compromessi, c'è chi un rumore di fondo di una ventola non lo ritiene fastidioso e chi come me non sopporta una zanzara che vola nella stanza.

Poi d'accordo che è tutto opinabile e tutto vittima di compromessi, c'è chi un rumore di fondo di una ventola non lo ritiene fastidioso e chi come me non sopporta una zanzara che vola nella stanza. .[CUT]

Sante parole, io per esempio ho curato tanto la parte di rumore delle ventole ed alla fine recuperando un alimentatore di un anno fa' un corsair 80 plus da 750w, a venti centimetri dal case si sente un leggero ronzio dello stesso, non sai che nervi, una volta configurato e posizionato nel suo ambiente se mi darà fastidio lo cambierò :mad: